[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Sintomi da fibromialgia.. o cos'altro?
Autore Sintomi da fibromialgia.. o cos'altro?
shadow83

Inviato: 2005-01-20 20:47   
Ciao a tutti..

Avevo già scritto in questo forum il mese scorso, ma visto che i miei sintomi nn sono spariti e gli esami nn han dato nessun esito a questo punto inizio a pensare che i miei disturbi potrebbero essere legati a una fibromialgia..

vi spiego brevemente:

conduco uno stile di vita prevalentemente sedentaria da circa 2 anni, alimentazione scorretta, stress, depressione...

da qualche mese accuso i seguenti disturbi:

- facile informicolamento agli arti se li tengo qualche minuto nella stessa posizione
- parestesie diffuse (sensazioni intermittenti di insetti che mi strisciano sulla pelle), volto, mani, gambe e piedi.
- fascicolazioni diffuse
- vista confusa e sfuocata (in alcuni giorni)
- disturbi della vescica che tendono ad aumentare sempre di piu' (frequenti minzioni e sensazione di non completo svuotamento)

in questi 2 mesi ho fatto i seguenti esami:

- elettromiografia arti inf. e sup. (negativa)
- RMN encefalo - cervicale - spinale (negativa. trovati 2-3 dischi intravertebrali un po' compressi)
- esami del sangue (nella norma)
- visita oculistica (rilevato astigmatismo)
- radiografia lombare (negativa. leggera scoliosi)

da circa 1 mese ho iniziato sotto controllo medico una terapia antidepressiva con ELOPRAM..

Sono in grande difficoltà psicologica xchè x quanto mi sforzi ad essere ottimista e sereno continuo ad avvertire tutti questi disturbi, e di conseguenza a farmi 1000 ipotesi (penso addirittura di avere la sclerosi multipla).. tutti i neurologi che ho visto hanno imputato i miei disturbi ad ansia e stress.. ma come puo' un periodo di stress provocare tutti questi persistenti disturbi???

ci terrei a conoscere un vostro parere

grazie

[ Questo messaggio è stato modificato da: shadow83 il 2005-01-20 20:49 ]

Visualizza il profilo di shadow83      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
sophie

Inviato: 2005-01-21 09:54   
....tutto quello che hai scritto tu lo potrei aver scritto io sintomi, esami e cura comprese...l'elopram fa bene nel senso che ti aiuta a pensare meno ai tuoi sintomi non che te li faccia diminuire...ma questo è già un grande aiuto...se hai bisogno di scambiare 2 chiacchiere sono qui

sophie

Visualizza il profilo di sophie      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2005-01-21 10:01   
Shadow...perchè non fai un Ricovero a Chieti(o una visita)???...così avrai una Diagnosi certa se è cfs. o fms.

Un bacio
Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-01-21 15:10   
Se non lo hai già fatto,prova a chiedere anche al gruppo fibroamici: http://it.groups.yahoo.com/group/fibroamici/

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento