[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » per chi vuol rispondere
Autore per chi vuol rispondere
amochicca

Inviato: 2005-01-20 12:34   
Rivolto a chi vuole rispondere.
Da quanto tempo soffrite di CFS? E come vi è venuta? Qual'è il vostro stile di vita?
Lo chiedo solo perchè ho letto tanto sulla malattia ma non ho racconti da persone che l'hanno realmente vissuta.
Vi ringrazio e vi mando un abbraccio.

Visualizza il profilo di amochicca      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
doryan

Inviato: 2005-01-20 13:29   
è una domanda complessa che richiede una risposta altrettanto complessa nn si può in poke righe fare un resoconto ognuno a la sua storia ci sono purtroppo una sinergie di problemi e cause che messe insieme portano la cfs proverò ogni tanto quando o tempo a dirti qualcosa:-) ciao

Visualizza il profilo di doryan   Email doryan      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nat49

Inviato: 2005-01-20 13:42   
vatti a vedere il topic BIG BANG aperto mi pare da Leone, tanto per citare uno degli ultimi

Visualizza il profilo di nat49      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
icci

Inviato: 2005-01-20 15:42   
Cercherò di esere breve e conciso, anche se dovessi raccontarla per l'intero ci metterei 10 pagine...
allora...
circa nove anni fa', due mesi prima del congedo al servizio militare di leva obbligatoria mi ammalo di rosolia....
fin qua niente di strano, a parte il fatto che ci ho messo quasi tre mesi per riprendermi completamente (avevo spesso malesseri durante i giorni di pausa es. domeniche). Dopo circa cinque mesi il fattaccio: era già due mesi che allla fine della giornata mi sentivo stanco ma non ci facevo molto caso.... sarà il lavoro ripreso.
Ed invece dopo 5 mesi crack!! febbre a 38,5 per tre giorni, stanchezza smisurata, un pugno al posto dello stomaco e gambe traballanti. Qui inizia il calvario: medici, test, analisi e chi più ne ha ne metta.
per i restanti nove anni: stanchezza incredibile, problemi digestivi, linfonodi dolenti, disturbi alla vista, insonnia, ed altri più piccoli.
Morale della favola:? Attività lavorativa dimezzata e vita privata quasi inesistente (o lavori un poco o vai a spasso). il resto del tempo: riposo, divano, dormire, letto, seduto etc...
Che schifo di vita! senza contare che dopo 6 mesi mi diagnosticano la CFS e mi dicono che non esiste cura e può perdurare anche 15 anni.... sai che allegria!!!! i medici che non la conoscono che ti prendono per pazzoide o stressato! fagli capire tu che cavolo di stress ci deve essere dopo che sei stato 4 mesi a letto in assoluto riposo!!!!
Ciao e alla prossima.

Visualizza il profilo di icci   Email icci      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-01-20 18:09   
icci, scusa, so che non è inerente all'argomento del post, ma volevo dirti che ho ricevuto la tua mail, ma dammi tempo x rispondere, x favore;

sto davvero male e tutta la "mia energia", la riservo x il lavoro, poi crollo............a presto.....

ti risponderò cmq....abbi fede...........baci raffaella

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-01-20 21:45 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
icci

Inviato: 2005-01-21 10:16   
Vai tranquilla Raffa, fai con calma e quando te le senti....
Io purtroppo da due mesi ho avuto una grande ricaduta ed andare al lavoro per me è come partire per la guerra Russa....
Bacioni e a presto.

Visualizza il profilo di icci   Email icci      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento