[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Succede anche a voi?
Autore Succede anche a voi?
R

Inviato: 2005-04-03 19:09   
C'è un particolare della mia sintomatologia davvero curisoso: qndo mi becco qlke malanno tipo mal di gola, raffedore ecc mi succede che mi si attenuano notevolmente tutti i sintomi della cfs: ad esempio è da due giorni ke ho mal di gola e, come per magia, sto meglio: niente mal di testa, niente febbricola e poca stankezza...nn riesco a dare spiegazioni a qsto fenomeno e mi kiedevo se a qlcun'altro risulta...

Visualizza il profilo di R      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-04-03 22:34   
Ciao Rì!

Già qualcun altro aveva denunciato la stessa cosa.
Non ricordo più chi, né sotto quale titolo...
E mi spiace non sapertelo dire.

Anche a me succede quello, in genere diminuisce lo sfinimento generale.

Già nell'altro topic dicevo, e non chiedermi il perché xché non l'ho capita, il mio uomo dice che questo fenomeno potrebbe sostenere l'ipotesi della natura autoimmune della CFS.

D'altra parte è un fenomeno noto che quando il corpo si trova a combattere qualcosa di serio, tutti i "malanni" secondari vengono come "dimenticati"... non so se solo a livello percettivo o cosa...
Succede così anche con certi dolori.

Il corpo umano è molto interessante!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
marina

Inviato: 2005-04-03 23:03   
Quote:

In data 2005-04-03 22:34, KIO scrive:
Ciao Rì!

Già qualcun altro aveva denunciato la stessa cosa.
Non ricordo più chi, né sotto quale titolo...
E mi spiace non sapertelo dire.

Anche a me succede quello, in genere diminuisce lo sfinimento generale.

Già nell'altro topic dicevo, e non chiedermi il perché xché non l'ho capita, il mio uomo dice che questo fenomeno potrebbe sostenere l'ipotesi della natura autoimmune della CFS.

D'altra parte è un fenomeno noto che quando il corpo si trova a combattere qualcosa di serio, tutti i "malanni" secondari vengono come "dimenticati"... non so se solo a livello percettivo o cosa...
Succede così anche con certi dolori.

Il corpo umano è molto interessante!

anche a me capitava ed al momento non ci facevo caso. Aggiungo che durante il ciclo mensile la stanchezza si fa meno sentire anche se devo combattere contro altri problemi.L'esperienza dunque combacerebbe con le vostre..

Visualizza il profilo di marina      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbarita

Inviato: 2005-04-04 12:54   
salve ragazzi! strano, ma a me succede il contrario, cioè da quando mi hanno diagnosticato la cfs (3 anni e mezzo) ogni influenza o raffreddore è diventato veramente impossibile da sopportare! prima riuscivo ad ammortizzarlo, ora sembro una vecchia di 80 anni! ciao!!!

Visualizza il profilo di barbarita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-04-04 14:56   
Se trattasi di cfs,cio'che riferisce Barbarita mi trova,teoricamente,d'accordo.

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
icci

Inviato: 2005-04-05 09:23   
E' vero, capita spesso anche a me ma non proprio il 100% delle volte... succede solo con le infezioni virali e non quelle batteriche.
Da cosa sia dovuto purtroppo non sta a noi saperlo....

Visualizza il profilo di icci   Email icci      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-04-05 21:09   
Il fenomeno di Barbarita io lo conoscevo fino a prima del crollo del 2002...

Ora sono nella fase detta sopra.

WOW!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbarita

Inviato: 2005-04-06 09:51   
...cosa intendi per "prima del crollo del 2002"? non capisco ...

Visualizza il profilo di barbarita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-04-06 12:09   
Scusaaa!
Ho sintetizzato troppo!

Secondo i medici io ho la Fibromialgia circa dal 1968, e la CFS dal dicembre del 1985.

Inutile dire che ho sputato sangue tutto il tempo, ma dall'85 tutto è peggiorato notevolmente: vera e propria virata nella qualità di vita.

Fino al 2002 conoscevo il tuo abbinamento: "infetto banale con abbacchiamento micidiale"...
Ma conoscevo anche "infetto banale con miglioramento di altri sintomi".

Nel 2002, in seguito a influenza gastrointestinale, ho avuto il crollo della mia vita... che spero sia l'ultimo! Prima lavoravo al 100%, ora non più.
Dal 2002, non so se è perché riposo di più, se è perché la mia CFS ha subito una svolta, o se...checcavolo... fattostà che mi sono stabilizzata su "infetto banale e miglioramento di vari sintomi"

Intendevo ciò!
Bacio !

[ Questo messaggio è stato modificato da: KIO il 2005-04-06 12:11 ]

max

Inviato: 2005-04-18 15:19   
Il sistema immunitario è incantato in una direzione:gli si da qualcosa di diverso da fare,lui lo fa,et voilà si sta meglio

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento