[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » I primi passi verso la libertà di cura con la medicina alternativa
Autore I primi passi verso la libertà di cura con la medicina alternativa
rosario.muto


Registrato: Nov 01, 2004
Messaggi: 44
Località: Prato
Inviato: 2005-01-22 19:31   
Cari Sig.
Questo è quanto la Regione Tosacana ha diffuso attraverso un manuale: TOSCANA 2005 IL DIZIONARIO DELLA REGIONE, uninformativo inviato a tutti i Cittadini (notizie, consigli e informazioni utili).

Malattie rare Sono tutte quelle che, secondo la legge europea, colpiscono meno di 5 persone ogni 10.000 individui. In Toscana sono circa 7.000 le persone colpite e qui hanno diritto ad avere cure, anche se sono più costose. Industria farmaceutica e ricerca non si impegnano per trovare i rimedi perché non è vantaggioso, ma la Regione ha collegato in rete tutti i servizi per la cura delle malattie rare e stipulato un accordo con l'istituto farmaceutico militare per produrre alcuni farmaci cosiddetti "orfani". Ha destinato 500.00 euro per la ricerca e la produzione di un farmaco particolare che ha salvato la vita a un'adolescente. Per individuare una quarantina di malattie metaboliche nei neonati, la Regione ha acquistato nel 2000 un'apparecchiatura che si chiama Tandem massa, in funzione all'ospedale Meyer. Dal novembre 2004 lo screening gratuito viene fatto a tutti i 30.000 bambini che nascono in Toscana. Costo dell'operazione: 1 milione di euro per le apparecchiature e 1 all'anno per eseguire lo screening.

Medicina alternativa
Nelle Asl toscane ci sono 50 ambulatori dove si fanno prestazioni di agopuntura, medicina cinese, omeopatia, fitoterapia, chiroterapia, per rispondere alle esigenze di quei medici e di quei pazienti che preferisconole medicine non convenzionali e così garantire il diritto di tutti alla libertà di scelta terapeutica nel rispetto della sicurezza.

Speriamo che il tutto sia fatto nel miglior modo trasparente..........................


  Visualizza il profilo di rosario.muto   Email rosario.muto   Vai al sito web di rosario.muto      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss


Registrato: Aug 02, 2003
Messaggi: 891
Inviato: 2005-01-23 10:46   
perchè io non ho ricevuto niente??sarei interessata!!io cittadina Toscana.

  Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
  
Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento
Powered by phpBB Versione 1.4.2
Copyright © 2000 - 2001 The phpBB Group

phpBB Created this page in 0.006887 seconds.