[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » aiutatemi
Autore aiutatemi
sonlamary

Inviato: 2005-01-24 14:34   
Buongiorno, vi scrivo perchè vi devo proporre un quesito. Ho 19 anni e qualche mese fa ho fatto una gastroscopia perchè era molti mesi che soffrivo di stomaco. dalla gastro è risultato:Ernia Jatale,esofagite di 1°grado, Gastrite antrale superficiale, duodenite iperemica e dalla biopsia si è riscontrato:gastrite cronica superficiale con focale metaplasia intestinale e la ricerca dell'Helicobacter Pylori negativa. In questo momento la mia preoccupazione si punta sulla metaplasia intestinale, un gastroenterologo mi ha detto che di questa patologia ne soffrono gli anziani e che ha un lieve collegamento con il tumore. mi hanno detto di ripetere la gastroscopia ogni anno e mezzo. devo preoccuparmi che possa diventare un tumore? vi prego rispondete al mio quesito se sapeve qualcosa sono molto preoccupata. vi ringrazio.

Visualizza il profilo di sonlamary   Email sonlamary      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-01-24 15:14   
Metaplasia vuol dire che un tessuto a differenziazione normale si trasforma in un altro tipo di tessuto anche esso a differenziazione normale.Stai tranquilla,ciao.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
cansadisimo

Inviato: 2005-01-24 22:53   
Quote:

In data 2005-01-24 14:34, sonlamary scrive:
Buongiorno, vi scrivo perchè vi devo proporre un quesito. Ho 19 anni e qualche mese fa ho fatto una gastroscopia perchè era molti mesi che soffrivo di stomaco. dalla gastro è risultato:Ernia Jatale,esofagite di 1°grado, Gastrite antrale superficiale, duodenite iperemica e dalla biopsia si è riscontrato:gastrite cronica superficiale con focale metaplasia intestinale e la ricerca dell'Helicobacter Pylori negativa. In questo momento la mia preoccupazione si punta sulla metaplasia intestinale, un gastroenterologo mi ha detto che di questa patologia ne soffrono gli anziani e che ha un lieve collegamento con il tumore. mi hanno detto di ripetere la gastroscopia ogni anno e mezzo. devo preoccuparmi che possa diventare un tumore? vi prego rispondete al mio quesito se sapeve qualcosa sono molto preoccupata. vi ringrazio.

Grazie Max per avere rassicurato Marina. Non la poteva tranquillizare il suo medico?
Siamo propio in mano a dei deficenti senza sensibilitá?
Ciao
can

Visualizza il profilo di cansadisimo   Email cansadisimo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
sonlamary

Inviato: 2005-01-25 15:55   
Ciao Can, i dottori mi hanno detto così tante cose che non so più a cosa credere. il mio dott di famiglia all'inizio disse che era un inizio di tumore, poi l'ospedale mi disse che non dovevo preoccuparmi e adesso il gastroenterologo mi ha detto che potrebbe diventare un tumore.. a chi devo credere??? non so più cosa fare.. non è possibile che a 19 anni possa avere tutto questo. ho una gran paura!!! un saluto a tutti!

Visualizza il profilo di sonlamary   Email sonlamary      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento