[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Teoria dei medici tedeschi delgi anni '30, applicata dal Dr. Di Fede
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Teoria dei medici tedeschi delgi anni '30, applicata dal Dr. Di Fede
miss

Inviato: 2005-01-16 11:53   
un compiuter funzionante tra le mani......ciao belli ma come siete diventati bravi!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
veronica

Inviato: 2005-01-18 19:16   
Dany,ma senza kamut e farro cosa mangi?La pasta di mais o il riso?Certo che cosi è veramente dura,se mi consigli qualche ricettina...provo a diminuire anch'io il kamut,giusto per provare come va!
Raffy,non pensare che sia cosi brava con la dieta,adesso che sto meglio sto cominciando a scantonare anch'io...ieri sera,come tutte le sante sere i miei si sgranocchiavano del torrone al cioccolato davanti alla tv,non ce l'ho proprio fatta...ne ho agguantato un pezzo,e non è la prima volta che lo faccio quindi...altro che brava!!Lo sono stata i primi 2 mesi,adesso perdo i colpi!
Un bacio....ehi,miss,ben tornata!!

Visualizza il profilo di veronica      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2005-01-18 19:33   
Cara Veronica ho la grande fortuna che mi Piace moltissimo il riso; la qualità a chicco lungo che cucino in poca acqua così rimane asciutto e sgranato e poi ci metto dentro una bella alga Nori arrostita e spezzettata e...curry.
La pasta di mais la mangio quando il riso non mi va...non è cattiva, ma la trovo un pò gommosa!

Non è la pasta che mi manca(ne mangiavo raramente anche prima...preferendo il riso)ma un bel panino morbido o una bella pizzona (questa me la sogno la notte...almeno in sogno non fà male!).

Alterno al riso: miglio, quinoa, amaranto..da cucinare con verdure varie.

Ogni tanto mi faccio delle palline al cocco e ricotta di capra(quando sono proprio alla frutta).

"Cocco grattugiato secco,
ricotta,
un cucchiaio di farina di carrube o un cucchiaino di cacao,
zucchero di canna tre cucchiai scarsi(possibilmente quello integrale fine)".

Fare un'impasto denso con tutti gli ingredienti dentro a una zuppiera e lavorare con le mani delle palline e passarle nella noce di cocco(bisogna lasciare da parte un pò di farina).

Finito, metterle in frigo.

Sono Buonissime e molto facili e veloci da preparare

Bacioni

Dany.

P.S: se non piace il cacao o la farina di carrube(detto anche carcao)si possono fare bianche aggiungendo delle mandorle pelate e tritate finemente; agli altri ingredienti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2005-01-18 19:35 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2005-01-19 08:30 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2005-01-19 19:52 ]

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-01-18 19:53   
Accipicchia Dany!!! ci inviti???

sei bravissima con le ricette particolari!!!

veronicaaaaa:

x caso il kamut ed il farro ti hanno dato problemi di gonfiore addominale???

ho già eliminato la segale

l'integrale nulla da fare già da tempo perchè mi provoca dolori e gonfiore........

stò facendo delle prove......vedremo...........

oggi a pranzo, in ufficio, ho il fornellino elettrico:.........

zucca frullata e pasta di farro..............;-P

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-01-18 22:44   
Ciao Raffaella,

i cereali non vanno mangiati tutti i giorni perchè se si ha il colon irritabile possono sortire l'effetto inverso: parola del medico naturopa!
Anch'io faccio un giorno sì e uno no e, il giorno che non mangio i cereali, mangio la pasta ( non integrale perchè non la digerisco bene, mi "gratta" lo stomaco....)
Prendo quella essicata in modo naturale, trafilata a bronzo, della Vojello o della De Cecco, che si trova normalmente in tutti i supermercati. E' un po' piu' "rugosa" di quella normale ma , essendo stata essicata fra le 16 e le 20 ore, non ha piu' residui di umidità e si digerisce meglio.

Il miglio da' meno problemi al pancino del kamut, per esempio: comunque poi, come SEMPRE, ciascuno fa' le sue prove.....

Da', bella la ricettina delle palline di cocco.....( lo zucchero di canna si puo' sostituire con il fruttil, per chi non deve mangiare zucchero ?)
L'amaranto lo fai cuocere come farro, avena, orzo ecc. o devi metterlo a bagno un po' di ore prima, come il kamut ???

Acc, mi è quasi ritornata la fame ....Infatti, prima di andare a nanna, devo sgranocchiare sempre qualcosa ( generalmente un frutto o anche qualcosa di piu' "sostanzioso" altrimenti non riesco ad addormentarmi !!!!!!!!!

Baci, baci, baci!

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-01-18 22:50   
Grazie Maria Luisa,

l'integrale x me era già OUT, però vedo che anche il pane non lievitato ma di segale mi dà fastidio

I cereali non li mangio ora tutti i gg, farò le prove col kamut, forse dovrò eliminarlo..........anche la marmellata biologica...solo un MISERO velo su una crostatina di kamut, mi da problemucci..............

insomma: migliora lo stomaco, perchè digerisco meglio, ma la pancia non ancora

intanto ho appena mangiato 2 gianduiotti della NOVI..................

botta di vita

tanto lui non lo verrà mai a sapere........spero

e voi non mi sgridate

baci baci

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2005-01-18 22:52   
Ciao Luisa anche io se non faccio uno spuntino non dormo bene(ho appena addentato due mele ).

Cos'è il Fruttil??...per caso è fruttosio?..se è quello va bene.

L'amaranto è una cosa piccolissima..più del miglio e della quinoa(sono delle micro palline).
Lo metto direttamente in padella con le verdure e acqua e lo faccio cuocere lentamente.

Ho scordato di menzionare anche il grano Saraceno in chicchi; molto buono e nutriente(al di là del nome non è grano ed è privo di glutine).

Bacioni ...

Dà.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2005-01-18 22:57 ]

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2005-01-18 22:55   
Raffa la Segale è un cereale Difficile da digerire e contiene glutine.

La marmellata è fatta con zucchero di canna o senza zucchero??

Bacio
Dany.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2005-01-18 22:56 ]

Marialuisa

Inviato: 2005-01-18 23:06   
Raffaella,

hai provato con il pane "azzimo" ?

Non è lievitato ed è fatto solo con farina ed acqua ( non integrale)

Il pane normale io l'ho eliminato spontaneamente perchè mi "fermenta" nell'intestino , così come quello di segale: in effetti è il lievito che non va bene.

La marmellata biologica che non tolleri, è quella senza zucchero ?

Certe vole io la mangio ( un velo sul pane azzimo ) : a volte la digerisco bene, a volte noooo.......In quanto alla formella di riso, a volte ho il "retrogusto" dell'abbrustolito, a volte noooooo........
Stress, stress e ari-stresssssssssss........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...ma " il Paradiso sarà NOSTRO " ........

Vado a mangiare la mela e poi, magari a bere anche il latte di riso con un cucchiaino di orzo e miele di timo o di rosmarino e, così giusto per gradire, un paio di biscottini ai cereali, biologici e piatti piatti, senza lievito aggiunto....Buoni !!!!

Sogni d'oro !

Luisa

ps. qui nevica a "larghe falde", fa' freddo , c'è tanto umido e anche nebbia.....
Ah, il mare, il deserto.....................

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-01-19 01:00   
Dio che tristezza, sento rimordere la coscienza x i due gianduiotti

la marmellata è senza zucchero, ed era proprio un velo, ma da tempo il mio intestino non la tollera

il pane azzimo, vero! ma lo trovo solo nei negozi BIO?

cmq domani devo ritirare mezzo kg. di pane al kamut e mezzo al farro 8causa neve e distanza da casa mia sono rimasti nel negozio BIO, erano già ordinati............speriamo in bene...........

sono stufa di fare prove di una dieta che è già di per se restrittiva, ma x me lo sta diventando ancor di più, grazie al mio ribelle intestino

ad avere tempo, andrei in giro di più e cucinerei tutte le buone cosine che avete menzionato..........

cucino la sera, quando ho un pò + di energie, ma non posso fare tanto.......

domani: lattuga e bresaola............poca è finita.....

(devo sempre essere accompagnata x fare compere, la neve ha intasato la città, speriamo che domani si riesca a circolare.........altrimenti dovrò inventarmi una pappa sana

grazie x i consigli preziosi.........un bacione ad entrambe.........e dolce notte
.....Raffa

Daniela

Inviato: 2005-01-19 08:35   
No niente rimorsi...non li hai mica ammazzati i gianduiotti(poi con la neve...due non fanno nulla )...l'importante è non mangiarli tutti i giorni.

Io trovavo un tipo di pane azzimo nei supermercati..in scatole(dentro ce ne era tanto); molto buono e croccantissimo.

Bacioni

Buona giornata
Dany.

Marialuisa

Inviato: 2005-01-19 10:56   
Sì, sì in tutti i supermercati si trova il pane azzimo ( viene dalla Francia) e ha appunto il vantaggio di non essere con la mollica e quindi, buono e croccante....

Raffaella, io ho in casa sempre le gelatine di frutta senza zucchero e poi le "cri-cri" ( piccole" bigliette" di nocciola ricoperta di un velooooo.... di cioccolato, insomma quelle che anche i bimbi portano a scuola quando c'è qualche festa.....Non dico altro ....................................................................................

Felice giornata e baci !

ps. Oggi qui il sole sta' tentando di fare capolino dietro la coltre nebbiosa: ce la farà , per poter sciogliere il manto nevoso ghiacciato che ricopre tutto ????

Franz

Inviato: 2005-01-19 11:36   
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai assunto per un po' enzimi, e se si di che tipo e di quale marca.
Io spesso suggerisco l'uso degli enzimi con ottimi risultati...

Visualizza il profilo di Franz   Email Franz   Vai al sito web di Franz      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-01-19 11:44   
Sai Franz, anni fa' quando ancora abitavo a Milano, mi avevano ordinato delle pastigliette da sciogliere in bocca, appunto di enzimi di cui non ricordo il nome ; pero' mi pare me li avessero consigliati per le afte in bocca... Da allora, mai nessun medico mi ha piu' parlato di enzimi.

Spiegaci meglio circa la loro utilità: GRAZIE e buon pomeriggio !

Luisa

nat49

Inviato: 2005-01-19 13:01   
come no, fermenti lattici tipo enterogermina e simili
o sbaglio?

Visualizza il profilo di nat49      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento