[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » quando guardo la tv....
Autore quando guardo la tv....
marina

Inviato: 2005-04-03 23:14   
sono ormai anni che alla tv vedo sullo schermo grosse macchie blu e rosse, Ho notato che la loro presenza è direttamente proporzionale alla stanchezza. Ci sono anche periodi durante i quali non le vedo..nessuno dei medici che ho visto sino ad oggi mi ha dato una risposta se non un vago "potrebbe essere un effetto corticale" però se non sono troppo stanca non ci sono e allora? Quando invece ho le mestruazioni le macchie sul video ci sono sempre! ma del ciclo e problemi neurologici connessi parlerò in altra sede. Fatemi sapere grazie anticipatamente..

Visualizza il profilo di marina      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-04-03 23:21   
http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?topic=1773&forum=4&9

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-04-04 14:35   
Cara Marina,forse la tua tv deve essere smagnetizzata,i tecnici hanno un apparecchio che serve allo scopo.Cio'capita spesso,specialmente quando si sposta la tv,da un posto ad un altro.Sono interferenze di campi magnetici o di nodi geopatici.Prova e vedrai che il fenomeno sparirà.

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-04-04 21:39   
Ciao Marina,
non ho capito se ti succede con una sola TV o anche con altre, nel primo caso segui il consiglio di Romeo oppure invita un'altra persona per vedere se vedete le stesse macchie, nel secondo caso.. visita oculistica.
Aggiornaci
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
marina

Inviato: 2005-04-05 17:07   
mi capita con tutte le tv anche di altre persone o addirittura quelle esposte nei negozi di elettodomestici e quindi nuove di pacca... non mi capita con le tv a cristalli liquidi..fatta visita:non si rileva nulla..

Visualizza il profilo di marina      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-04-05 20:50   
Io tiro più sul verde e arancione!

Effetto che si presenta alle stesse condizioni (alto sfinimento), ma che avevo già da bambina... e con la TV bianco/nero...
Quando i miei hanno comprato la TV io assistevo all'installazione e ho scatenato l'ilarità generale xché sostenevo che la TV era a colori xché io vedevo dei colori... ( soliti bimbi incompresi!)

L'occhio è comunque una grande spia del neurovegetativo. E anche di tutti gli sballamenti interni.
E il ciclo è cmq una tmpesta ormonale.
x una donna "sana" può passare inosservato, ma x una con tutto l'organismo sotto stress già x altri motivi, ciò significa solo stresss supplementare.

Credo che possa c'entrare la "memoria retinica", un giochetto dell'occhio che causa già quell'effetto più noto che ci fa vedere le ruote dei carri che girano al contrario. O che quando guardiamo una finestra, se poi chiudiamo gli occhi vediamo la stessa immagine al negativo.

Noi vediamo l'immagine TV nitidia e intera proprio grazie a questo fenomeno, ma di fatto l'immagine TV si costruisce in 2 tempi, a righe alterne (pari e dispari), dall'alto in basso. Noi la vediamo intera perché tutto questo accade in un tempo inferiore a quello che ci mettono coni e bastoncelli a trasmettere un'immagine a livello neuronale.
(evvai! x una volta ho studiato qualcosa a scuola!)
Insomma... molto riassunta e contratta... ma è così.
Forse x questo con gli schermi piatti non ti succede.

Può anche essere che sia un effetto corticale... per quel nulla che ne so...
Ma sarebbe anche carino che qualcuno approfondisse...
Magari parlane col neurologo.

Un abbraccio bella !

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
marina

Inviato: 2005-04-06 23:15   
ne ho visti, consultati ed anche...pagati diversi neurologi...boh...sono la donna dei misteri..eppure c'è una spiegazione a tutto.
grazie vs. risposte!

KIO

Inviato: 2005-04-07 00:21   
Qua siamo un po' tutti l'uomo o la donna dei misteri!

Certo che c'è una spiegazione a tutto!
Magari qualcuno la sa...
O magari no...

Ma credo che è un nostro problema, non tutti i fenomeni "collaterali" dei pazienti interessano i medici... almeno finché non c'è pericolo di vita.

[ Questo messaggio è stato modificato da: KIO il 2005-04-07 00:22 ]

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
marina

Inviato: 2005-04-07 23:35   
kio hai centrato il problema baci

KIO

Inviato: 2005-04-08 10:08   
Gli effetti che tu denunci possono anche essere indotti da farmaci...
anche se, così come la esponi, sembra più che altro che siano indotti da stress...

Forse potrebbe aiutarti un buon, ho detto buon..., oculista.

ti ho mandato un PVT, l'hai visto?

baci!

marina

Inviato: 2005-04-08 22:46   
Quote:

In data 2005-04-08 10:08, KIO scrive:
Gli effetti che tu denunci possono anche essere indotti da farmaci...
anche se, così come la esponi, sembra più che altro che siano indotti da stress...

Forse potrebbe aiutarti un buon, ho detto buon..., oculista.
penso sia un problema corticale gli occhi sono stati visionati bene più di una volta ed ogni anno tutto ok.
il tuo pvt non lo trovo!!

ti ho mandato un PVT, l'hai visto?

baci!

KIO

Inviato: 2005-04-09 00:49   

ma allora a chi ho scritto???

Ti ho riscritto!

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento