[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » sono migliorato
Autore sono migliorato
beno77

Inviato: 2003-07-07 21:43   
era talmente tanto tempo che non mettevo alla prova il mio fisico che non mi ero accorto dei miglioramenti che ho avuto in questi ultimi mesi. ieri finalmente ho deciso di mettermi alla prova e sono andato a lavorare da un mio amico(un lavoro manuale abbastanza faticoso)non solo ce l' ho fatta a lavorare per 8 ore consecutive
ma la sera non ero neanche tanto stanco, e oggi ho fatto altrettanto.Visto che non sto seguendo alcuna cura(la cura che mi ha dato covelli la inizio tra 15 giorni)io do il merito di questi miglioramenti alla mia pratica buddista.chi vuole saperne di più può andare a leggersi il paragrafo su
questo forum,scritto da me qualche mese fa:"un modo per avere più energia". saluti a
tutti.

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2003-07-07 22:07   
Sicuro sicuro che non hai iniziato la cura?
A leggerti sembrerebbe di si.
Scherzo ovviamente
Ti faccio i miei complimenti
ma non ti abbattere alla prima flessione,ricorda che la CFS ha un andamento ondulante.Goditi la fase SU e non pensare a quella GIU
E vaiiii!
In bocca al lupo

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-07-07 22:57   
complimenti beno77!!! io creo tantissimo ke tu abbia vuto progressi simili x la tua pratica!! continua così!! ma è il caso di intraprendere una cura??? auguri stregatta!!

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
beno77

Inviato: 2003-07-08 07:58   
non so per gli altri ma per me non funziona con gli alti e bassi, io me la sono fatta tutta l'escaletion di questa malattia , infatti all'inizio mi era venuta in forma molto leggera: un pò di stanchezza e un pò di mal di gola,grazie ai dottori che mi dicevano che non avevo niente io continuavo a fare palestra e notti folli in discoteca(perchè non volevo ammettere con me stesso di avere un problema),via via sono peggiorato finchè dopo una vacanza ho avuto il crollo totale e sono arrivato al punto di non riuscire più a camminare,poi ho conosciuto la pratica buddista e lentamente ma progressivamente sono migliorato fino ad arrivare ai risultati di oggi. per stregatta si mi sembra il caso di intraprendere una cura perchè non mi accontento di migliorare ma voglio guarire completamente. un saluto a tutti

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Amarganta

Inviato: 2003-07-12 15:27   
Anche io posso confermare che la pratica buddista apporta molti benefici. Ciò non toglie che bisogna curarsi e che quando si dispone di qualche energia sarebbe bene non impegnarsi in uno sforzo continuato che può comportare una successiva astenia acuta. Dobbiamo stare sempre molto attenti al modo in cui usiamo le nostre poche energie.

Visualizza il profilo di Amarganta   Email Amarganta          Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
beno77

Inviato: 2003-07-14 19:37   
io no so te ma prima di praticare se facevo uno sforzo eccessivo stavo male una settimana ora invece riesco a recuperare le energie molto più rapidamente ,inoltre più sfido la malattia più cose riesco a fare lo so sembra impossibile ma per me è così
tanto per farti un esempio fino a 6 mesi fa non riuscivo a guidare la macchina dai dolori alle gambe e me ne andavo in giro con l' ape, poi un giorno mi hanno rubato l'ape e così non avendo i soldi per comprarne un ' altra ho iniziato a guidare la macchina di mio fratello ed ora riesco a guidare per ore intere.una domanda sei buddista anche te ? se si di quale setta?

mira

Inviato: 2003-07-30 13:12   
Ciao beno,
felice di sapere che stai meglio!
sono andata alla ricerca del post 'un modo per avere più energia' ma non l'ho trovato...
una domanda:
Pratichi il buddismo della Soka Gakkai?

un bacio
mira

Visualizza il profilo di mira        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2003-07-30 14:01   
Ciao Mira.
Mi potresti spiegare quando devo compilarlo e a chi inviare il questionario che hai proposto recentemente?
Grazie anticipatamente!

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mira

Inviato: 2003-07-30 14:13   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mira il 2004-12-29 09:21 ]

Visualizza il profilo di mira        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
piero dal ticino

Inviato: 2003-07-30 15:48   
Ciao mira,
non capisco come possa essere nata questa idea; io sono “ospite” del forum in qualità di malato conclamato di CFS.(tra l’altro “infiltrato” in quanto scrivo dalla Svizzera )
Quale incarico, che assolvo volentieri, ho quello di trasmettere in privato, e a chi me lo richiede (cosa che faccio anche con te), una chiara spiegazione circa il modo di agire di nasdy2003.
Per quanto riguarda il formulario ti dirò che ho letto il tuo post appena in tempo, in quanto stavo per rispondere alle domande poste e trasmetterle a te )
La questione, per ora, è un po’ confusa, e francamente non riesco a chiarirla nemmeno io.
Appena avrò una migliore visione e novità lo comunicherò nel forum.
Un abbraccio Piero

Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mira

Inviato: 2003-07-30 16:36   
Ciao Piero,
scusa, mi sono iscritta al forum da pochissimo e nel post "novità per tutti", Nasdy faceva il nome di Piero, forse non sei tu...
Comunque aspettiamo che ci dicano

un bacio
mira

piero dal ticino

Inviato: 2003-07-30 16:57   

Si, mira, credo proprio di essere io "quel Piero", comunque vedremo di accordarci sulle modalità.
Ti abbraccio Piero

Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
beno77

Inviato: 2003-08-01 15:39   
ciao mira scusa se ti rispondo un pò in ritardo comunque si io pratico il buddismo della soka gakkai basato sulla recitazione della frase nam - myoho - renghe-kyò ti assicuro che da quando pratico , da circa 3 anni , la mia vita è notevolmente migliorata tanto che prima non riuscivo più a camminare da quanto stavo male ero disoccupato e sull' orlo del suicidio ,ora sto notevolmente meglio sia a livello fisico che mentale , senza fare nessuna cura, ho una piccola ditta nel commercio che mi permette di guadagnare bene facendo veramente il giusto. e da poco ho iniziato una cura sperando che funzioni. comunque cerca meglio"un modo per avere più energia" deve essere nella pagina dopo . saluti da samuele.

beno77

Inviato: 2003-08-01 15:44   
è alla quarta pagina del forum ciao.

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento