[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » informazioni
Autore informazioni
exilia71

Inviato: 2005-03-17 17:45   
Ciao ragazzi
è tutto il pomeriggio che salto qua e là nel sito, da una parte mi sento sollevata perchè mi rendo conto di non essere sola dall'altra sono un pò avvilita perchè mi rendo conto che questa malattia è veramente allucinante. Mi è stata diagnosticata la FM da poco ma ne soffro da 5 anni gli attacchi ed il dolore sono ancora abbastanza contenibili ma mi viene il dubbio che potrebbero peggiorare. Mi sento un pò un pesce fuor d'acqua in questo momento perchè non so bene che cosa fare e che decisione prendere, a chi rivolgermi, se seguire la terapia farmacologica o provare con quella naturale. AIUTOOO! Datemi vi prego un consiglio
ciao

Visualizza il profilo di exilia71      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-03-17 22:36   
Exilia71: "se seguire la terapia farmacologica o provare con quella naturale." <----> L'una non esclude l'altra:volendo si possono fare anche insieme.

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2005-03-17 22:38 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
exilia71

Inviato: 2005-03-18 08:41   

Visualizza il profilo di exilia71      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
exilia71

Inviato: 2005-03-18 08:46   
grazie max per la risposta ma il problema è a chi rivolgersi! Nel forum parlate bene di Ghini di Modena oppure del centro di Chieti
qual'è il primo passo che devo fare, che differenza c'è tra i due? Per quanto riguarda invece la medicina naturale chi mi consigli? Ciao e grazie

marina

Inviato: 2005-03-18 09:27   
terapie naturali o chimiche per la FM? bel rebus!max ha ragione l'una non esclude l'altra.Questa è la mia esperienza: provata omeopatia (dott.ssa seria e di provata esperienza)per 5 anni (lasciamo perdere i costi..)qualcosa mi ha fatto però la stanchezza c'era sempre e così sono passata a tirelli e quando non ce la faccio più dai dolori voltaren! con attenzione altrimenti ti buca lo stomaco. Se però qualche amico ha una soluzione migliore ci scriva! voi che ne dite?purtroppo la bacchetta magica non c'è

Visualizza il profilo di marina      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
exilia71

Inviato: 2005-03-18 09:50   
ma com'è possibile che nessuno riesca ad aiutarci sul serio! E' una cosa veramente terribile pensare di dover ricorrere continuamente al voltaren per alleviare un po' i dolori! Come si fà a convivere con un'idea del genere!

silvia77

Inviato: 2005-03-18 10:41   
ciao. stregatta in un altro post parla del magnesio, o meglio, cloruro di magnesio per alleviare i dolori. io non l'ho provato.
una mia amica usa magnosol per i dolori del ciclio mestruale. se lo provo ti faccio sapere. ciao

Visualizza il profilo di silvia77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-03-18 11:52   
Cara Silvia,ti scrivo da fuori casa,relativamente al cloruro di magnesio,ho una documentazione molto corposa,il tentativo in caso di dolori conviene decisamente,pero'ricorda che il cloruro di magnesio non è curativo,ma sintomatico,significa che,se funziona,va' preso tutti i giorni,quando si smette di prenderlo,si fermano anche gli effetti benefici.Ciao Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-03-18 12:54   
ciao silvia,

confermo quanto dice romeo, se lo sospendi i benefici decadono immediatamente...........l'ho verificato personalmente...........ciao
raffa

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-03-18 14:09   
Exilia,a Modena non vengono prescritti solo farmaci tradizionali.Leggi la terapia sul sito: http://www.fibromyalgia.it

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
marina

Inviato: 2005-03-18 15:05   
mi rivolgo a tutti ed in particolare ad exilia: se hai un argomento positivo da portarci sei la benvenuta ma se fai solo critica negativa NON serve cara mia!
il mio riferimento al voltaren poteva essere come è semplicemente una esperienza, avrei potuto riferirmi anche a rimedi omeopatici tipo l'arnica (nel ns caso per cfs purtroppo non funziona benissimo però può essere una alternativa9: insomma come dicevo terapia chimica o naturale a questo punto possono andare a braccetto e non dimenticate di chiedere sempre al vs. medico. Quindi Exilia quando lanci un msg cerca di essre propositiva! ciao cara

Visualizza il profilo di marina      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
exilia71

Inviato: 2005-03-18 15:12   
cara Marina, mi dispiace molto ma sono stata totalmente fraintesa, la mia non voleva essere una critica ma volevo semplicemente avere un consiglio visto che la maggior parte di voi ha già avuto notevoli esperienze con varie cure, ti chiedo ancora scusa ma non era mia intenzione offendere nessuno! Il mio problema come sto tentando di spiegarvi è che non sò da dove iniziare, quindi la mia era semplicemente una richiesta d'aiuto!
Scusami ancora.
Come primo passo ho chiamato Ghini l'appuntamento è per il 16/06/2005 vediamo un pò che cosa dice!
Ciao ragazzi e scusate se a volte capita di essere un pò disillusi!
Simona

marina

Inviato: 2005-03-19 15:00   
cara exilia, ti capisco come la maggior parte di noi, vedi io tendo sempre a chiarire i lati che ritengo oscuri soprattutto fra di noi che siamo fratelli di avventura e proprio fra di noi dobbiamo aiutarci e capirci: ritengo che nemmeno chi vive con noi possa comprendere a fondo il disagio, il male di vivere, il disorientamento che ci prendono frequentemente e spesso anche il malumore (almeno per quanto mi riguarda).si ripone fiducia in un medico e si è disillusi, in una terapia che sembra la panacea e si è disillusi, in un altro medico ancora e si è disillusi: io sono 15 anni che provo e che ho tentato con almeno una ventina di medici e 10.000 medicine: alla fine ho trovato prof, tirelli= diagnosi e varie terapie. Nel frattempo impari a discernere se quel medico capisce o fa finta, se quella terapia è valida o no, se quel medico super mega vale la pena di essere provato, ecc. ecc. Ho perso il mio amatissmo lavoro (taduzioni e lavori di segreteria di direzione, contatti con clienti e fornitori esteri, organizzazione viaggi e simposium) dal 1998 più nulla; risultato: disoccupata.Andavo in montagna, sciavo, palestra: basta caput più niente praticamente una larva che stava sempre più male: Devo andare avanti? il peggio non l'ho scritto per pudore...Ma sai cosa ti dico? cosa dico a tutti voi amici cari? le cose cambiano, ci si abitua a tutto ma deve rimanere la FORTISSIMA CERTEZZA che la ns. vita migliorerà, che qualche cosa succederà, che troveranno qualche cosa che ci possa aiutare ed anche GUARIRE!!!! TUTTE LE PERSONE CHE SOFFRONO SVILUPPANO UNA SENSIBILITA' magnifica e questa sarà l'unica cosa che rimarrà della ns. "esperienza" assieme alla ns. guarigione o ad un deciso miglioramento permanente....se ci credi già è un passo verso il cambiamento. ti abbraccio: se vuoi scrivimi in pvt.

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento