[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Richiesta d'informazioni per Chieti
Autore Richiesta d'informazioni per Chieti
fiordiligi72

Inviato: 2005-01-21 19:34   
Salve a tutti. Son già stata su questo forum diverso tempo fa e non ho più scritto perché stavo troppo male. Ho scoperto grazie a voi dell’esistenza del centro di Chieti, ho fatto la visita con Pizzigallo nell’Aprile 2004 e, visto che la diagnosi era straconclamata, ho iniziato con la solita terapia (Efamarine, Ephynal). Purtroppo non son migliorata, anzi, e sono quindi costretta al ricovero a Chieti per cercare una cura più efficace.
Sono alla ricerca d’informazioni sui tempi di degenza (lui mi ha parlato di una settimana)visto che sono sarda, verrei con una persona che starebbe a Chieti con me, e non vorrei che quella settimana si dilatasse come in tutti gli altri centri dove sono stata ricoverata!!!!
Altra domanda: è un problema per loro se si arriva in tarda mattinata( ho problemi con nave aereo ecc.),ovvero è un giorno perso o no?
A Cagliari se non arrivavo presto non mi facevano neanche la cartella clinica.
Ma l’informazione più importante è questa: per il ricovero il prof. mi ha parlato di un’impegnativa fatta dal medico curante. E’ necessario che quest’impegnativa abbia l’autorizzazione della asl della propria regione per il rimborso del ricovero, e se sì cosa bisogna fare?
Se sarete così gentili da rispondere il prima possibile mi farete un enorme favore, visto che il ricovero dovrebbe essere a metà Febbraio e sapete come la burocrazia delle Asl sia lenta…..
Grazie in anticipo a tutti!
Ps: curiosità. Qualcuno di voi sarà in ospedale in quel periodo?

Visualizza il profilo di fiordiligi72   Email fiordiligi72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2005-01-21 21:11   
Ciao fiordiligi72
Se ti ha detto una settimana sarà quella, potrebbe arrivare a 9 dieci giorni. Non credo di sbagliare. Se arrivi in tarda mattinata non cambia nulla se aspettano te che vieni da lontano, il primo giorno reale sarà quello dopo. L'impegnativa serve per il ricovero e basta. Per il rimborso delle spese posso solo dirti che va prima fatta richiesta, poi devi portare le ricevute. Ti sto parlando non di partenze per Chieti ma nord italia, posso dirti per esperienza che poi hanno rimborsato poco ed in modo folle: il costo dell'ambulanza non era coperto, quello dei pranzi (non fatti perchè non credevamo potessero essere rimborsati) invece si. Cmq dovresti chiedere alla USL e poi credo farti firmare il ricovero a Chieti sul modulo che ti danno in sardegna. Cmq le regioni hanno tutte regole diverse.
Scusa se anzichè risposte ti ho dato dubbi ma anche io ho capito ben poco su questi rimborsi.
Ciao
William

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
fiordiligi72

Inviato: 2005-01-22 11:40   
Grazie per le informazioni. Per la storia dei rimborsi mi ero già informata. Forse riesco ad ottenere qualcosa. Volevo solo sapere se l'impegnativa necessitava di un visto o di una qualche approvazione da parte della ASL di provenienza o arrivo.
Ieri, scorrendo il forum ho letto di una "tassa di ricovero": sapresti dirmi di cosa si tratta? Quando arrivo lì devo cioè pagare qualcosa? e se si quanto ?
Aspetto notizie da tutti voi...

Visualizza il profilo di fiordiligi72   Email fiordiligi72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2005-01-22 13:39   
Credo 12 euro circa, forse al CUP, nonricordo a che piano.

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-01-22 17:50   
Ciao fiordiligi,
non occorre nessun timbro o permesso per il ricovero, ci pensano poi le USL a chiedere il rimborso una con l' altra, tu non devi fare nulla per questo.
Devi solo farti fare l' impegnativa dal tuo medico, dove si chiede il ricovero, poi ci pensa il reparto a mandarti all' acettazione, se fosse chiusa ti mandano al pronto soccorso per la base di ricovero, ma per strare tranquillo io chiamerei il reparto, sono gentili e ti spiegano tutto.
I tempi sono quelli indicati da Noumeno, da 6 a 10 gg, dipende se devi fare altre indagini oltre a quelle "standard" per la diagniosi della CFS o FM.
In bocca al lupo.
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento