[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Tiroidite??
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Tiroidite??
Dolce

Inviato: 2003-07-20 15:50   

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dolce il 2004-11-16 20:09 ]

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-07-20 17:30   
ciao dolce, devi fare un'ecografia al + presto e controllare anke la funzionalità della tiroide.......Ft3, ft4, tsh......i noduli, si vedranno dalla eco stai tranquillo, anke io ne ho tre di cui uno grandicello ma nn accuso dolore...forse avrai solo la tiroide infiammata.......sei a pisa quindi puoi fare lì gli esami ke ti occorrono x sapere. se sei affetto da cfs stai attento perkè forse la tiroidite è una conseguenza e non la causa del tuo malessere....saluti e in bocca al lupo...... stregatta

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2003-07-20 22:50   
Grazie Stregatta,ti farò sapere anch'io mi curo da Pinchera,chiederò domani con un colpo di tel.l'ecografia,ecc...
Comunque il tutto è nato pochi giorni dopo un groppo alla gola (forse la mia prima tiroidite)di fine-nov.92 e nel dic a inizio ho avuto la CFS.Può darsi che sia un caso,ma può anche darsi di no!
Ciao

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
cris3

Inviato: 2003-07-21 19:21   
Ciao! Non riesco a capire certe cose
Bisogna fare una distinzione tra chi soffre veramente di cfs riconosciuta e certificata e chi pensa di averla perchè ha sintomi simili.
Tutti ormai conosciamo i criteri diagnostici per la cfs
E tutti sappiamo che prima bisogna escludere altre malattie che possomo dare sintomi simili tra le quali:epatiti,cardiopatie,depressione e tirroidismo.
Escluso tutto cio allora si puo veramente dire che c è la malattia.
Ovviamente una persona stando male pensa di averla
ma in realta quanto invece sta male uno veramente ammalato di cfs !
I sintomi elencati da Romeo sono giusti ,ed è vero che ci sono giornate si,ma bisogna avere tutti questi sintomi; qua ho letto di persone che non hanno la febbre o non hanno dolori muscolari ma se in Gran Bretagna e in Canada viene chiamata ME ovvero encefalomielite mialgica a motivo dei dolori muscolari
Secondo me chi pensa di averla sminuisce chi veramente soffre.

Visualizza il profilo di cris3      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2003-07-21 20:17   
Vorrei precisare 2 cose:
1-Che ho "sospetta CFS"e fra poco probabilmente verrà riconosciuta,al prox.controllo
2-Che non sono tutti i sintomi,perché ogni malato è un caso a parte,almeno secondo me.
3-La tiroidite può aver causato la CFS (come ad altri la mononucleosi) e viceversa.
Puoi aver ragione,ma non tutto è così assoluto!

max

Inviato: 2003-07-21 22:47   
Cfs:sintomi e loro frequenza(solo la Stanchezza è presente nel 100% dei casi) Symptom/sign Frequency (%)

fatigue 100%
low-grade fever 60 - 95%
myalgias 20 - 95%
sleep disorder 15 - 90%
impaired cognition 50 - 85%
depression 70 - 85%
headache 35 - 85%
pharyngitis 50 - 75%
anxiety 50 - 70%
muscle weakness 40 - 70%
Postexertional malaise 50 - 60%
worsening of premenstrual 50 - 60%
symptoms
stiffness 50 - 60%
visual blurring 50 - 60%
nocturia 50 - 60%
nausea 50 - 60%
dizziness 30 - 50%
arthralgias 40 - 50%
tachychardia 40 - 50%
dry eyes 30 - 40%
dry mouth 30 - 40%
diarrhea 30 - 40%
anorexia 30 - 40%
cough 30 - 40%
digital swelling 30 - 40%
night sweats 30 - 40%
painful lymph nodes 30 - 40%
rash 30 - 40%

N.B.Chi dovesse soffrire di depressione,soffre di una depressione SECONDARIA alla malattia,e cioè è una conseguenza di quel che non va nell'organismo,non la causa.La depressione PRIMARIA non c'entra niente con la Cfs.

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2003-07-21 22:54 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
wil69

Inviato: 2003-07-22 11:53   
Anch´io sono pienamente d´accordo di fare una distinzione fra chi HA UNA DIAGNOSI di CFS e chi SOSPETTA di soffrire di CFS, ma senza una diagnosi certa. Questo permetterebbe piú chiarezza nelle discussioni degli argomenti.

Ciao a tutti

Visualizza il profilo di wil69      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
cris3

Inviato: 2003-07-22 17:47   
Ciao dolce tu dici che la tiroide può aver causato la cfs come ad un altro la mononucleosi ma non sono daccordo .
Le ricerche indicano che vi sono implicati dei virus come :Retrovirus,Spuma-virus schiumosi,enterovirus,Virus di Epstein-Barr e il sesto virus dell erpes
In condizioni normali il sistema immunitario reagisce alla presenza di uno di questi virus, liberando sostanze chimiche dette citochine per combattere gli invasori.
Nei malati di cfs sembra che il sistema immunitario non riesca a disattivarsi.
Questo è importante perchè non è il virus che fà star male quando penetra nel corpo,ci si sente male perchè le proprie cellule producono citochine le quali provocano la febbre,l indolinzimento e la spossatezza
Ora io sbaglierò (vorrei un parere da Max)
ma i problemi di tiroide possono essere una conseguenza della cfs e non che la tiroide faccia venire la cfs perchè non mi risulta che sia un virus
Mi piacerebbe capire perchè ho una vicina di casa che ha dei problemi e mi chiede

Visualizza il profilo di cris3      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-07-22 20:11   
ciao cris!! io non una diagnosi di cfs! ma stò malissimo da + di un anno! sono stata a pisa per una tiroidite subclinica ed anke lì mi hanno detto ke i sintomi ke accuso non possono essere causati dalla tiroide; infatti sono stata lì perkè questo lo pensavo anke io! oramai la mia vita è condizionata, come del resto è ben noto a tutti, alla mia stankezza, alla takicardia al ben + piccolo sforzo, all'affanno mentre salgo i 5 gradini ke mi portano in ufficio......sai quante volte mentre andavo a fare la spesa con mio marito sono tornata indietro perkè nn riuscivo nemmeno a stare in piedi?? sono stata in malattia x quasi 4 mesi, oggi sono stata di nuovo male, io sono cancelliere ed ho avuto una crisi lipotimica in udienza mentre verbalizzavo!!! non credi invece ke sei stato tu a sminuire noi ke non abbiamo ancora una diagnosi certa di cfs? stregatta

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-07-22 23:38   
Di quale tipo di tiroidite parlate?Ce ne sono di vari tipi,compresa la Tiroidite Virale.Se si becca un virus,il virus può colpire anche la tiroide e dare il quadro della tiroidite detta 'migrante'perchè il dolore che si avverte migra da una zona all'altra della tiroide.Oltre al dolore si hanno i sintomi dell'ipertiroidismo.La tiroidite virale va curata perchè altrimenti può recidivare.Se la tiroide guarisce perfettamente e quindi poi funziona perfettamente non è detto che non si possa sviluppare la Cfs:è il virus a scatenare la Cfs non la tiroide che è stata colpita ed è guarita.

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2003-07-22 23:59 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2003-07-23 02:10   
Chi ha la CFS alzi la mano
Ancora non avete capito che non esiste ?
Finchè si scherza va bene (vedasi ricerche del mitico Romeo) ma poi creato il business direi che ci si può accontentare, o no?
Il business include: CFS+ FMS + KLS manca l'LSD e siamo al completo.
Chi vuole un paio di dosi di ampligen?
Il mio pusher dice che la sua non è tagliata
pura al 100% garantita !
Inoltre vendo abbonamento per 3 eco tiroidee 7 dosaggi FT3+FT4+TSH e kit completo per ricerca autoanticorpi A PREZZO DI REALIZZO.
Svegliaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!
ancooora non avete capitoooooo ?
non ci posso credere help

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbara

Inviato: 2003-07-23 12:13   
Ciao Nasdy,
vorrei sapere cosa significa per esteso KLS.
Ho cercato, con scarso successo, su internet kls. Vorrei conoscerne la "costellazione di sintomi".
Saluti a tutti, sono una nuova iscritta ma vi leggo da tempo.
Barbara

Visualizza il profilo di barbara      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlo

Inviato: 2003-07-23 12:55   
Trovi la home della pagina della fondazione al link www.klsfoundation.org, significa
Kleine-Levin Syndrome. Sul forum esiste un argomento aperto.

Carlo

Visualizza il profilo di carlo   Email carlo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbara

Inviato: 2003-07-23 14:20   
grazie carlo!

Visualizza il profilo di barbara      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-07-23 22:32   
Nasdy tu avevi scritto di essere affetto dalla FM:esiste?Hai scritto di essere guarito al 99%:sei quasi guarito da solo o assumendo i 'sintomatici' che non possono guarire nessuno?Ci vuole un miracolo dall'alto,altro che i sintomatici=business del farmaco.Tu hai le tue ragioni,ma cosi rischi di spingere le persone a non andare più dai medici anche se stanno male.Considera quello che ti ho scritto come l'effetto di una ...canna

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2003-07-23 22:38 ]

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento