[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Teoria dei medici tedeschi delgi anni '30, applicata dal Dr. Di Fede
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Teoria dei medici tedeschi delgi anni '30, applicata dal Dr. Di Fede
stregatta

Inviato: 2005-01-12 22:26   
Care amiche ed amici, finalmente trovo il tempo e la possibilità (ora che il pc funziona), di rendervi partecipi della mia visita dal Dr. Di Fede;

Considerato che alcuni di noi sono già in cura da lui ed altri iscritti vogliono sapere come si "muove" questo medico immunologo, che applica teorie e cure vecchie, d'oltralpe, ma che hanno ottenuto ed ottengono risultati nella cura di malattie autoimmuni, immunitarie e di disregolazione immunitaria.

Premetto che CERCO di riportare una sintesi di quanto mi è stato ampiamente spiegato dal medico in questione;

che ho iniziato la dieta Sheldon modidificata da pochi gg. e non è facile x una golosa come me;

che la "cura" richiede pazienza e tempi lunghi, in considerazione anche dello stato di "intossicazione" del singolo paziente;

Il doc. ha preso carta e penna, ha iniziato a spiegare la teoria di questi medici tedeschi che risale agli anni '30, e mentre spiegava disegnava tutto il tratto intestinale, che a loro avviso non va diviso in settori, cioè, esofago, stomaco, duodeno, tenue, colon, retto..............ma è un tutt'uno..........nel quale se si instaura un PH acido favorendo determinati processi di proliferazione di batteri e virus...........

Già: i virus, questi nemici..........

perchè l'innesco della nostra sindrome, ma si parla anche di Crhon, di sclerosi multipla, di SLA (ahimè qst'ultima nefasta)! e di altre patologie che colpiscono il S.I.; sono i VIRUS.........

il virus in genere ha una vita breve, una durata di solito di 24 ore, essendo esso privo di nucleo, MA cosa deva fare per VIVERE nel nostro organismo?

si attacca ad un batterio, i batteri, come sappiamo, sono + facilmente debellabili, ma se il virus lo usa x viverci, si replica, utilizzando il nucleo della cellula del batterio; tutto ciò avviene esclusivamente in ambiente acido, cioè quando sussiste una acidosi metabolica.

Riepilogando: INNESCO INFETTIVO della patologia, sia batterico che virale..........e fin qui ci siamo...........a noi è accaduto questo, quando ci siamo ammalati.........ma non si è fermato lì, purtroppo!

Tutto ciò che ci ha infettato, sia batteri, come lo streptococco, p.e. o un virus..........resta lì; e se abbiamo terreno fertile, cioè una certa predisposizione, non parlo di genetica, ma di terreno fertile e comportamenti errati o utilizzo di farmaci, metalli che ci hanno intossicato...........i virus usano i batteri x cibarsi e REPLICARSI e x creare disordini immunitari............

So che alcuni di voi si starà chiedendo perchè tutto ciò non capita a tutti; (questa domanda l'ha posta mio marito al Dr. Di Fede)....

è lo stesso discorso del fumo di sigaretta che magari non danneggia chi fuma 40 sigarette al giorno e magari un poveretto che non ha mai fumato muore di cancro polmonare...........

A me x es: ha chiesto fin da bambina che malattie ho avuto, come sono stata allattata, e così gli ho un pò accennato dei miei figli già "visitati" dai nostri nemici virus...........mi ha riposto che è dipeso molto da cosa avevo nel momento in cui li ho avuti in grembo e da come mi alimentavo.....(male, qst ve lo dico io!).......e da altri fattori......

Il discorso "metalli" è stato solo accennato, mi riprometto di approfondirlo meglio alla prossima visita.....

Tutto torna amici miei, è come se stessi componendo un mosaico, tassello dopo tassello...........

io sono stata allattata cn un latte che, più di 40anni fà, sicuramente non era adatto a un neonato; ero spesso ammalata da bambina, sono stata colpita da una polmonite all'età di tre mesi, mi hanno vaccinata contro la poliomielite appena nata ed insomma, ricordo che ero spesso ammalata e ne avevo anche l'aspetto..............

Colon irritabile fin da bambina, chissà a cosa ero intollerante!!!

ma mi rimpinzavano di antispasmina colica...........

Ho avuto gli ossiuri...........

.......infezioni da CMV ricorrenti, streptococco, poi sono iniziati i dolori da fibromialgia, ma ki immaginava!!!!

Uveiti ricorrenti.......anch'esse, infiammazioni importanti dell'occhio, che una volta portavano alla cecità..........e su base sempre autoimmune..........

Insomma il colloquio è stato interessante x capire, x finire o tentare di completare il mosaico della nostra sindrome.........

Il doc, parla e spiega molto bene; il paziente ha bisogno di CAPIRE e sono d'accordo con lui............al fine anche di accettare le terapie, la dieta rigida e i tempi lunghi che occorrono x guarire.........(mi fà persino impressione scrivere GUARIRE)

Il PH è importante!!! NON deve essre acido, lo misuro 2 volte al giorno; poi lo chiamo e gli dico i valori x telefono, se è acido, me lo normalizza.

Aspetto da non sottovalutare: il contatto col medico, c'è sempre.....x qualsiasi dubbio...........e questo non è poco!!

Non ricordo più cosa altro scrivervi, se avete domande da porre fatele pure, spero solo di essere stata chiara e di non aver controvertito la teoria del Dr. Di Fede, il quale, ci tiene a speficarlo: non è sua.........

lui la applica, cura molto bene patologie che ho sopra menzionato; non si reputa un santone nè tantomeno uno che fà miracoli.............ma forse, e questo è il mio modesto, e da profana, parere: è una buona strada............

Quando vi è acidosi metabolica, tutto l'organismo ne risente, ecco perchè l'astenia, ecco perchè i dolori, ecco perchè i disturbi neurologici (attenzione; non psichiatrici!! ma vista, concentrazione, memoria dizzness..etc.), e tutto ciò che la nostra CFS comporta............

Questo è il mio resoconto, ho deciso di intraprendere e FERMARMI x seguire questo percorso terapeutico; sono molto soffisfatta, sono convinta di tale teoria e andrò avanti..........

x ora analisi, su sangue e feci (x la candida)........poi assumo 2 antivirali x bocca a dosi omeopatiche, (il doc ritiene che tutto ciò che assumeremmo a dosi allopatiche ci intossicherebbe ancor di più, e concordo)............dieta...........dieta...........controllo del PH........

mi ha detto che sono messa malino cn i virus contratti in passato, un paio sono abbastanza pericolosi.............e che noi CFSsini siamo più facilmente esposti al rischio di cancro; ma questo lo sapevamo già..........ma ce la faremo!!!

come dice Natalia, siamo dei combattenti e dopo saremo degli ex-combattenti e festeggeremo la nostra vittoria

ora sono stanca.........vi lascio con un bacione e a presto.....Raffaella

P.S ho corretto alcuni punti, mi sono resa conto di aver fatto degli errori, non riesco a stare tanto tempo qui davanti a scrivere

ho dimenticato di dire che la barriera intestinale è sottilissima!! non ricordo i micron, ma pensate al budello del salame o della salsiccia, è pprecisamente quella!!!

ecco perchè la "schifezza" passa facilmente la barriera intestinale x finire nel sangue.........spero di aver ricordato l'essenziale..........di nuovo serena notte a tutti............baci.....Raffa

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-01-12 23:23 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2005-01-12 22:44   
Raffaella, speriamo!
"fusse che fusse la vorta bona"
N.M.
Zac tu come stai? Novità da quelli gia' in Fede?

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-01-12 22:46   
Bentornata Raffaella e speriamo che sia la "strada giusta" , finalmente!!!!

Certo richiede pazienza ( io ne sono qualcosa ma, ora, alla dieta mi sono abituata anzi, ho scoperto che ci si puo' nutrire in modo migliore ed anche vario....)

Pero', mi sorge spontanea una domanda: ma tutto il discorso che ti ha fatto il Dr. Di Fede, a Chieti , ad Aviano, a Roma, lo fanno ??

Virus, dieta, disintossicazione.......???

Buon riposo e vedrai che,da questa notte, i tuoi sogni saranno ancora piu' felici: te lo auguro di tutto cuore !

Un mega bacio e FORZA E ONORE , SEMPRE !!!!

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-01-12 22:53   
Grazie cara

sono almeno soddisfatta dell'approccio, x ora non posso dire nulla della cura che non ho nemmeno iniziato, solo i 2 antivirali..........poi mi darà le flebo in base agli esiti degli esami eseguiti..........

purtroppo la mia riposta è NO, cara amica mia

...il discorso: alimentazione SANA, equilibrata, non viene affrontato (fino a poco fà perlomeno), nei centri da te menzionati, e questo è grave, tenendo in considerazione che ho fatto sempre presente di come fossi diventata sempre più sensibile (leggi intollerante), ai farmaci e agli alimenti.

x lo scheletrato, pure ci sono problemi; anche i metalli hanno il loro peso..........ma questo.... alla prossima puntata

baci e serena notte........R.

P.S: cmq hai perfettamente ragione riguardo alla dieta.....è uno stile di vita sano, già x mio conto e a mie spese, avevo dovuto eliminare taluni alimenti, se poi vedi che stai bene senza molti di essi, la "dieta" pesa meno..........è solo questione di abitudini diverse e SANE.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-01-12 22:55 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
piero dal ticino

Inviato: 2005-01-12 22:54   
Grazie Raffaella, soprattutto per lo sforzo

Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-01-12 22:57   
Ciao carissimo!!! è stato pesante, anche perchè ieri sono stata male x strada e stamattina non sono rientrata al lavoro....ero a pezzi!!

infatti la visita l'ho fatta il 5 gennaio e solo ora ho potuto raccontare...........

ma credo possa essere utile a molti che mi hanno chiesto informazioni............

un bacione caro amico a te e alle tue adorabili donne salutamele caramente

Franz

Inviato: 2005-01-12 23:09   
Anche io sono molto concorde con quello che stai facendo... La strada è vero che è lunga ma quello che conta è che dia risultati e sicuramente li avrai!

Un abbraccio

Visualizza il profilo di Franz   Email Franz   Vai al sito web di Franz      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-01-12 23:26   
Grazie Franz!! ha parlato anche di posturologia e del perchè, quando sono sofferenti alcuni organi, si tende ad assumere una errata postura..........

insomma è un doc tout court!!!

baci e cari saluti ache a te Raffaella

P.S.........grazie Wil, spero davvero che sia la volta buona............

bacioni a te e a Nyco:-)

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-01-13 21:14 ]

Daniela

Inviato: 2005-01-13 09:18   
Cara Raffaella...sono Molto Felice per Te; per questo "cammino intrapreso"! sono Certa che darà Buoni Risultati!

Leggere quello che hai postato sul Dott. mi fà pensare che è davvero Molto in gamba!(io andrò il Due Febbraio).

Tienici Aggiornati...

Un'Abbraccione

Ciao
Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ARVEY

Inviato: 2005-01-13 10:34   
grazie raffaella per la tua esauriente descrizione di questa tua prima visita col dottor di fede.

ti auguro di cuore,sotto la supervisione del dott. di sbrogliare tutte le matasse del tuo caso.

tienici sempre informati sugli sviluppi.

Visualizza il profilo di ARVEY   Email ARVEY      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Franz

Inviato: 2005-01-13 11:07   
Ciao Raffaella, sono perfettamente in linea con quanto da te esposto e penso che seguendo i suggerimenti nutrizionali avrai sicuramente dei benefici...
Un abbraccio.

Visualizza il profilo di Franz   Email Franz   Vai al sito web di Franz      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2005-01-13 11:23   
Qualcosa sulla dieta Sheldon:

http://www.cibo360.it/alimentazione/dietologia/diete/combinazioni_alimentari.htm

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-01-13 20:59   
Pero', ancora una volta, vorrei ricordare che le diete si intrapprendono sempre sotto stretto controllo medico: ad esempio, io personalmente posso anche NON seguire la dieta delle combinate alimentari perchè, nel mio caso specifico, sarebbe controindicata e non mi chiedete il perchè, so' solo che nessuno dei medici nutrizionisti che ho consultato, mi ha invitato a farla mentre ad altre persone, sempre i medesimi medici, l'hanno TASSATIVAMENTE consigliata.....

Baci baci!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-01-13 21:17   
ragazze, faccio una importante precisazione, dopo aver visitato il sito postato da daniela, vi confermo che la dieta che sto seguendo io non è la stessa del sito, ma bensì: DIETA ANALLERGICA DI SHELDON MODIFICATA.....baci....raffaella

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-01-13 23:57 ]

stregatta

Inviato: 2005-01-13 21:21   
ho combinato pasticci.......ragazzi sono stanchissima....non riesco a leggervi........

ringrazio chi mi ha scritto in pvt.........appena potrò farlo....
risponderò

baci a steve e a maria luisa con un grazie speciale x lei

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-01-13 23:56 ]

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento