[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Per tutti, ricerca dati su cfs....
Autore Per tutti, ricerca dati su cfs....
icci

Inviato: 2005-04-07 15:17   
Cari amici, dopo aver esplorato i primi questionari sulla cfs, lavoro intrapreso con alcuni di voi, mi si presentano alcune zone "curiose".... una di queste mi porge il gruppo sanguigno...
Chiederei cortesemente a tutti voi del forum per cortesia se mi potete postare sotto il vostro.
Cordialmente, Icci.

Visualizza il profilo di icci   Email icci      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
silvia77

Inviato: 2005-04-07 20:10   
ciao icci! poi ci farai avere i risultati/percentuali?! ciao

Visualizza il profilo di silvia77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
icci

Inviato: 2005-04-09 16:31   
Cara Silvia, sarà mia premura postare i risultati non appena mi risponderanno la maggioranza delle persone a cui ho inviato il quest. Come hai letto per adesso mi hanno risposto solo 5 persone (te compresa) e quindi è ancora prematuro fare dei commenti... Poi come vedi ho chiesto la cortesia alla gente del forum di comunicarmi il gruppo sanguigno ma su 56 lettori non mi ha risposto nessuno.... vabbè stanchezza cronica ma ci diamo la zappa sui piedi cosi...
Speriamo che ci siano presto riscontri positivi altrimenti è tutta fatica sprecata, senza niente togliere alle persone che effettivamente fanno notevole fatica a compilare il quest.
Ciao e a presto.

Visualizza il profilo di icci   Email icci      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2005-04-11 14:46   
Sono stata via dal forum per un po' causa "crollo",
ora sto ultimando il questionario,
ti anticipo il mio gruppo sanguigno: 2A
con rh positivo

A presto
Lele

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-04-11 19:57   
icci, ho lettosolo ora la tua ulteriore richiesta, il mio GS è:

A positivo

ciao..........Raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2005-04-11 20:28   
Icci grazie x il test, appena posso e sono + viva telo faccio avere ..
Gruppo Sanguigno:
A positivo
Caspiterina .. se abbiamo problemi di urgenza di trasfusioni lo doniamo fra di noi visto che siamo A positivi un bel pò ...
a parte gli scherzi .. spero che qualcuno abbia altri gruppi di sangue, xchè non vorrei che la CFS fosse legata al gruppo sanguigno A positivo .. si parlerebbe di malattia genetica o comunque legata all'allele gruppo di sangue A positivo.
Neanche a farlo a posta mio papi che accusa sintomi cfs e di gruppo sanguigno uguale al mio .. capperi!!!
Baci

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-04-11 20:40   
.....tra l'altro cara Nyco, ci sarebbero delle teorie di una correlazione tra intolleranze alimentari e gruppo sanguigno..............no comment.......

x il tuo papi: non vorrei passare x una che "gufa", figuriamoci se poi lo farei nei confronti dei miei figli!!!

ma si parla di envelopment familiare nella CFS............

i miei ragazzi hanno avuto entrambi CMV e EBV; la ragazza, in gennaio, quando ero preoccupata x la sua febbricola e x il suo malessere, visto ke poi doveva lavorare e studiare.............gli esami del doc di Parma hanno poi confermato.........

.....del resto la stessa dr.ssa Nicoletta C.S., all'atto del prelievo x il progetto Euromene, chiedeva se in famiglia vi fossero altri casi di CFS...........

forse un terreno di predisposizione lo si trasmette come genitore, se nel momento del concepimento una disregolazione immunitaria già era presente................

poi vale il solito discorso.............non è detto che si trasformi x tutti in CFS.........qst è l'idea che mi sono fatta;

da mamma NON preoccupata, serena e NON ipocondriaca............sarà quel che sarà............x ora occhio vigile e vitamine x la mia ragazza che è sotto stress x la tesi!!!

non è vero ma ci credo???!!!!

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2005-04-11 21:52   
Stregolina cosa ha confermato il dott di Parma?
Mio papi è stato akieti forzato da me .. soffre di pressione alta, ma x stile di vita .. i dott a kieti non hanno fatto nè test immunitari, nè test buspirone perchè hanno addebitato la stanchezza di mio papi alla pressione. Lui soffre di stanchezza fin da bambino, dopo degli episodi febbrili (febbri molto alte), da bambino cioè quando la pressione alta non era neanche in progetto.
Comunque una mia ipotesi: la pressione alta nei cfssini malati da una vita secondo me è normale x effetto compensativo, nel senso che visto che c'è carenza di ossigeno nel corpo si innalza la perssione sanguignea x far giungere + ossigeno al cervello e ai muscoli. Battiti cardiaci ovviamente leggermente accelerati.
In + mio papi ha il DHEA basso, come del resto Zac dopo 20 anni ha il DHEA basso.

Che dire, c'è sicuramente una familiarità o x causa infettiva o x causa genetica, o x causa infettiva-genetica.
Bu!! intanto siamo 3-4 ad avere il gruppo A positivo .. i tuoi figli che gruppo di sangue hanno, e gli altri del forum?

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-04-11 22:56   
Il mio è 0 +
Peccato, io posso darlo a voi e voi non a me
Ci sarebbe, per tornare al discorso di Raffa, anche la dieta del gruppo sanguinio, basata sulle intolleranze, ma è facile smantellare questa teoria, in pratica ci sono cibi che un gruppo non dovrebbe mai mangiare, eppure stanno bene e senza intolleranze. Ma queste sono altre storie
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-04-11 23:07   
..Infatti il mitico doc di parma dice di non guardare a lui....(x la panciotta ke ha) xkè LUI NON ha i nostri problemi....

mentre noi dobbiamo fare i bravi!!!

Nyco, sulla pressione forse hai ragione e se poi ha il DHEAs basso ti credo ke è stanco!!!

però ricorda che ci sono forme di CFS latenti, che molte persone si trascinano x anni, poveretti, vivendo malissimo e che mai approfondiscono........

però che vita....larvosa e non compresa........li kiamerei CFSini border-line.....brava nyco..........!!! ottima riflessione sulla stanchezza di tuo papi.....

x zac........
i gruppi sanguigni e la dieta:

.........mah..........è come dire: ki fuma e nn si ammala di cancro e chi invece non avendo mai fumato...........se lo cucca ai polmoni..............

misteri...e complessità del nostro corpo e della CFS........

notte bella a tutti........

stregatta

Inviato: 2005-04-11 23:26   
il doc di parma mi stà "curando".......se stò a casa va meglio, se lavoro, dopo una settimana, sono di nuovo stesa al tappeto...

CMQ INSISTO.....è troppo presto, non si guarisce o migliora in un batter d'occhio...........devo fare ancora vari esami endocrini soprattutto, e poi continuerò con la "botta" di vitamine in vena e intramuscolo.........x mesi.........e tutto il resto ke mi ha dato

voglio fare un test sulle intolleranze alimentari; forse una DRIA test, qualcuno di voi ne sà qualcosa?

(non su come si svolge, ma se è attendibile)

x quanto riguarda memoria, concentrazione, vista etc etc............nulla di nuovo.......x ora.......

siamo ottimisti ke è meglio!!!
--------------------------------------
X Nyco: i miei figli sono entrambi A positivo

......anche mio marito è A +, ma stà bene (tranne l'atrosi cervicale)............toccando ferro!!!!

P.S. x Nyco: vedi ke sono fusa???

parlavi di mia figlia vero???

dunque: i suoi esami non sono belli, ha una leggera intolleranza al glutine, tiroidite di hashimoto come me, (ma qst lo sapevamo da 2 anni), un precursore della candida nell'intestino e gli anticorpi IgG quantitativi EBV alti, CMV che l'ha massacrata in novembre con ricovero al P.S..............

ma nn vuole fare al dieta anallergica e tutto sommato ha ragione, studia dalle 8 alle 10 ore al giorno, dice che le resta solo il cibo...........x ora vitaminissime e antivirale x l'EBV.......

Il doc. sostiene che quando staranno male come me andranno da lui...credo ke il ragazzo si sia salvaguardato, perchè da quando ha contratto la mononucleosi (fine agosto 2004) è sempre stato a casa,cioè non ha mai lavorato..........quindi il riposo è stato importante.......

mentre la mia streghina è una stakanovista e sbaglia............ma lo capirà da sola, come l'ho capito io............bacionissimi.........

ah!!! ricordiamoci sempre che anche gli stressors producono tossine e radicali liberi!!!

ri-notte

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-04-11 23:56 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-04-12 00:13 ]

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento