[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Problemi di vista
Autore Problemi di vista
evauffa

Inviato: 2005-03-14 00:56   
Non so se riesco a spiegarmi, ma qualcuno di voi ha problemi alla vista,oppure sente come se la stanchezza partisse dagli occhi?Eppure visite dall'oculista dicono che nn c'è niente che nn va!

Visualizza il profilo di evauffa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-03-14 01:33   
Ti sei spiegata bene:i disturbi della vista fanno parte della Cfs,e l'oculista non rileva niente di anomalo.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
luce

Inviato: 2005-03-14 11:42   
Lo stesso per me

Visualizza il profilo di luce   Email luce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lucy

Inviato: 2005-03-14 12:00   
Anche per me

Visualizza il profilo di Lucy      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-03-14 16:36   
Ciao Eva,

i problemi di vista sono legati ai muscoli oculari, ma anche a situazioni neurologiche e posturali causati dalla CFS; dopo milioni di lire, spesi in occhiali sempre diversi, dopo la diagnosi di Chieti, e la prescrizione di prismi nelle lenti, che non sono andate bene, un ottico della mia città, preparatissimo, dopo una visita che nessun oculista mi aveva mai fatto, mi ha "costruito" delle lenti ad hoc x me, che non sono l'optimum, ma con 2 paia di occhiali mi gestico, malino, ma meglio di prima.................pensa che lui aveva rilevato un difetto di postura e mi ha messo un prisma in una lente x correggerlo..........mi ha spiegato che, se e quando migliorerà la CFS, migliorerà anche la mia capacità visiva e di adattamento; purtroppo soffro di diplopia e difetto di fusione........insomma posso diventare strabica..........(lo sono già, ma poi mi correggo da sola perchè "sento" che gli occhi vanno x conto loro)...........

auguri x il tuo ragazzo..........."anche questo passerà".............come dice una mia cara amica del forum...............

bacio.Raffaella

P.S. tardivo!!! leggendo tutti gli altri aggiungo:
fotofobia da anni, secchezza oculare e non solo oculare, direi di tutte le mucose, bruciore ed arrossamento, offuscamento della vista ed appannamento in base al grado di stankezza e al mattino barcollo x la cecità assoluta........ evvaiiiiiiiiiiiiiii

Bubblegum

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-03-14 22:16 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-03-14 19:12   
Idem come max luce Lucy e vagam come Raff...

Io però nn direi che "come se la stanchezza partisse dagli occhi" ma certi sballmenti si esprimono anche con l'offuscamento della vista... specialmente la mattina, o quando mi prendono gli abbiocchi...

Di partenza avrei già 6 difetti diversi (in entrambi gli occhi) ma con quelli e basta ci vedrei cmq benino...

Il resto è tutta grazia!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-03-14 19:26   
Idem anche per me,ho speso in passato un capitale in visite oculistiche ed ortottiche,ed ho buttato nel cestino tantissimi occhiali,dai progressivi agli office ed altri,tutti inutili.Disturbi di exforie e di convergenza, cancianti nel tempo.Regalo del dizziness,che scaricava sulla vista l'azione compensativa,dovuto al cattivo equilibrio,complice anche i problemi posturali.Oggi uso 3 occhiali ben distinti,ed un sacco di collirio.Per fortuna la cosa è migliorata di molto attualmente.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
wil69

Inviato: 2005-03-14 20:50   
Dopo 12 anni di CFS (dignosticata), a me si é presentato il problema della secchezza oculare. Gli occhi, soprattutto la sera, mi bruciano fortissimo, tanto da dover spesso chiuderli per il bruciore.

Dopo aver provato una grande quantitá di colliri, un oculista mi ha dato delle gocce che mi sono veramente d´aiuto. non che mi abbiano risolto il problema, ma almeno riesco a tenere gli occhi aperti.
Ciao

Visualizza il profilo di wil69      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Salvo1984

Inviato: 2005-03-14 22:09   
azz ragazzi non so se vi ricordate d me, accuso i sintomi della cfs in maniera "leggera" da due mesi...
Anch'io ho un costante problema alla vista , ho gli occhi rossi che lacrimano spesso, leggendo poi non ne parliamo...
Insomma vista sempre stanca, infatti proprio in questi giorni volevo passare da un'oculista...
Uff!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Salvo1984 il 2005-03-14 22:54 ]

Visualizza il profilo di Salvo1984      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-03-14 22:14   
se non volete usare prodotti kimici umettanti, vi consiglio: le gocce degli angeli, della Dereuma, sono a base di Eufrasia, Fiordaliso ed Elicriso, si vendono sia in erboristeria che in farmacia.

oppure della Weleda: Euphrrsia Planta tota D3, ( io preferisco le prime), o ancora, sempre della Weleda Succinium sempre alla D3...........

se le volete chimiche sono discrete ..........non ricordo più il nome
sorry

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
wil69

Inviato: 2005-04-13 09:19   
Per Marialuisa
Hai un messaggio pvt. Ciao

Visualizza il profilo di wil69      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ele

Inviato: 2005-04-13 17:48   
x evauffa
..appena inizio a leggere sento una pesantezza agli occhi e mi prende subito una sonnolenza terribile, che come dici tu, sembra che parta dagli occhi e così per 15/20 minuti mi si incrociano gli occhi e mi si appanna la vista e non riesco più a leggere .Forse il mio problema è diverso dal tuo ma girando mi ha colpito l'immagine della stanchezza che parte dagli occhi.Per il resto vedo tutto con chiarezza e solo in certe occasioni,diverse dallo studio,sento che avrà inizio nuovamente:stanchezza, occhi che si incrociano con movimenti involontari,appannamento della vista.

Visualizza il profilo di ele      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento