[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » HO CHIAMATO CHIETI!!!!
Autore HO CHIAMATO CHIETI!!!!
Tiky

Inviato: 2004-12-06 15:42   
Grazie a voi, alle vostre storie, ai vostri consigli che numerosi mi sono arrivati in privato, ho finalmente preso coscienza di quale fosse il primo passo concreto da fare, per affrontare questa, per me nuova, patologia.Una diagnosi chiara e precisa, e non basata su una EMG e alcuni frettolosi esami del sangue, è la cosa che adesso mi è più necessaria; e siccome credo che il pensiero debba essere seguito dall'azione, per non rimanere sterile riflessione, ho chiamato la D.ssa Racciatti a Chieti.
Durante la lunga telefonata, nella quale abbiamo parlato brevemente della mia storia clinica e delle terapie che attualmente faccio, ho riscontrato nella mia interlocutrice, una grande disponibilità e sensibilità, cose di non poco conto, credetemi!
Devo richiamarla Venerdì, e mi farà sapere se i farmaci che prendo attualmente possono influenzare i risultati degli esami che dovrò fare, ed eventualmente cosa eliminare e con cosa sostituire...mica male!!
La richiamerò il 3 Gennaio, e fisseremo il ricovero per i primi giorni dopo il 6....e pensare che per una TAC a Livorno non si aspetta meno di 6 mesi!!!
Parte così la mia nuova avventura.....grazie a voi adesso conosco qualcosa sul mio nemico, e sempre grazie a voi, adesso ho qualche arma per cercare di combatterlo!!
Grazie, grazie veramente di cuore...quello che fate su questo forum, è importantissimo...io vi seguo da settembre, anche se solo da pochi giorni ho fatto sentire la mia voce, e devo dirvi che, le vostre storie, la semplicità con cui sono raccontate, la vostra condivisione dei successi o dei fallimenti, delle delusioni o delle gioie...la meravigliosa disponibilità con cui mettete a disposizione le vostre esperienze farmacologiche o di cure che state sperimentando, è un servizio incredibilmente utile che rendete alla comunità...al mondo..perchè il mondo è fatto anche di malati come me, che si ritrovano una patologia sulle spalle e non ne sanno nulla...che si sentono spaventate e sole, e che con voi ritrovano la forza e la voglia di combattere, e che da voi ricevono armi utili a questa non cercata guerra!
Credetemi, anche se io per prima ho ceduto alla tentazione di rispondere a qualche provocazione, credo che i piccoli screzi, le intrusioni destabilizzanti, poco possano contro il vero spirito di questo forum...spirito che risalta, basta avere la pazienza di leggere, qualche volta magari anche un pò tra le righe, e si capisce che la solidarietà, la condivisione e la disponibilità sono le vere motivazioni che animano il forum. Non è molto difficile tentare di capire l'animo che dà vita ad un'aggressione o a una risposta un pò seccata....qui tutti soffrono, ed il dolore spesso ci toglie quella calma e lucidità, che dovremmo avere quando scriviamo qualcosa....tutti noi ne siamo vittime..tutti noi conosciamo il dolore e quanta vita ci toglie, vita che non viviamo appieno e che ci rende arrabbiati, qualche volta depressi...ma anche questo fa parte di noi, della nostra malattia, del nostro percorso.
Perdonatemi se mi sono dilungata un pò troppo, ma la mia mente qualche volta è strana, e mi perdo nei discorsi....ancora un grazie a tutti voi
Monica

Visualizza il profilo di Tiky        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nat49

Inviato: 2004-12-06 15:50   
Ehi, in bocca al lupo!

Visualizza il profilo di nat49      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-12-06 16:25   
In bocca al lupo per Chieti.
Secondo me hai scelto bene.
Tommy

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-12-06 16:54   
Cara Monica, non ti sei persa affatto nel tuo post, ke trovo di notevole lucidità, e la tua mente non è affatto strana.............

hai fatto la scelta giusta e vedrai ke ti troverai molto bene anke durante il ricovero a kieti...........

questo forum, a volte così anke tragicomico, è uno strumento essenziale x capirci, per condividere, x sperare e x restare uniti in qst malattia così invisibile agli altri e nello stesso tempo così dolorosa x ki ne è affetto.............

in bocca la lupo.......raffaella

Witch

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
eli67

Inviato: 2004-12-06 18:13   
auguroni Tiky.....
Chieti è sicuramente il posto giusto dove iniziare il percorso
così è stato per me !
un abbraccio
eli

Visualizza il profilo di eli67   Email eli67      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ulixe

Inviato: 2004-12-06 18:56   
confermo nella dottoressa racciatti grande disponibilità e professionalità. l'ho sentita anche io oggi per i miei miglioramenti, tra le sue idee e le mie stiamo facendo bene spero. in bocca al lupo

Visualizza il profilo di ulixe        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-12-06 21:37   
Brava Monica,
una diagnosi per sapere cosa si ha e cosa NON si ha è la base per affrontare una brutta situazione senza perdere tempo inutile.
In bocca al lupo.

Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento