[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index ╗ ╗ CFS Stanchezza cronica ╗ ╗ Considerazioni
Autore Considerazioni
abbeyroad

Inviato: 2004-11-18 03:14   
A distanza di molto tempo dalle prime manifestazioni del mio malessere, non ho ancora ottenuto una diagnosi (dovrei a tal proposito recarmi nei centri di chieti,aviano ecc), e questo mi fa star male, sempre peggio.
Non solo i miei sintomi sono riconducibli al 99,9% alla CFS/Fibromialgia ma non riesco a tirare fuori dai soliti dottori una diagnosi.
BenchŔ io sia convinto di avere la cfs (a proposito al momento in cui scrivo si sono aggiunti forti e nuovi dolori sotto le ascelle, ai bicipiti e alle spalle) sono ancora convinto di avere una minima percentuale di possibilitÓ di soffrire di un male peggioe e/o maligno.
Tale ipotesi non solo mi fa stare peggio ma mi costringe a casa alla strenuante ricerca su internet di diagnosi, sintomi e malattie.
Ho il dovere pertanto di recarmi nei centri diagnostici della cfs per fugare i miei dubbi.
E' come se ogni giorno i dolori che ho si manifestino in maniera diversa, e se un giorno mi viene un nuovo dolore alla gamba il giorno dopo mi spavento acora quando si ripresenta. Vivo nella paranoia.
Sono sicuro che una diagnosi di CFS non faccia dimiuire i miei dubbi, che potranno venir fugati solo a seguito di tutti gli esami e analisi possibli e immaginabili (mi costerÓ una vita, credo), e forse neanche in quel caso... sarei sempre convinto che ho un male nuovo, non riscontrabile e che la medicina non abbia ancora appurato un caso come il mio.
E' TREMENDO!
Ci siete mai passati?
A questo si aggiungono familiari che non capiscono che dicono che mi invento tutto.

Ah, la mente umana, tira brutti scherzi, a volte mi sfiora, seppur di rado, il dubbio che veramente mi invento tutto. Ma non voglio, non posso e assolutamente non devo crederci.

Scusate lo sfogo.

Peace & Love.

Visualizza il profilo di abbeyroad   Email abbeyroad      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-11-18 08:34   
Ho eliminato un messaggio(mi sono confusa con un'altro iscritto...ormai siamo cosi tanti e confondo i nick!!).

Comunque dicevo che ti comprendo e che la situazione in qui ti trovi ora Ŕ un "circolo Vizioso tra mente e corpo"...una Situazione di Stallo che con i tuoi tempi(ognuno ha i suoi)dovrai Superare...ci riuscirai.
Nei momenti di "maggior sconforto" la mente fÓ anche lo scherzo di farti credere che ti stai Inventando tutto...che forse Ŕ solo una tua fantasia.
Non cedere a questo, devi essere tu il primo a "credere in te stesso".
Una Diagnosi completa Ŕ Importante per Te e per chi ti stÓ accanto e ti Ŕ caro.
E' vero, non cambierÓ molto ma Qualcosa cambierÓ: avendo una diagnosi Precisa molte tue Paure Spariranno, potrai Affrontare cure adatte al tuo caso e "migliorare".
Spezza la "catena mentale" della Disperazione...perchŔ non fÓ altro che aumentare i tuoi dolori sia Fisici che Interiori.
Non Sei Solo...puoi Farcela

Ciao

Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-11-18 08:47   
Caro Abbeyroad,

fatti mandare il "Giornalino" da Noumeno , specie il n. 2, leggendo capirai tante cose e la SPERANZA ritornerÓ nella tua mente e nel tuo cuore!!!

Non darti per vinto, !!

Un abbraccio, Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento