[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica Tonsillite linguale
Autore Tonsillite linguale
robottino

Inviato: 2005-04-06 12:07   
Salve a tutti, mi chiamo Fabio ed ho 38 anni. Mi sono iscritto poco fa perch nella mia continua ricerca su Internet di una risposta ai miei problemi, ho notato alcune analogie nei messaggi di questo forum. Prima di tutto una domanda: come mai citate spesso la CFS (sindrome da stanchezza cronica, giusto?)e poi si parla di gola, di faringite ed altro? Comunque, vorrei sapere se qualcuno di voi ha sofferto/soffre del disturbo che ora passo a spiegare: da circa un anno ho un senso di ostruzione alla gola, nella parte bassa, per cui mi sono sottoposto ad una visita otorino che ha rilevato la presenza di una notevole ipertrofia della tonsilla linguale (quelle palatine le ho tolte da bambino). Il tutto si accompagna a gola sempre arrossata, secrezione mucosa densa retronasale, per cui devo "raschiare" per espellere, senso di soffocamento, modificazione della voce, raucedine. Tutto e' ben visibile dalle laringoscopie a fibre ottiche che ho fatto, ma le analisi sono tutte a posto, tranne L'Epstein Barr IGG positivo, che dimostra una infezione regrezza. Da allora cominciata la mia odissea in visite, cure con antibiotici e cortisonici, analisi varie. Non mi rassegno, ma ogni volta dai dottori devo ricominciare il racconto, e mi scontro spesso con un fare superficiale, molti ficcano in gola quello specchietto riscaldato che sbattendo a destra e a sinistra provoca accenni di conati impedendo una corretta visione. Insomma, spero di pescare in mezzo al mucchio dei dottori qualcuno scrupoloso, che non si limiti a dirmi che e' lo stress a generare tutto questo. Confesso di essere stressato, si, ma dopo un anno di visite, cortisone, antibiotici, fastidio sempre presente (non c'e' giorno di tregua) chi non lo sarebbe? So che molti mi capiscono. Bene, l'ho fatta lunga, pero' credo di avervi spiegato un po' quello che mi capita. Grazie a tutti per l'attenzione e per gli eventuali consigli.

Visualizza il profilo di robottino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-04-06 15:28   
Non hai specificato se hai sintomi generali invalidanti.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
marina

Inviato: 2005-04-06 23:10   
a me capita di svegliarmi alla mattina con il "velo pendulo"ingrossato che quasi mi tocca la lingua ed fastidioso. dottore mi dice boh..non credo sia la stessa cosa ma c' di fondo una analogia: il gonfiore

Visualizza il profilo di marina      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-04-06 23:14   
Marina,mica russi quando dormi.Il velo allungato indice di roncopatia.Assume la famosa forma "a scimitarra",attenzione per le apnee.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento