[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica Placche in gola
Autore Placche in gola
R

Inviato: 2004-12-05 11:59   
Ho un forte mal di gola da mercoled ma la cosa particolare che mi son venuti(e la cosa particolare che non ho mai sofferto di mal di gola di questo tipo)dei puntini bianchi,credo placche,nella zona vicino alle tonsille(tonsille che non ho).Il problema che ormai dura da giorni...sapete consigliarmi un rimedio per gola arrossata con placche?

Visualizza il profilo di R      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-12-05 12:18   
Ciao r, dipende se trai beneficio dal freddo o dal caldo, se trai beneficio dal freddo ti consiglio Belladonna, con il caldo invece Mercurius Solubilis..........

Hai contratto gi la mononucleosi?

se non hai mai avuto qst malattia ed hai anke le linfoghiandole ai lati del collo ingrossate, ti consiglio di fare il test x la ricerca del EBV...........

dimenticavo: i 2 rimedi li puoi assumere, a seconda del beneficio caldo/freddo ke solo tu potrai valutare, alla diluizione 5CH in granuli

3 granuli x 3 volte al d........

preciso: uno dei 2....a seconda della sensazione di miglioramento se assumi bevande calde o fredde...........

facci sapere........R.

P.S.
Puoi anke assumere ECHINACEA COMPOSITUM S
della Heel, oltre al rimedio sopra citato, sono fiale iniettabili ma ke si assumono anke x bocca, procedi cos:

metti in una bottiglietta in contenuto di un bicchiere di acqua non troppo grande, ci versi la fialetta e lo bevi durante l'arco della giornata.............in pratica una fiala al giorno, fino alla remissione dei sintomi.

Qst rimedio composto un ottimo antibiotico e raffoza le difese immunitarie................

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-12-05 12:25 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
R

Inviato: 2004-12-05 13:29   
Grazie del consiglio Raffaella.Ahim la mononucleosi l ho contratta eccome 3 anni f ed da l che ho cfs ,ma di solito oltre a febbricola cronica ecc soffro di una forma diversa di mal di gola arrossata in alto verso l'ugola ma senza placche...qsto che mi venuto in qsti giorni con le placche dicamo un mal di gola in forma atipica rispetto a quello ke mi viene di solito.

Visualizza il profilo di R      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-12-05 13:57   
Ho capito R, prova i rimedi ke ti ho consigliato, l'echinacea, ripeto un antibiotico naturale.

Anche mio figlio, purtroppo dal mese di agosto, periodo in cui ha contratto la mononucleosi, dopo la fase acuta, mi ha detto pochi gg f che ha ancora la gola arrossata e spesso gli f male, cos st assumendo il mercurius alla diluizione 5CH..............in attesa di farlo sottoporre ad un test x verificare da quali virus e batteri il suo organismo stato attaccato............(non chiedetemi il nome del test perch appena arrivata l'apparecchiatura al mio omeodoc).....

speriamo in bene, perch sono preoccupata x entrambi i miei figli, la ragazza ha la tiroidite autoimmune come me (con tiroide funzionante) e il ragazzo presenta gli strascichi di una mononucleosi).......

auguri x la tua gola......raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
R

Inviato: 2004-12-05 19:57   
Scusa,stregatta,un' ultima cosa.Che differenza c tra i prodotti che mi hai elencato in diluizione 5 Ch e 9 Ch?Quale diluizione la piu forte?

stregatta

Inviato: 2004-12-05 20:11   
la pi alta la 5CH e cura direttamente il sintomo + ke il terreno.........poi, sinceramente tra 5 e 9 non saprei dirti, la sottile differenza

.........a casa ho di tutto e di +...........

eli67

Inviato: 2004-12-05 20:16   
ciao Ri
ti consiglio anche di spruzzarti pi volte al giorno l'estratto idroalcolico di propoli in gola !
un buon antibiotico, antivirale e antinfiammatorio naturale, non so se la conosci, elaborato dalle api
lo trovi in farmacia ed in erboristeria
io la uso spesso per la gola infiammata e l'ho usata anche per combattere una brutta tonsillite con placche !!
provare per credere
ciao auguroni e un abbraccio
eli

Visualizza il profilo di eli67   Email eli67      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
alfubega

Inviato: 2006-01-08 20:39   
Ciao!spero possiate darmi qualche utile consiglio.soffro da qualche anno di forti mal di gola, tonsilliti ma senza febbre.faccio cure di antibiotico e antiinfiammatorio ormai a ciclo continuo ma senza pi ottenere risultati. ho deciso di provare con l'omeopatia.vorrei dei consigli sulle dosi.ora prendo 3 homeox al giorno ma in fase acuta 2 confetti ogni ora.echinacea compositum forte s due volte a settimana.galium heel 3 volte al giorno 10 gocce. una buona prevenzione?grazie!

Visualizza il profilo di alfubega      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-01-09 10:22   
Ciao Al,

hai mai pensato di sottoporti ad esami specifici oltre ai soliti tamponi e a rimpinzarti di antibiotici che peggiorano la situazione, perch rendono i tuoi batteri pi resistenti allo stesso antibiotico e poi dovrai usarne sempre di pi potenti (e tossici)??

Se i prodotti delle Heel che hai assunto e gli antibiotici non hanno sortito effetti, cambia terapia e fai degli esami appropriati...

hai una diagnosi di CFS/FM??

Buon agiornata e benvenuto sul forum..raffaella

alfubega

Inviato: 2006-01-09 20:46   
cara Raffaella, ogni volta i miei esami sono perfetti, sia quelli del sangue che il tampone. il mio otorino ed il mio medico non mi hanno mai proposto altri tipi di esami, non ne sono a conoscenza, possibile farne altri?guarda solo da un mese che ho iniziato la cura omeopatica, ma una prevenzione e non so se mi stia facendo bene...prendo il galium heel tre volte al giorno, homeox confetti 3 volte al giorno e echinacea compositum forte s due volte a settimana. sinceramente sono molto abbattuta, vivo nel terrore di ammalarmi per non dover prendere altri antibiotici e poi sono sempre terrorizzata dal fatto che il mio organismo cos debole...non sono molto speranzosa...

Visualizza il profilo di alfubega      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
alfubega

Inviato: 2006-01-09 20:53   
Ciao Raffaella,
sai i miei esami sono sempre a posto, esami del sangue e tampone.il mio otorino edil mio medico non mi hanno mai parlato di altri possibili esami, non sono a conoscenza di quelli che mi hai citato, di che si tratta?sono molto gi, faccio questa cura preventiva solo da un mese e non so sinceramnente se mi stia facendo bene...ma vivo nell'ansia di ammalarmi e col terrore di dover prendere altri antibiotici per poi tanto stare male di nuovo subito dopo...sono cos giovane e mi vedo cos male...sono molto sfiduciosa verso tutti i tentativi ormai...

stregatta

Inviato: 2006-01-09 21:52   
ciao alf; per esami particolari intendo esami che vanno a verificare lo stato del tuo S.I. e se sei stata colpita da virus, del tipo EBV (quello della mononucleosi) o il CMV (quello dell'influenza) che sembrano virus innocui, ma possono lasciare degli strascichi lunghi da risolvere............NON assolutamente automatico che una infezione virale si trasormi in CFS, quindi stai serena e posso darti in pvt delle indicazioni da fornire al tuo medico, come primo approccio x stabilire se hai avuto le infezioni di cui ti ho parlato e la situazione del tuo S.I. (sistema immunitario); purtroppo l'immunologia non il piatto forte dei nostri medici di base, essendo anche una branca della medicina abbastanza recente (si f x dire), NOn hanno voglia di saperne di pi ed approfondire..........

dammi un p di tempo x copiarti alcuni esami.......sto abbastanza male e quindi al pc ci sto "a rate".............cmq sii serena, tutto si pu risolvere, e l'ottimismo fondamentale.........un caro saluto e a presto.

P.S. x pvt intendo la funzione dei messaggi privati, che potrai leggere solo tu............Raffaella

romeo

Inviato: 2006-01-09 22:12   
Alle volte penso tra me e me.Se dovessi prendere un Euro per ogni persona che pur accusando sintomi fastidiosi e cronici, ma con accertamenti nella norma,sarei un milionario.Ma una cosa del genere,se anche voi pensate sia vera,cosa vi suggerisce? Mi piacerebbe veramente saperlo.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2006-01-10 10:10   
Ciao R
Io trovo sollievo con tamponamenti fatti con il cottonfioc imbevuto di propoli.
F schifo e viene l'urto del vomito,ma aiuta.
PS Come si scrive cottonfioc?

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento