[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » lettura interessante x gli amici del forum
Autore lettura interessante x gli amici del forum
stregatta

Inviato: 2003-07-27 11:11   
amici/e forse alcuni di voi lo conosceranno già, ma ve lo voglio proporre: leggete il libro "la medicina sottosopra: e se Hammer avesse ragione?"
autori: giorgio mambretti e jean seraphin.
.edizioni amrita.........
è molto interessante, si legge tutto d'un fiato; credo possa servire a farci capire qualcosa in merito anke alla cfs........fatemi sapere, mi piacerebbe commentarlo con voi ..grazie raffaella:-) e buona domenica!!!

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlo

Inviato: 2003-07-27 11:57   
Alcuni link per saperne di più.

http://www.laleva.cc/cura/hamer_medicine.html

http://www.laleva.cc/cura/hamer_intro.html

http://www.nexusitalia.com/personaggi.htm#Geer%20Ryke%20Hamer

http://www.laleva.cc/cura/hamer_laws.html

http://web.tiscali.it/gicis/legge%20ferrea.htm

Oltre al liboro sopra citato esiste anche:

Intervista al dottor Ryke Geerd Hamer
Introduzione alla Nuova medicina
La Genesi delle Malattie e in particolare del Cancro

Prezzo: € 18,50

Illustrato con disegni
95 pagine - 15x21

[ Questo messaggio è stato modificato da: carlo il 2003-07-27 12:00 ]

Visualizza il profilo di carlo   Email carlo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-07-27 16:56   
grazie Carlo! mi piacerebbe sapere cosa ne pensi in merito..ciao raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
piero dal ticino

Inviato: 2003-07-28 02:33   
Grazie stregatta e grazie carlo, provvederò...
Cari saluti Piero

Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mira

Inviato: 2003-07-30 11:38   
Ciao a tutti,
anni fa un amico ha scelto la strada della Nuova Medicina per la cura di un tumore.
In quel periodo io soffrivo di cistiti recidivanti che non mi davano tregua. Il mio amico chiese al medico che lo seguiva, secondo il metodo di Hamer, quale era il signifivcato della cistite e lui glielo disse.
Presi la cosa con un sorriso, perchè la spiegazione era alquanto strana. Ma cambiai delle cose nella direzione consigliata e non ebbi più cistiti, solo una l'anno scorso dopo tre anni.
Io credo che abbia ragione. Me lo dice il cuore, l'istinto, ed è quello che cercavo di dire a Dolce nel post 'non è psicosomatica'.
Un'altra cosa interessante della sua teoria è che ogni trauma si fissa nel cervello, ed è visibile con una tac (ovviamente solo da chi è preparato in questo senso) fatta senza liquidi di contrasto.
Secondo Hamer, il trauma lascia un ombra visibile e a seconda del posizionamento nelle aree del cervello ha un significato specifico, questo vuol dire che il metodo di ricerca del trauma non si basa su un lavoro analitico ma su un riscontro, una lettura di un esame.
La cosa più difficile è che una volta individuato il trauma, la persona deve accettare di fare i cambiamenti dovuti, e non è facile, perchè se la malattia è una difesa, allora abbiamo una resistenza al cambiamento.
Questo succede anche in psicoterapia, la prima cosa che si fa, infatti, è lavorare sulle resistenze.
Questo può apparire assurdo perchè noi vogliamo guarire, lo sappiamo che VOGLIAMO guarire vero? Eppure.
Credo che la prima cosa da fare sia quella di decidere di guarire, non a livello mentale, ma a un livello più proifondo.
E mi auguro che ce li faccia, tutti quanti.

vi abbraccio
mira

Visualizza il profilo di mira        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-08-01 21:51   
Gli studi del Dott.Hamer sono qualcosa d'incredibile,dovesse avere ragione Lui,la medicina tradizionale dovrebbe essere ripensata e rifatta.Resto stupito sempre piu' dalla mente umana e dai relativi comportamenti.Viviamo nel marasma piu' assoluto,loro fanno accademia e noi patiamo. Saluti dallo scoraggiato (oggi)Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2003-08-01 22:40   
Mira,se ce l'hai fatta per le cistiti,mi auguro che la tua forza ti aiuti piano piano a sconfiggere il DAP e gli altri sintomi della fibromialgia,anch'io penso che con una ragazza,un po'di fiducia e di buonumore sarebbe molto meglio che con antidepressivi e si velocizzerebbe il tutto,ma c'è anche gente infelice che non per questo ha la CFS,almeno io lo vedo così.
Sicuramente voglio guarire,ma devo ammettere che in alcuni periodi (siccome quando penso al mio star male divento ossessivo e il 90%dei miei pensieri sono i dolori,ecc..) non vorrei neanche curarmi
sia per paura di rendermi conto di come sto (si,io temo la malattia,e ormai la vedo come una parte oscura di me),sia per paura di delusioni continue (che purtroppo ci son state)o di medici che mi prendono per depresso,o altre sciocchezze.
Se ci ho fatto l'abitudine alla mia situazione?SI
Se mi dicessero che sto per guarire proverei una fortissima emozione,non so neanche cosa inizierei a fare,ma sicuramente riinizierei a fare sport,correre,camminare,e tante altre cose che ho potuto fare poco e male!
Non so se secondo te sono sulla strada (mentale profonda ) giusta o no.
Un bacio

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-08-01 22:42   
Per Mira:qual'e' il significato della cistite??? All'inizio dei miei peggioramenti ne ho sofferto moltissimo...poi sono migliorata prendendo dei fermenti lattici freschi(che uso tutt'ora anche perche' sono fonte di molte vitamine del gruppo B)e cosi il mio intestino ora e' piu' protetto. Ho patito molto e ho avuto anche delle infezioni...ora quando sento dei bruciori(il caldo non aiuta)prendo dei semi di pompelmo... Ora sono molto migliorata e di cistiti cattive non ne ho piu' da due anni(evviva!!!). Ma mi interesserebbe conoscere anche il significato psicologico(si puo' dire cosi?) della cistite.
Attendo una tua risposta(pubblica o privata come vuoi...). Grazie Ciaooo. Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlo

Inviato: 2003-08-30 23:05   
Qualcuno di voi è stato da un medico che segue la Nuova Medicina di Hamer?

Carlo

Visualizza il profilo di carlo   Email carlo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-08-31 13:25   
Caro Carlo,io vivo in Campania, qui'i medici fanno fatica anche con la vecchia medicina,immagina con la nuova.E'la realtà,è avvilente,ma è la pura realtà.Sto'studiando l'idea di rivolgermi al tribunale del malato,aiutato da un valido medico legale,per denunciare l'impreparazione e l'arretratezza della classe medica in relazione alle nuove patologie ed alla metodica diagnostica arretrata a tale scopo.Accertamenti inutili,e quelli utili è impossibile accedervi,siamo all'età della pietra,chiacchere ed incompetenza,aggiornamento zero.Lo so che è un impresa,destinata a sicuro fallimento,ma chi sa se ci organizassimo come numero?,avremmo,forse, piu'speranza,almeno per far conoscere il problema.Conoscete qualche organismo preposto a cui ricorrere,fatemi sapere l'indirizzo e il telefono.Vi saluto.Romeo

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2003-08-31 13:26 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-08-31 23:19   
Questo argomento mi era sfuggito:se fosse come dice Hamer è meglio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2003-09-01 00:46 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento