[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » DIAGNOSI SERVE OPPURE NO?!
Autore DIAGNOSI SERVE OPPURE NO?!
pallonel

Inviato: 2005-03-22 15:42   
Io non ho ancora fatto nessuna diagnosi per la CFS ma sono cmq sicuro di averla... o fatto diversi test per capire cosa avessi ma tutti risultavano normalissimi finché io di mio non ho trovato informazioni su questa malattia su internet. Ora mi chiedo essendo che é da sei anni e presento tutti i sintomi che descrivono tale malattia se mi conviene andare a farmi fare una diagnosi nei centri specializzati. Da quanto ho potuto leggere nel forum ti fanno solo alcuni test e non ti danno la cura, cioé non possono fare nulla... quindi mi chiedo se vale la pena di spendere soldi per non avere qua niente?! aspetto vostre risposte e testimonianze di chi magari a tratto giovamento concreto da questi centri... grazie:P

Visualizza il profilo di pallonel   Email pallonel      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
luce

Inviato: 2005-03-22 19:40   
Credo che una diagnosi fatta da persone più competenti di noi ( senza offesa per nessuno) sia fondamentale, magari poi sbagliano anche loro però secondo me è la cosa più importante da fare, mai curarsi con il "fai da te",ricordiamoci che la salute è il bene più prezioso! Ciao Luce.

Visualizza il profilo di luce   Email luce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbara67

Inviato: 2005-03-22 20:25   
oltre a tentare di curarti avere una diagnosi certa significa entrare nel numero di quelli che hanno la cfs consentendoci di diventare più visibili, di avere più peso perchè i ns. diritti alla salute, al lavoro, ecc... siano riconosciuti e presi in considerazione. sia a chieti che ad aviano puoi andarci anche con la mutua e quindi il costo è quello del viaggio e delle energie (di solito poche) che noi abbiamo. inoltre a chieti ti possono anche ricoverare per accertamenti e quindi, a parte il viaggio, sei a carico del ssn
vedi tu, barbara

Visualizza il profilo di barbara67      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-04-04 15:15   
Pallonel,anche tu dovresti preoccuparti della tua salute,invece di perdere tempo nei forum.Puoi vedere i cartoni animati anche in ospedale.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-04-04 15:15   
Centro CFS di Chieti
Reparto Malattie Infettive. Ospedale Santissima Annunziata. Prof. E. Pizzigallo/Dott.ssa Racciatti tel.0871/ 358684 - 0871/358880

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-04-04 21:43   
Se trovi chiuso, o devi aspettare molto, al reparto malattie infettive prova nel reparto di psichiatria,ne hai bisogno, oppure chiedi una visita seria stando nel reparto infettivi, ma credo che ti ci manderanno lo stesso a farla.
In bocca al lupo !

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ulixe

Inviato: 2005-04-05 10:58   
sono andato a chieti dopo 7 anni di cure e diagnosi che non hanno sortito effetti. ti consiglio di farlo, la diagnosi ti serve sia per tentare delle cure(alcune ci sono) sia per il lavoro in futuro sia per aiutare tutti noi a essere Ufficializzati.
un abbraccio
a chieti chiedi della Dottoressa Racciatti o del Prof. Pizzigallo o del Prof. Vecchiet

Visualizza il profilo di ulixe        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-04-06 00:53   
Pallonel:"mi fa sempre ridere una persona quando si arrabbia con me e a me non me ne frega niente;)"---->Il forum non è il luogo adatto per fare il ragazzino ribelle,puoi andare nelle chat per questo.

luce

Inviato: 2005-04-06 12:01   
Max ha ragione

Visualizza il profilo di luce   Email luce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento