[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index ╗ ╗ CFS Stanchezza cronica ╗ ╗ "DICO LA MIA", per quanto possa interessare.....
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore "DICO LA MIA", per quanto possa interessare.....
Marialuisa

Inviato: 2004-12-19 21:14   
Cari amici,

in questi giorni non sono sempre presente sul Forum perchŔ la mia mano destra fa' le bizze: meno male che un medico intelligente e preparato, ha scoperto che cosa Ŕ e, quindi, mi curerÓ a dovere.

Ma vengo al punto del perchŔ ho aperto un post ( in genere cerco di non farlo, per non togliere spazio ad altri....):

ho letto vari "pensieri" e "pensate", con relative risposte e controrisposte e, devo dire, mi sono stupita poco , addolorata un po' ma, il tutto, mi pare rientri nella "normalitÓ della vita" !!!

Solitamente tendo a tragicizzare le situazioni ma, ultimamente, grazie anche ad un percorso di vita che, forse, mi sta' facendo maturare un po', cerco di relativizzare tutto : non certo per mancanza di sensibilitÓ ( purtroppo ne ho a dismisura e non Ŕ tanto piacevole....) ma perchŔ credo sia la strada per poter cercare , ripeto CERCARE, di vivere e relazionarmi con il mio prossimo al meglio e trovare ( spero....) quella pace e quella serenitÓ interiore che ogni essere umano cerca di incontrare nella propria esistenza.

Non aggiungo altro ( so' che sapete leggere dietro le righe.....) se non che , mettendoci di fronte allo specchio al mattino, sarebbe bene ci dicessimo che siamo tutti "fragili" e "poveri" e, in un modo o nell'altro, abbiamo BISOGNO di tante cose che solamente gli altri, i nostri simili, ci possono dare , senza PRETENDERE quella perfezione che NESSUNO possiede.

E' un bell'esercizio , che mette a dura prova il nostro orgoglio e il nostro egocentrismo....... ( parlo per me, per prima!!!)

Chiudo con una frase che, tante volte, mi Ŕ servita per riuscire a farmi sopportare e per sopportare: " L'uomo Ŕ incoerente, egocentrico ed egoista: non importa, amalo lo stesso" ( M. Teresa di Calcutta)

Bacioni a tutti!

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-12-19 21:20   
Bello!!

Non c'Ŕ nulla da aggiungere!

Baci
Dany

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-12-19 21:42   
La ricetta della felicitÓ Ŕ: Non complicare le cose che dell'esistenza sono Semplici!

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andrea

Inviato: 2004-12-19 23:34   
....sono in accordo con quanto detto anche se spesso, e questo va detto, che alcuni, sembra proprio che il polemizzare sia la loro attivita preferita.....
cioŔ, anche questo conta...e non poco.
e poi, ci sono persone che non si lamentano mai, nonostante la situazione, ed altri che lo fanno sistematicamente.......
anche questo conta......
il saper mettersi da una parte , purtroppo non Ŕ una dotazione che viene data in serie....

andrea

Visualizza il profilo di andrea   Email andrea      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ulixe

Inviato: 2004-12-20 02:14   
marialuisa non ho compreso bene... comunque il quieto vivere per me Ŕ fondamentale.
ma se mi fanno delle cattiverie reagisco. tutto qua, ho capito molte cose dai mess privati.
chiuso il discorso
buon natale

Visualizza il profilo di ulixe        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ARVEY

Inviato: 2004-12-20 14:58   
cara marialuisa,

approvo pienamente tutto quello che hai detto.
e' proprio vero,nessun uomo e' perfetto,e quando una persona impara a riconoscere le proprie imperfezioni e i propri difetti,allora impara anche ad accettare quelli degli altri.

ub bacio a tutti quanti.

Visualizza il profilo di ARVEY   Email ARVEY      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andrea

Inviato: 2004-12-20 15:22   
sapevo che fosse dura superare questo argomento........i cretini, continueranno a provocare finche ci sara' sempre qualcuno che gli giustifichera con accondiscendenza......e mi sembra che qui non manchino....per favore......fate discorsi sani.... ULIXE C'HA RAGIONE!.....

Visualizza il profilo di andrea   Email andrea      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ARVEY

Inviato: 2004-12-20 15:37   
caro andrea,

ci sara' sempre qualcuno che provochera'in questo forum o in qualunque altro posto.

ma che importa?

se a ogni provocazione noi rispondiamo con la medesima moneta,allora si da inizio a un vortice che non finisce piu'.

se alle provocazioni invece,rispondiamo con la dolcezza e il buon senso,tutto si spegne sul nascere.

caro andrea,
io rispetto la tua opinione,ma questo e' esattamente il mio pensiero.
e ti posso garantire,e l'ho provato tante volte,che succede proprio cosi'.

un abbraccio

Visualizza il profilo di ARVEY   Email ARVEY      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-12-20 16:36   
Caro Arvey,

hai compreso perfettamente il mio pensiero, anche se non Ŕ facile tradurlo in pratica: devo dire anche, pero', che per mia natura, mi da' fastidio replicare ad una provocazione, con un'altra provocazione ....Infatti anch'io ho sperimentato , come anche dici tu, che l'unico modo per cercare di "coesistere" in modo pacifico con i propri simili Ŕ la COMPRENSIONE e il PERDONO....

Questo non vuol dire, Andrea ed Ulixe, essere dei "buonisti" ai quali tutto va' bene, perchŔ tutto fa' brodo, ve l'assicuro ...( non per niente SO' BENE che cosa sia la sofferenza provocata da terze persone,con le conseguenze del caso, anche fisiche.....) ma se l'ottica non Ŕ quella della PACE a "tutto campo", saremo sempre irritati, scontenti e, purtroppo, sempre con il "dente avvelenato" contro tutto e contro tutti : il che non fa' bene nemmeno alla nostra salute....

E' vicino il S. Natale e il Bambino Gesu', fatto grande, ci ha insegnato la logica dell'Amore.....Diversamente, non aveva forse Lui tutto il diritto di fare "tabula rasa" di tutti coloro che , al Bene che Lui ha distribuito, Gli hanno riservato l'ignominia e la croce ?!

FelicitÓ e gioia a tutti e un bacio a ciascuno in particolare!

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ulixe

Inviato: 2004-12-20 22:26   
ragazzi non credete che il mondo sia bello perchŔ vario? e quindi che esistano persone che sopportano e altre piu' reattive? se fossimo tutti taciti non sarebbe un bel mondo. io non ho attaccato ne giudicato nessuno, ho solo detto che mi dispiaceva che una conversazione privata tra amici fosse stata sputtanata e denigrata il giorno dopo in pubblico. come dire... ci confidiamo mi dici certe cose e il giorno dopo nel forum dici tutto il contrario. che dovevo fare stare zitto? vi prego ditemi di no senn˛ non vi capisco proprio. sono il primo a mettere acqua sul fuoco per i litigi, non litigo con nessuno da credo 15 anni...non lo vengo a fare mica in un forum. no? avevo i miei buoni motivi. e vi assicuro cari maria luisa e arvey che se una vostra cosidetta amica vi avesse parlato male in pubblico le avreste almeno chiesto perchŔ.
bon noel a tout le monde.

Visualizza il profilo di ulixe        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-12-20 22:36   
Purtroppo la mia fiducia Ŕ molto diminuita e sta diminuendo sempre di pi¨...che tristezza!

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
monosincero

Inviato: 2004-12-21 03:53   
ulixe che hai detto non litighi con nessuno? e da quando? a me ne hai dette di tutti i colori certo che il Natale fa brutti scherzi se anche te ti ritieni un buonista.... ma ok il mondo purtroppo Ŕ fatto di falsi!!! ciao

Visualizza il profilo di monosincero      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ARVEY

Inviato: 2004-12-21 10:33   
ragazzi FORZA,FORZA,ricordiamoci tra 4 giorni,che giorno e'.

dolce,fatti coraggio,
ultimamente il forum non si sta esprimendo ai suoi migliori livelli,
ma cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno.

fatti coraggio.
facciamoci coraggio.

steve

Inviato: 2004-12-21 10:39   
Ciao Ulixe,
si dice Joyeux Noel non Bon...)))))))

C'est vraiment triste qu'on se dispute toujour dans ce forum...vive le Noel...

Bisous

steve

Visualizza il profilo di steve   Email steve      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-12-21 13:10   
Hai ragione Arvey, ma se ti capitano certe cose la fiducia scende, purtroppo, sia in pubblico che in privato.
Mi son state consigliate cose pesanti e in maniera insistente in privato.
Ho ricevuto molte delusioni da cui non so quando mi riprender˛ sia a livello forumistico pubblico che privato e anche in casa mia.
Questo mese Ŕ stato orribile.
Ho cambiato terapia e gli effetti non si vedono anche se son passati ancora pochi giorni.
Io mi auguro che il prossimo anno sia migliore...
Tommy

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dolce il 2004-12-21 13:11 ]

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento