[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Ciao Amici!... Partecipate al POLL grazie!
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Ciao Amici!... Partecipate al POLL grazie!
GEVI

Inviato: 2005-04-09 17:38   
Ciao Amici e Buona Primavera a tutti.

Vorrei che voi partecipaste a questo POLL al quale vengono coinvolti anche altri CFIDS groups.

Chi lo desidera puo’ rispondere a questo quesito postomi nel Gennaio passato
Dal Dr. Cheney nella sua Clinica:

“Nell’arco delle tue 24 ore quante ore pensi di stare:
-Sdraiato,*- Semi-sdraiato,**- Seduto, -in posizione eretta”

cercate di dare una risposta chiara e non confusa in ordine alle posizioni sopra elencate. Grazie
(Esempio: 9-4-7-4 ) tot 24 ore.

sdraiato si intende anche quando si dorme e per semi-sdraiato** si intende ad esempio adagiati nel sofa’ purche’ i piedi non toccano il suolo, e posizioni analoghe. Guidare ad esempio rientra nello stare seduti. Nel caso molti di Voi ancora mantengono ritmi di lavoro ditemi, quando state a casa nei vostri giorni di riposo cosa il vostro corpo vi dice.

Questo POLL viene poi collegato ad un’ argomentazione che Dr. Cheney sta’ lavorando negli ultimi tempi. Vi faro' vedere dei risultati cosi'voi avete la possibilita' di analizzare e comparare la vostra risposta. Queste nuove ricerche e sperimentazioni sono importanti per un nuovo corso della CFIDS.

See you soon!

GEVI

Vedo che mi state rispondendo anche privatamente, grazie della vostra collaborazione

[ Questo messaggio è stato modificato da: GEVI il 2005-04-16 16:55 ]

Visualizza il profilo di GEVI   Email GEVI   Vai al sito web di GEVI      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-04-09 20:26   
Grazie Gevi,

sei molto gentile e premuroso, è molto interessante partecipare al tuo gruppo di lavoro....grazie davvero di cuore

Per quanto riguarda me, devo riflettere un bel pò, perchè ovviamente le situazioni cambiano, se sono a casa in congedo x malattia, oppure se sono costretta a recarmi al lavoro, ed anche lì le circostanze variano a seconda dei giorni e di come stò....................

cmq avrai la mia risposta, spero presto............

un caro saluto e grazie............Raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
marina

Inviato: 2005-04-09 20:46   
non posso aiutarti xche le ore sono molto variabili dovrei fare una media presumo, se così fosse il calcolo sarebbe: 12-5-1-6
Tu conosci Cheney da quello che scrivi: ho letto che in america è il medico più competente per cfs e non so se la notizia sia corretta.
L'approccio alla malattia in USA è diverso?
mi sai dare il suo sito? So che ad Atlanta fanno parecchia ricerca sei stato anche lì?
Tu pensi che i viaggi della speranza per la cfs siano di aiuto?
grazie molte!!

Visualizza il profilo di marina      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
GEVI

Inviato: 2005-04-09 21:43   
Cara Marina
grazie ad aver risposto. Cheney non ha un sito anche perche' il suo tempo e' limitato e lo dedica solo per piu' pochi pazienti.
Appena l'anno scorso ha subito un trapianto cardiaco. E' sempre entusiasta e pieno di risorse umane e professionali. Quando tu parli di Atlanta vuoi dire CDC federal offices. E' il centro di Controllo Federale per le malattie ed infezioni. Questi uffici sono piu' che altro delle istituzioni pubbliche che ufficializzano un'eventuale malattia ed epidemia raccogliendo dati e testimonianze cliniche. Questo e' appunto successo per la CFIDS nel 1984 dove Dr. Cheney ad Incline Village NV e'stato dopo una strana epidemia, con il Dr. Peterson il primo ad isolare questa sindrome e portarla all'attenzione del CDC di Atlanta.
Il CDC di Atlanta ha dato nell 1988 l'ufficialita' alla sindrome. Nel 1994 e' stata modificata ma non in modo sufficiente. Io credo che la definizione che La CDC di Atlanta da alla CFIDS non e' piu' realistica. Oggi alcuni criteri di valutazione della malattia sono errati e fuoritempo. Spero presto che, la modificazione del nome della Sindrome, la definizione della stessa ed i suoi criteri
vengano modificati al piu' presto.

Grazie
GEVI

[ Questo messaggio è stato modificato da: GEVI il 2005-04-09 22:00 ]

Visualizza il profilo di GEVI   Email GEVI   Vai al sito web di GEVI      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-04-09 22:06   
Ciao GEVI,
posso dirti che la mia situazione peggiora da 20 anni, quindi ti descrivo quella attuale facendo una "media settimanale":
13-4-5-2 (queste stime penso siano molto ottimistiche, si dovrebbe nache parlare di come si sta anche mentalmente,come lucidità ecc.. nelle 24 ore, perchè mi sa che i dott non hanno capito molto di questo problema)

Grazie per il tuo aiuto GEVI.
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
GEVI

Inviato: 2005-04-09 22:16   
Grazie Zac,
quello che dici e' giusto, questo Poll riguarda la stanchezza fisica e mentale non gli altri sintomi.

GEVI

[ Questo messaggio è stato modificato da: GEVI il 2005-04-09 22:24 ]

AURORA

Inviato: 2005-04-09 23:39   

Ciao GEVI

Ti do i miei dati, e tempo fa erano anche peggio:
10 - 5 - 8 -1

Grazie
Un saluto
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2005-04-10 01:59   
Ciao Gevi,
Le novità per Giugno riguardano forse il legame tra CFS e cuore?

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
silvia77

Inviato: 2005-04-10 10:39   
ciao. io credo più o meno
11- 2- 8- 3. ciao

Visualizza il profilo di silvia77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
R

Inviato: 2005-04-10 11:10   
Anke io più o meno come silvia 11-2-9-2

Visualizza il profilo di R      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-04-10 13:23   
Rieccomi x i dati da te richiesti:

Devo distinguere se lavoro o se sono a casa, perchè i dati cambiano;

a casa riposo di più da sdraiata o da semisdraiata e alternando queste due posizioni riesco a stare meno seduta e a sopportare meglio la posizione eretta (x me causa di POTS

http://home.att.net/~potsweb/POTS.html

Situazione durante i giorni lavorativi:

sdraiata: 11
semisdraiata: 4
seduta: 6
posizione eretta: 3

(preciso che in ufficio, se stò malissimo, ma ISSIMO, mi stendo sulla scrivania x pochi minuti).....x ovvi motivi di più non me la sento a livello morale ed è accaduto solo una volta, perchè le mie colleghe volevano chiamare il 118.....

Situazione durante i giorni in cui sono a casa x malattia o x ferie:

sdraiata: 13
semisdraiata: 5
seduta: 4
posizione eretta: 2

le ore in cui riesco a reggere la posizione eretta comunque variano, dai giorni, da come mi sento e se ho la possibilità di riposare meglio.

Grazie e salutissimi........Raffaella

Sleeping

P.S. ho rettificato, non sono abbastanza lucida x fare un calcolo, la testa è fra le nuvole proprio!...forse è qst quello esatto

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-04-10 20:53 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-04-10 14:21   
Caro Gevi,se non mi facevi la domanda,nemmeno mi sarei reso conto che la mia vita trascorre da seduto.I miei parametri attuali sono:
sdraiato:8
semisdraiato:1
seduto:13
eretto:2
Ciao.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-04-10 17:53   
Ciao GEVI,

ecco i miei dati :

sdraiata : 11
semisdr. : 5
seduta : 5
Eretta : 3

Bye !

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2005-04-11 17:09   
Normalmente così:
13-7-3-1

alcune volte (raramente) riesco ad arrivare fino a
12-5-5-2
ma dura per un giorno solo, poi nei tre o quattro giorni seguenti dormo anche 15 o 16 ore e non sto in piedi neanche un'ora...
(tipico meccanismo "push and crash" che cerco di evitare).

Ciao Gevi e grazie
Lele

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lele63 il 2005-04-11 17:24 ]

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
epionex2

Inviato: 2005-04-11 21:31   
ciao sono epione, i miei sono: 10,3,6,5. io credo però di non fare testo per altri disturbi addominali che mi spingono a muovermi ogni tanto; anche mentalmente sono
portato amuovermi perchè so che alla fine alternare riposo a movimento ( sopr. camminare )mi fa stare meglio.ciao

Visualizza il profilo di epionex2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento