[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index ╗ ╗ CFS Stanchezza cronica ╗ ╗ una storia di ordinaria malasanitÓ....
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore una storia di ordinaria malasanitÓ....
uomogrosso2000

Inviato: 2005-01-24 17:06   
scusatemi, non c'entro nulla con la CFS, sono capitato per caso in questo forum.
Visto che parlate di malasanitÓ, vi voglio raccontare la mia esperienza.
nel 2002 mio padre aveva il braccio sinistro gonfio il doppio del normale, venni a sapere che era da un anno che un suo amico ortopedico lo curava con infiltrazioni di cortisone alla spalla, diagnosi periartrite.
M'insospetti e andammo da un medico di mia fiducia: dopo due minuti diagnosi di tumore ai polmoni con metastasi ossea all'omero: stesse lastre radiografiche.
Il cancro non l'aveva visto nŔ il radiologo e nemmeno l'ortopedico. Due mesi di vita.
Non Ŕ finita: io sono un ex mister universo di body building, mi sentii male mentre mio padre moriva, diagnosi tumore al rene destro, asportazione, anestesia sbagliata e mi sveglio sul tavolo operatorio sbudellato dallo sterno al pube, urlando!
Mi bloccano e finisco in rianimazione, mi rioperano dopo 12 ore, in piena notte, perchŔ sto morendo dissanguato.
80 flebo e 8 giorni senza mangiare nŔ bere.
Esco e vado al funerale di mio padre.
E' tutto...scusatemi..era dal 2002 che volevo sfogarmi.
baci a tutti e auguri.

Visualizza il profilo di uomogrosso2000      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Franz

Inviato: 2005-01-24 19:39   
Come minimo hai tutti i diritti di sfogarti...

Visualizza il profilo di Franz   Email Franz   Vai al sito web di Franz      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-01-24 22:47   
Certo, cio' che ti Ŕ capitato Ŕ orripilante pero', la prossima volta, credo sia meglio che se devi "sfogare" qualcosa di cosý impressionante sarebbe meglio che tu lo facessi su di un Forum non di persone giÓ tribolate con una patologia seria , misconosciuta ,malcurata e che portano avanti, giorno dopo giorno, grandi sofferenze per le quali SPERANO di poter vedere un'ALBA di guarigionee e soprattutto, che hanno un'estremo BISOGNO di tanta FIDUCIA e POSITIVITA'....!

Auguri per tutto il tuo vissuto!

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-01-25 00:12   
Le persone si sfogano dove pensano di trovare solidarietÓ.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
uomogrosso2000

Inviato: 2005-01-25 08:21   
scusatemi...non vi disturber˛ pi¨.

Visualizza il profilo di uomogrosso2000      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nat49

Inviato: 2005-01-25 08:36   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nat49 il 2005-01-25 18:17 ]

Visualizza il profilo di nat49      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2005-01-25 09:06   

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2005-01-26 23:37 ]

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Franz

Inviato: 2005-01-25 10:43   
Accogliere la sofferenza altrui Ŕ sinonimo di amore e l'amore fa bene a chi lo riceve e a chi lo da...

Visualizza il profilo di Franz   Email Franz   Vai al sito web di Franz      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-01-25 16:50   
Il termine ""orripilante" era rivolto al tipo di operazione , non certo al vissuto della persona....

Solitamente cerco di essere "chiara" ma non per questo "perfetta".....

Della MALASANITA' ne facciamo continuamente le spese e chi ha la CFS , ancor di piu'.............

E ora si, "vado oltre" come ho giÓ fatto altre volte con tanta buona volontÓ e "passando sopra" ad atteggiamenti che forse, tanto "delicati" non erano cercando di prendere le DIFESE di altri anche se l'argomento non mi toccava proprio da vicino.......

E, per ultimo, vorrei ricordare che la posta privata esiste "per tirare le orecchie" all'interlocutore onde, magari, darle il "beneficio dell' ulteriore chiarificazione...." specie quando questo interlocutore, che adesso sarei io, si Ŕ giÓ da tempo conosciuto.......

In ogni caso auguro a tutti un buon pomeriggio e vi mando un bacio !

Luisa

....che NON SA AMARE, NON SA CONDIVIDERE, NON SA' CAPIRE..........

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2005-01-25 16:58   

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2005-01-25 18:24 ]

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2005-01-25 17:01   

Franz

Inviato: 2005-01-25 18:10   
Chiedo scusa...
Ho cercato di scrivere qualcosa che incoraggiasse ad accogliere la sofferenza altrui, come molte volte ho notato in questo forum. Non sono stato sufficientemente riflessivo e non ho ponderato attentamente ci˛ che ho pensato. Potevo forse scrivere lo stesso pensiero con pi¨ tatto.
Mi spiace...lungi da me tirare le orecchie a chi per altro nemmeno conosco e se devo tirare a qualcuno le orecchie quello sono io!

Marialuisa

Inviato: 2005-01-25 19:13   
...OK, OK, "andiamo oltre......"

e riporto due frasi che ho giÓ avuto modo di dire ad una persona del Forum :

"...solitamente cerco di essere seria e affidabile ...Mi piacerebbe che quanto leggo e quanto scrivo , possa essere costruttivo per me e per gli altri amici...."

"...siamo giÓ penalizzati con le nostre peregrinazioni fra un medico e l'altro, fra una medicina e l'altra e, ancora, abbiamo il tempo e la voglia di ferirci piu' o meno apertamente invece di imparare sempre di piu' ad accoglierci , comprenderci e, perchŔ no, a volerci bene....."

Naturalmente queste cose le dico "in primis" a me stessa !

Buona serata e un abbraccio!

Luisa

ps.credo che il Forum sia un'utilissima "palestra di vita...." percio' sono contenta di esservi "approdata...." , pur con tutti i miei limiti !!!

Daniela

Inviato: 2005-01-25 19:53   

svarup

Inviato: 2005-01-25 19:55   
..nei nuovi paradigmi della psicologia moderna si Ŕ allargato il concetto di io, anzi piu che allargato, come lo t-sunami, si Ŕ ampliato, proprio come un onda che creata invade e condivide con le altre onde l'unico oceano

splash

Visualizza il profilo di svarup   Email svarup      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento