[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Teoria dei medici tedeschi delgi anni '30, applicata dal Dr. Di Fede
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Teoria dei medici tedeschi delgi anni '30, applicata dal Dr. Di Fede
stregatta

Inviato: 2005-01-13 21:22   

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-01-13 23:56 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-01-13 21:33   
Tra un po' avremo un bel campione di "cavie" da tener sotto controllo
Parlo di un numero di pazienti con sintomi differenti che sono andati dal Di Fede, vediamo come sarà il nostro percorso di guarigione, quella è la speranza, ovvio.
Per quanto riguarda me, che non faccio troppo testo, visto l' età della mia CFS, visto come sono conciato ora, la terapia va avanti da solo 2 mesi circa e non ho sentito assolutamente nulla, posso dire che la discesa si è fermata, ma si è fermata a un livello non sostenibile. Devo insistere ed avere molta pazienza, si parla di 6 mesi.
Per la dieta.. tutti la possono fare, anzi, la dovrebbero fare, per non intossicareci, per non indebolire l' intestino, per non aprire le porte a tutti quei virus e batteri.. parlo della dieta anallergica, oppure la più restrittiva Kousmine.
Ovviamente anche questa dieta, più che dieta è uno stile di vita alimentare e di vita, potrebbe in qlc raro caso dare dei problemi, quindi fatela sempre sotto controllo medico.
Sfido pero' molti dietologi a dirmi che fa male togliere alcol, caffè e fumo, e ridurre di molto gli zuccheri
La forza verrà, il coraggio ce lo metto, la terapia la faccio.. speriamo arrivino i risultati.
Un abbraccio
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-01-13 21:38   
PS del precedente post:

La dieta Sheldon di cui parla Daniela NON è la dieta anallergica di cui parla il dott. Di Fede, è per forza un altro Sheldon.

Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-01-13 21:54   

La rabbia che mi viene quando penso che non ho MAI bevuto, nemmeno il vino perchè sono astemia, non ho MAI fumato,non sono mai stata una mangiona, ho sempre fatto una vita sana, equilibrata e sportiva e mi ritrovo a DOVER seguire una dieta .....
Pero', come anche Raffaella, fin da piccola ho sofferto di tante cose, colon irritabile, aftosi ricorrenti e importanti di cui ricordo ancora adesso le sofferenze che mi impedivano di alimentarmi, sempre tonsilliti, le malattie infettive a due alla volta, in combinata tipo morbillo e parotite assieme... e avanti ancora.....

Ora ho intrappreso il percorso dieta perchè la candida la ESIGE e perchè le pareti dei miei organi interni (intestino, pacreas,fegato e stomaco) sono diventati piu' "sottili" e devono essere ripristinati...

Non conto nemmeno i mesi che ci vorranno per "rifare" tutto cio' che si è, per così dire , "rarefatto"....Pazienza, ci vorrà il tempo che ci vorrà , in ogni caso la dieta "giusta" è buona e sana e i dolci di cui ero ghiottissima non mi interessano oramai piu' di tanto ( nemmeno l'adorato cioccolato......) perchè gli alimenti che assumo sono molto nutrienti ( specie i cereali vari tipi kamut, farro, miglio, avena, orzo....) Vedo , comunque, già qualche risultato positivo sull'intestino e non mi sembra vero.....Ecco che, quindi, la pazienza è sempre premiata !

Mal comune......

Un abbraccio e sogni d'oro!

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2005-01-13 22:02   
P.S: ma certo!!...i famosi Gemelli Sheldon scusate ma non sono pratica...ho trovato quello!

Baci..baci!

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-01-14 00:00   
Daniela, non voglio dire che non sia lo stesso Sheldon, ma quella del dr. Di Fede, si kiama MODIFICATA ed anallergica, forse degli spunti importanti saranno stai senz'altro estrapolati dalla dieta del sito da te postato.........era solo x precisare la differenza.............baciotti e buona notte

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-01-14 00:00   

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-01-14 00:03 ]

beno77

Inviato: 2005-01-14 08:15   
ciao stregatta , ti auguro che sia la tua strada , ma secondo il di fede, si guarisce anche dalla fm, o solo dalla stanchezza. un saluto

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2005-01-14 08:39   
..no...no sono gemelli ...eeehhh; ma guarda che scherzo e ho compreso benissimo!!

Visto che tanto questa dieta toccherà a molti(e forse con buona probabilità anche la sottoscritta..)sarebbe Interessante; quando chi la fà Ha tempo(e voglia...)di Postare in che cosa Esattamente Consiste!

Baci e bacetti e un pò di nebbia va...che qui ce n'è Troppa!

Dany

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-01-14 10:13   
Ciao beno! come ha citato maria Luisa, dove c'è dolore c'è tossina.................

pertanto sicuramente potrebbe essere un buon approccio terapeutico anche per la fibromialgia............non ti resta che chiamarlo e chiedere se hai questa curiosità..................

chiedi alla segretaria di poter parlare con lui e lei ti dirà se è libero o quando puoi chiamarlo.............in bocca al lupo........e cari saluti.......Raffaella

Zac

Inviato: 2005-01-14 21:47   

ALLERGIE E ALIMENTAZIONE
DIETA ANALLERGICA DI SHELDON MODIFICATA

In bianco ed asciutto
Riso o pasta integrale o di farro o di kamut o di mais o senza glutine, conditi con olio extravergine di oliva spremuto a freddo, più patate o zucca o piselli o broccoli o cavolfiori.

Carne ai ferri
Agnello, petto di pollo e tacchino, coniglio arrosto senza intingoli, roast-beaf, costata di manzo, vitello, puledro, bresaola, pesce di mare in bianco ed ai ferri, (escluso tonno e crostacei).

Verdure
Patate, lattughe, carote, cardi, barbabietole, erbette, fagiolini, zucchini, finocchi, piselli, cavolfiori, spinaci, legumi in genere se ben tollerati, tutti le erbe aromatiche, broccoli, zucca, asparagi (escluso pomodoro, peperoni, melanzane).

Frutta
Pere, albicocche, mele, banane, ananas cocomero, susine, prugne.

Olio di olive extravergine spremuto a freddo o olio di semi Ali Blend o olio di girasole spremuto a freddo.
Sale marino, Zucchero di canna, miele, malto di riso, o di mais
Pane integrale o di farro o di kamut o gallette di riso o gallette di mais
Biscotti integrali al miglio, all'avena, al riso soffiato, al mais, al farro, al kamut.

Bevande
Camomilla - Caffè d'orzo - Mathè - Thè verde - Latte di capra e derivati - Latte di riso e derivati - Acqua minerale naturale

Daniela

Inviato: 2005-01-14 22:15   
Ti Ringrazio in sostanza a parte la carne e il frumento...io mangio così tutti i giorni

Un Bacione
Dà.

veronica

Inviato: 2005-01-15 20:48   
Raffy,ma a me il primo mese me ne ha dato una molto peggio...quella che hai postato è la seconda,cioè quella che faccio attualmente,inizialmente niente carni rosse,o bresaola,e la metà delle verdure non c'erano...è stata tosta!!!!Stringi i denti..e per gli attacchi di golosità c'è di tutto nei negozi biologici...basta adattarsi.
Un abbraccione!

Visualizza il profilo di veronica      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-01-15 21:51   
grazie vero!!

ma io NON sono carnivora e pertanto è davvero un problema, perchè praticamente stò vivendo di bresaola e di qualche caprino, anche se x ora non me lo ha concesso, credo cmq che abbia tenuto in considerazione anche la mia anemia........

per quanto riguarda i dolci, quelle "famose" crostatine di kamut o farro con un velo di marmellata.........................

devo appurare se mi danno problemi, perchè ho la pancia ancora più gonfia di prima e credo lo chiamerò x dirgli questo........la marmellata non la tollero.......

così anche per il pane senza lievito, stessa cosa.....

da domani inizierò a fare delle prove da sola eliminando degli alimenti cmq concessi nella dieta ma che, a mio avviso mi creano problemi intestinali...........

bacio e grazie........

P.S non sono brava come te qualche caramella la sera me la concedo..........pazienza.....sapevo che non sarebbe stato facile il discorso DIETA........piano piano ci arriverò..........

non posso stressarmi x questo motivo, anche perchè lavoro, sono stanchissima e non ho tempo ed energia per prepararmi cose particolari...........baci e grazie x l'incoraggiamento......

Daniela

Inviato: 2005-01-16 11:45   
Non è Facile cambiare alimentazione(e ancor meno mantenerla); comprendo le difficoltà(ma se questo per noi signifca stare bene/meglio...per Me è Impensabile tornare a come stavo due mesi fà )!

Io mantengo la mia dieta "senza frumento" e mi sono accorta che altri alimenti minori mi hanno dato Problemi transitori.
Alimenti di cui avevo il Sospetto, ma che ho verificato a fondo "solo ora"; dopo che ho Eliminato il problema più Grosso!!

Sono ormai oltre due mesi e più di dieta senza frumento(continuo a stare bene ); sinceramente ho trovato qualche difficoltà con la Monotonia che alimentarsi in questo modo(o in altri modi particolari come alcuni di voi fanno)può Procurare...cosa che è facilmente risolvibile o mitigabile Variando tra le cose che si Possono mangiare.

Esempio: a mio cognato hanno trovato un'intolleranza al frumento; ma può mangiare alcuni tipi di grano come il farro e il kamut...io per ora mi astengo...ma quando l'immunologo mi avrà fatto gli esami del Caso allora; forse..può darsi che qualche tipo di grano lo posso mangiare anch'io(almeno addento qualche panino fatto in casa)
Le gallette di riso mi escono letteralmente dagli Occhi...per cui ogni tanto stacco e cambio colazione per non andare in paranoia col rischio di ritrovarmi a raccogliere le violette nel parco!!

Raffaella e tutti...credo che non sia una caramellina "ogni tanto" a rovinare tutto...perchè è "Tutto l'Insieme" del cambio di Alimentazione che Porta e Porterà Benefici!

Buona domenica a tutti

Dany.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento