[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica Non ho la CFS
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Non ho la CFS
M.Cristina

Inviato: 2005-01-18 12:00   
Dopo 4 anni un reumatologo ha capito ke nn avevo la CFS ma un'infezione da Streptococco beta-emolitico o pyogenes.Sono bastati tre esami:streptozyme test,VES e TAS.Sto curando l'infezione con antibiotici e punture di penicellina.Il mio incubo finito!!Buona fortuna a tutti.Ciao.

Visualizza il profilo di M.Cristina      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lucy

Inviato: 2005-01-18 14:35   
Congratulazioni, ma scusami se ti chiedo: dove e da chi avevi avuto la diagnosi di CFS ?

Visualizza il profilo di Lucy      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
luce

Inviato: 2005-01-18 17:45   
Sono molto contenta per te, solo una piccola domanda se puoi e vuoi rispondere, fino ad ora quindi tu non avevi mai fatto un controllo della Ves, com' possibile? Ciao buona fortuna. Luce

Visualizza il profilo di luce   Email luce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-01-18 18:27   
Ciao M: Cristina e auguri x la tua cura e la falsa diagnosi di CFS, per sono curiosa, e mi associo alle domande che ti hanno rivolto lucy e luce:

ci sono voluti 4 anni x capire questo??

gli esami x la VES, il TAS e il tampone oro-farinfeo sono indagini di routine, non li avevi mai fatti prima?

e come possibile emettere una diagnosi di CFS escludendo la ricerca di uno streptococco beta emolitico o tralasciando una VES ed un TAS???

Cmq di nuovo tanti ma tanti auguri ed un abbraccio.........mi pare che l'inizio di qst 2005 stia portanto sul forum belle notizie!! .Raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-01-18 18:27   

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-01-18 19:05 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
M.Cristina

Inviato: 2005-01-20 12:14   
Quote:

In data 2005-01-18 14:35, Lucy scrive:
Congratulazioni, ma scusami se ti chiedo: dove e da chi avevi avuto la diagnosi di CFS ?

Il Prof.Tirelli mi ha diagnosticato la cfs dopo una serie di esami(nn mi ha prescritto n il tas n lo streptozyme test).Mi ha dato una cura a base di immunosoppressori ma io stavo malissimo... e l'infezion( ke nessuno riuscito a capire e ke io nn sapevo di avere)peggiorava.Ciao

Visualizza il profilo di M.Cristina      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
M.Cristina

Inviato: 2005-01-20 12:24   
Quote:

In data 2005-01-18 17:45, luce scrive:
Sono molto contenta per te, solo una piccola domanda se puoi e vuoi rispondere, fino ad ora quindi tu non avevi mai fatto un controllo della Ves, com' possibile? Ciao buona fortuna. Luce

Ciao io ho fatto molti esami e tanti ricoveri in 4 anni...Avevo sempre la febbre e la Ves alta ma i medici nn hanno mai dato importanza a quel risultato, pensavano ke fossi stressata...e ke tutto dipendesse dalla mia testa! Ma io stavo male e nessuno mi ascoltava!!!Sn andata dal reumatologo xk avevo dei noduli sopra le articolazioni e dei dolori atroci...lui,infatti,mi ha diagnosticato una malattia reumatica causata proprio dallo streptococco beta emolitico.Ciao ciao

M.Cristina

Inviato: 2005-01-20 12:45   
Quote:

In data 2005-01-18 18:27, stregatta scrive:
Ciao M: Cristina e auguri x la tua cura e la falsa diagnosi di CFS, per sono curiosa, e mi associo alle domande che ti hanno rivolto lucy e luce:

ci sono voluti 4 anni x capire questo??

gli esami x la VES, il TAS e il tampone oro-farinfeo sono indagini di routine, non li avevi mai fatti prima?

e come possibile emettere una diagnosi di CFS escludendo la ricerca di uno streptococco beta emolitico o tralasciando una VES ed un TAS???

Cmq di nuovo tanti ma tanti auguri ed un abbraccio.........mi pare che l'inizio di qst 2005 stia portanto sul forum belle notizie!! .Raffaella

Purtroppo ci sono voluti 4 anni per capire ke avevo un'infezione da streptococco xk nessun medico prima di 2 mesi fa mi aveva prescritto quegli esami(tas, tamponi e lo streptozyme test) ed io,nn essendo medico, nn sapevo nemmeno ke esistessero.Neanke il Prof.Tirelli ke mi ha diagnosticato la cfs mi ha prescritto questi esami....Poi un reumatologo dell'ospedale di Pescara mi ha diagnosticato una malattia reumatica dovuta proprio all'infezione da streptococco attraverso tas ,ves,streptozyme test.Grazie per gli auguri!in bocca al lupo!
Un bacione.Ho riskiato di morire per setticemia e a questo punto devo dire di essere stata fortunata...Io nn mi sono mai arresa nemmeno quando sono stata male al punto da nn potermi + alzare,lavare etc.Un grazie anke ai miei genitori ke mi sn stati vicini e mi hanno aiutata.

Marialuisa

Inviato: 2005-01-20 19:08   
Cara M. Cristina,

sono SCONVOLTA anche se, oramai, non dovrei sconvolgermi piu' di tanto perch, ogni giorno, si vengono a conoscere situazioni "surreali".....ma, mi chiedo come possa un medico anzi, il Prof. Tirelli, a diagnosticare una CFS e, fra gli esami ematologici, non verificare una Ves !!!!!?????

Comunque, aldil di queste cose "turpi"...., sono contenta che, dopo il tuo "calvario" a causa anche all'incompetenza medica, tu abbia trovato la strada giusta !

Sono la prima a cercare sempre di perdonare ed andare oltre pero', secondo me, questa cosa veramente molto grave, anche perch ci si puo' "dimenticare"....una volta della Ves ma, in 4 anni, nemmeno uno studente in medicina alle prime armi, incorrerebbe in un "lapsus" cos eclatante!!!

Buona fortuna e un abbraccio!

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-01-20 19:37   
Maria Cristina, non ho forze x dimostrare tutto il mio sdegno x quanto ti accaduto..........

mi associo a quanto detto da Maria Luisa, concodro pienamente con lei.............

mi dispiace tanto x quanto ti accaduto, ora pensa a curarti in modo adeguato e meno male ch eNON CFS!!!

un abbraccio........e tanti auguri.......raffaella

max

Inviato: 2005-01-21 15:40   
Sempre meglio dire "sospetta" Scherzi a parte sono cose che possono succedere come in qualunque altra patologia.Auguri,M.Cristina.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
M.Cristina

Inviato: 2005-01-22 11:08   
Ringrazio Stregatta, Lucy, Luce, M.Luisa e Max per i messaggi. In bocca al lupo per le vostre cure anke se nn sn dei vostri! Il mio caso stato veramente scandaloso,un'esperienza bruttissima e molto sofferta.Pensate quale considerazione e stima possa avere per i medici....Un caro saluto a tutti.

luce

Inviato: 2005-01-22 11:17   
In bocca al lupo anche a te per tutto e... lasciamo perdere l'argomento medico-fiducia meglio. Ciao Luce

Visualizza il profilo di luce   Email luce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-01-22 14:58   
Lo Streptozyme Test usato spesso come prova di screening per la ricerca degli anticorpi degli antigeni streptococcici
NADase,
DNasi, streptokinase, streptolisina O ed ialuronidasi. Questa prova pi utile nella valutazione della malattia
post-streptococcica
da Streptococco piogeno, quale la febbre reumatica.

Lo Streptozyme test presenta determinati vantaggi rispetto al TAS. Pu rilevare parecchi anticorpi in una singola
analisi,
tecnicamente rapido e facile ed inalterato dai fattori che possono produrre i falsi-positivi del TAS.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
M.Cristina

Inviato: 2005-01-28 16:21   
Quote:

In data 2005-01-22 14:58, max scrive:
Lo Streptozyme Test usato spesso come prova di screening per la ricerca degli anticorpi degli antigeni streptococcici
NADase,
DNasi, streptokinase, streptolisina O ed ialuronidasi. Questa prova pi utile nella valutazione della malattia
post-streptococcica
da Streptococco piogeno, quale la febbre reumatica.

Lo Streptozyme test presenta determinati vantaggi rispetto al TAS. Pu rilevare parecchi anticorpi in una singola
analisi,
tecnicamente rapido e facile ed inalterato dai fattori che possono produrre i falsi-positivi del TAS.

Ciao e grazie per le informazioni!

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento