[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » umilmente mi permetto di dire 2 cose che credo possano essere interessanti
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore umilmente mi permetto di dire 2 cose che credo possano essere interessanti
doryan

Inviato: 2004-12-08 13:16   
sia chiaro che il mio è solo un consiglio:-)sono contento che le ricerche ed i confronti sui farmaci siano il centro delle nostre discussioni ed è giusto cosi sono io il primo a seguire una cura allopatica anche abbastanza potente sappiamo tutti che la dieta e i supporti di prodotti naturali sono fondamentali x diversi motivi,ma non dimentichiamoci come è stato anche sottolineato durante la riunione a pavia il respiro ed i massaggi sono fondamentali! quindi mi piacerebbe spendere 2 parole su queste cose.Noi abbiamo vari tipi di muscolatura posturali piu profondi ed altri non meno importanti che fungono da adduttori ed abduttori nei nostri movimenti spaziali tutto questo sistema di impulsi purtroppo x noi x via dei problemi neurologici che ci portiami dietro creano scompensi di ordine neurologico (vedi le vertigini o di ordine fisico vedi rigidita dolori ecc ecc se noi avremo cura di considerare fondamentale il riequilibrio della nostra struttura muscolare scheletrica e della nostra meta integrazione emisferica del nostro cervello attraverso semplici esercizi attivi o passivi a secondo dei casi sicuramente con il tempo ci renderemo conto come i farmaci ottengano risultati ancora migliori purtroppo noi assumiamo una postura che identifica la nostra malattia è un elastico che si deve contrapporre alle continue contrazioni dei nostri muscoli ripeto non solo con semplici massaggi ma con trattamenti mirati alle energie bloccate nei vari siti del nostro corpo e lavorando anche in maniera passiva su tutti i nostri 200 muscoli è muscolotti consentendo al nostro cervello e cervelletto di avere una capacità di recupero maggiore ed una capacita di movimento spaziale migliore.

Visualizza il profilo di doryan   Email doryan      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-12-08 13:21   
Concordo in pieno.
A me Pizzigallo, visto che si varia da persona a persona, ha detto che visto che non ho problemi di stomaco di non cambiare dieta e mangiare come voglio, dosando naturalmente (ma questo anche persone sane) vitamine, proteine, carboidrati, ecc...

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andrea

Inviato: 2004-12-08 14:51   
a me il mio omeopata, mi ha anche suggerito, quando possibile di evitare il glutine....
ok che io ho anche problemi all'intestino.....ma evitare il glutine fa bene a me come a tutti......
invece di mangiare la pasta normale, compro la pasta con farina di grano o di riso....
(solo che quella di grano per 250 gr. costa € 1.30 .....quella di riso € 2.50.....) mica poco
per mangiarci neanche 3 volte

Visualizza il profilo di andrea   Email andrea      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-12-08 17:09   
concordo con andrea, anke se non risultata positiva al test antigliadina, il glutine ed i lieviti non ci fanno bene, mangio riso semi-integrale, pasta al farro e di kamut, (care come costo)

purtroppo quello ke mi pesa eliminare è il pane...........cerco, qnd posso, di comperare nelle cooperative di biologico, il pane senza lievito ai vari cereali ke non irritano il mio intestino.........e sn ottimi.................ma ahimè costosi ank'essi!!

baci baci...........R.

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-12-08 17:10 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andrea

Inviato: 2004-12-08 17:51   
che fortuna strega, che hai a dsiposizione le cooperative che ti permettono di acquistare il pane senza lievito.......qua , io non ne ho trovata manco una.
Cioe, esisterebbe un forno che me lo farebbe, ma lo pagherei quasi come un lingotto d'oro, visto che sarebbe un unico impasto per me.....

quindi ogni tanto, appena posso , m lo faccio per conto mio.....solo che ci vuole troppo tempo

Visualizza il profilo di andrea   Email andrea      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-12-08 18:11   
pensa andry che qui c'è un forno ke fà il pane con lievito naturale e con farine particolari, infatti quando mia figlia ha il tempo di andare a comperarlo lì.....
è tutta una altra cosa............l

La differenza si nota, nel gusto e nella digestione, oltre ke nell'assenza dei gonfiori.............

ke bravo !!! ti fai il pane da solo, però è lungo e faticoso il processo.....e ki ce la fà

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
steve

Inviato: 2004-12-08 18:15   
Ciao Raffa come stai?
Io a parte la faringite...venerdi' ho i risultati di tutte le analisi.vedremo.
Sabato vado da un bravo omeopata e naturopata di bologna per fare l'aev test, il vega test e la lettura dell'iride...vedremo che mi dira'!!!
Sto aspettando l'Efemarine dall'inghiltera..per fortuna che ho amici la' che me l'hanno comprato e spedito!!!

baci
Steve

Visualizza il profilo di steve   Email steve      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-12-08 19:11   
Doryan,

"respiro e massaggi" come bene hai fatto a dire e che, personalmente, approvo moltissimo.
Medicine, dieta e affini sono utilissimi ma senza una buona ossigenazione cellulare e un ripristino della corretta postura, l'effetto dei rimedi viene, in parte, vanificato: dovrebbero insistere maggiormente ( a parer mio) negli ospedali su questi punti.
Forse non c'è ancora una visuale abbastanza "olistica" della persona .

Buona serata!

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-12-08 19:34   
ciao steve, hai la domanda di riserva x me?

non sto tanto bene, aspetto tutti gli esiti del ricovero recente a BG e poi vedremo, tanto i farmaci ke mi ha già preannunciato l'endocrinolgo, non li prenderò ma ne riparleremo venerdì pomeriggio...............sarebbero la famigerata l-tiroxina a basso dosaggio e un farmaco inibitore della prolattina................così oltre alla CFS, starò male x 2 farmaci..................lo farò ragionare, visto ke ha confermato lui stesso, ke tutti gli esami fuori range sono dovuti alla CFS e ke la tiroidite fà parte di essa...............

poi manderò il tutto al prof.Pizzigallo e sentirò anke il suo parere.............

spero di sentirti prima di Natale..........un bacio e buon inizio di cura............ Raffa

Franz

Inviato: 2004-12-11 18:59   
Penso che molti sappiano, ma forse ancora qualcuno no, che esistono in commercio delle macchine che preparano il pane in modo abbastanza semplice...
Magari non è proprio comodo come andarlo a comprare già fatto ma il vantaggio è che puoi decidere che tipo di farina usare e gli ingredienti.

Visualizza il profilo di Franz   Email Franz   Vai al sito web di Franz      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-12-11 20:41   
Concordo con te Doryan...infatti ho tratto "molto beneficio" dall'Antiginnastica; perchè fa lavorare quei muscoli più nascosti e dimenticati del nostro corpo e aiuta moltissimo tutto il sistema "neurovegetativo"!

Andrea(che chef!..)e Raffa: Solo la pasta di "mais e di riso" è priva di Glutine.

Ciao

Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-12-11 20:44   
Dany, tu ke sei la + informata a livello nutrizionistico, ke mi dici della pasta di farro e kamut?

grazie .....Raffa

Daniela

Inviato: 2004-12-11 20:53   
Ottime...ma contengono Glutine;
perchè farro e kamut sono due qualità di Grano.
Raffa cmq se non hai particolari problemi di intolleranza al frumento o al glutine con moderazione puoi mangiarla.

Ciao

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-12-11 22:24   
grazie Dà, non sono intollerante al glutine, ma devo ridurre i carboidrati..........di certo non la mangerò tutti i giorni..........bacio R.

Delpyno20

Inviato: 2004-12-11 22:30   
Streghina se vuoi ridurre un po' i carboidrati, ti consiglio questa pasta che si chiama "Fiberpast" è veramente buona, contiene inulina una fibra dietetica solubile ottenuta dalla cicoria. Diversi studi dimostrano chiaramente come la somministrazione di inulina sia particolarmente benefica per i bifidobatteri, in quanto ne stimola il metabolismo e ne potenzia l'attività, a tutto vantaggio della salute del colon.

FIBERPAST ha il sapore gradevole della pasta
di grano duro nonostante contenga oltre il doppio di fibra alimentare della pasta integrale scura.

FIBERPAST è ottenuta al 98% da grano con la
sola aggiunta del 2% di inulina (fibra vegetale
solubile).
Nel calcolo della fibra è compreso il 4,5% di Amido
Resistente, cioè amido che essendo stato reso
vitreo, da un particolare procedimento fisico,
ritarda e riduce il picco glicemico.
Non contiene la lignina della crusca, che oltre ad
avere colore scuro e sapore poco gradevole,
può causare un minore assorbimento dei minerali
da parte dell'organismo.

SOVRAPPESO? DIABETE? STITICHEZZA? COLESTEROLO

NON RINUNCIARE ALLA PASTA!

Fiberpast:

Aumenta il senso di sazietà
Regolarizza il funzionamento dell'intestino
Riduce l'assorbimento degli zuccheri e dei grassi, quindi contribuisce anche alla diminuzione del peso e del livello del colesterolo.
Le calorie che l'organismo metabolizza sono inferiori a quelle risultanti dall'analisi del prodotto, dato che Fiberpast contiene un elevato contenuto di fibra e amido resistente.
Ingredienti: semola di grano duro, fibra di grano duro, amido di frumento, inulina.

Confermo è buonissima ed ha il 15% di fibra. Sul sito puoi anche trovare dove acquistarla nella tua regione qui:

http://www.fiberpan.it/dove.htm

Visualizza il profilo di Delpyno20   Vai al sito web di Delpyno20   Stato di ICQ           Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento