[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Notazioni al documento informativo del Sito
Autore Notazioni al documento informativo del Sito
nasdy2003

Inviato: 2003-07-06 21:14   
Leggo:
I disturbi includono una depressione dell'attività delle cellule natural killer (NK) un modesto aumento del numero dei linfociti in circolo che sembrano essere attivati, e livelli leggermente elevati dei complessi immunocircolatori. Tutti questi dati portano ad una generale differenza tra la popolazione ed i gruppi di controllo, ma nessun dato è specifico per la CFS o alterato in tutti i pazienti con CFS. In aggiunta, i cambiamenti immunologici come questi, spesso accompagnano varie infezioni, come anche stati di stress psicologico e fisico.

IO DIREI CHE E' PROPRIO IL CONTRARIO

inoltre:
E' difficile diagnosticare la CFS nei pazienti giovani, a causa della loro difficoltà nel descrivere i sintomi della malattia
ANCOR DI PIU' DA QUALCHE MESE A QUESTA PARTE CIOE' DA QUANDO L'FDA (L'ORGANO DI CONTROLLO SUI FARMACI AMERICANO,CHE RIPETO NON E' GOVERNATIVO COME TUTTI PENSANO,BENSI' UNA SOCIETA' PER AZIONI I CUI AZIONISTI DI CONTROLLO SONO LE AZIENDE FARMACEUTICHE altro che conflitto d'interessi del Berlusca...), dicevo L' FDA HA APPROVATO L'UTILIZZO DEI SEROTONINERGICI ANCHE NEI BAMBINI MOLTO PICCOLI.
Se poi aggiungiamo che il 50% dei banbini americani al di sotto dei 12 anni di età è stato almeno una volta dallo psichiatra, il quadro appare chiaro ed inquietante.
In un paziente in cura con SSRI (serotoninergici) è molto più difficile operare diagnosi differenziali in quanto il quadro emozionale (psichico) è alterato.Un esempio:una mia paziente scopre ad un controllo mammografico di avere un tumore alla mammella.
Sapete come prende la notizia: con un sorriso! Perchè? come lei stessa lucidamente sostiene,prendendo da anni un SSRI ha uno schermo che annulla le emozioni sia positive che negative.E' entrata in sala operatoria (anestesia) raccontando barzellette al personale dell'Ospedale...

PS: comunque il documento è fatto molto bene

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2003-07-06 22:31 ]

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-07-06 22:44   
"Leggo:
I disturbi includono una depressione dell'attività delle cellule natural killer (NK) un modesto aumento del numero dei linfociti in circolo che sembrano essere attivati, e livelli leggermente elevati dei complessi immunocircolatori. Tutti questi dati portano ad una generale differenza tra la popolazione ed i gruppi di controllo, ma nessun dato è specifico per la CFS o alterato in tutti i pazienti con CFS. In aggiunta, i cambiamenti immunologici come questi, spesso accompagnano varie infezioni, come anche stati di stress psicologico e fisico.

IO DIREI CHE E' PROPRIO IL CONTRARIO "

Caro Doctor, ben tornato tra noi,anche io ho letto nel passato quanto sopra da Te menzionato, ma ti diro' non ci ho capito molto, considera che io ho la situazione esposta sopra, verrei sapere se mi avvicino o mi allontano dalla diagnosi di cfs. Ti saluto ed attendo un tuo parere. Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento