[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » ampligen
Autore ampligen
hope

Inviato: 2004-11-10 15:05   
www.umbertotirelli.it/fatica.html nel sito riportato ho letto:
"Vi sono oggigiorno diverse terapie per la CFS, molte delle quali possono alleviare i sintomi e la sintomatologia generale, ma non esiste ancora un trattamento definitivo. Nuove speranze provengono da un nuovo farmaco l'Ampligen, che è un modificatore della risposta biologica, precisamente e' l'acido ribonucleico a doppia elica, "mismatched" cioe' spaiato, che esercita attivita' tra di loro correlate: attivita' immunomodulatoria, attivita' antivirale contro virus sia RNA che DNA e attività antitumorale. L'Ampligen regola l'espressione e l'azione di varie citochine, tra le quali l'interferone, l'interleuchina e il tumor necrosis factor ed altri componenti del sistema immunitario quali macrofagi, linfociti natural killers, linfociti T e B. Inoltre l'Ampligen interviene direttamente nell'attivazione antivirale e immunitaria modulando specifici enzimi importanti per questi processi. Per queste attivita' biologiche l'Ampligen e' stato testato in diversi studi su pazienti con CFS, dimostrando attraverso test obbiettivi ed analisi statistiche la propria attivita'. Infatti e' in grado di ridurre significativamente i sintomi ed aumentare il performance status del paziente. Inoltre e' stato in grado, in uno studio randomizzato a doppio cieco, di aumentare la capacita' di svolgere attivita' giornaliere di lavoro riducendo pertanto il livello di supporto richiesto.

In tutti i trials nei quali e' stato testato, l'Ampligen e' stato molto ben tollerato e non si sono evidenziati effetti collaterali importanti. L’Ampligen è stato già valutato sia in USA dalla Food and Drug Administration che in Europa dall’EMEA. Entrambe le Agenzie hanno richiesto ulteriori indagini scientifiche per l’approvazione dell’Ampligen, che attualmente sono in atto.

Unità CFS c/o Divisione di Oncologia Medica A, Istituto Nazionale Tumori, Via Pedemontana Occidentale n.12, 33081 Aviano (Pordenone) Segreteria CFS ASSOCIAZIONE ITALIANA (tel.: 0434-660277 lun-mer-ven 09.00-11.00)."
Qualcuno di voi sa se nei nostri centri specializzati(roma aviano chieti) si sta testando questo nuovo farmacoe se si magari quanti anni ancora ci voranno di sperintazione per renderlo disponibile a tutti?

Visualizza il profilo di hope   Email hope      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
hope

Inviato: 2004-11-10 15:22   
ha un'altra curiosita' per chi puo' rispondermi ....ma tra SSC (sindrome da stanchezza cronica) e CFS (sindrome da fatica cronica) e' logico pensare siano la stessa cosa , ma come mai se ne parla cosi' separatamente come rappresentassero due patologie differenti?

Visualizza il profilo di hope   Email hope      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ulixe

Inviato: 2004-11-10 15:23   
e dove hai trovato questa differenza tra ssc e cfs? per me è solo una questione di traduzione dall'inglese...credo.
fatemi sapere se sbaglio

Visualizza il profilo di ulixe        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
hope

Inviato: 2004-11-10 15:28   
ciao ulixe probabilmente e' come dici tu ....era solo una curiosita ' ....ma del mess che ho scritto prima non hai nulla da dirre?

Dolce

Inviato: 2004-11-10 15:39   
Sull'Ampligen ti dico io qualcosa (ma so poco...) pare che abbia dato molti effetti collaterali, frequenti forse più dei miglioramenti, quindi in Italia non si è mai visto.
Quando son stato da Tirelli l'altr'anno gli ho chiesto se me lo avrebbe prescritto ma mi ha detto che per ora non è in Italia
Per quanto riguarda i tuoi dubbi su Chieti: dipende da cosa hai e vuoi, se hai bisogno di una diagnosi vacci, se invece sei fibromialgico/a vai da Ghini.
Io a Chieti a Gennaio mi ci son trovato bene, ma secondo alcuni è peggiorato, ma parlo solo per sentito dire.
Da Ghini credo che ci andrò presto.
Ciao

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
hope

Inviato: 2004-11-10 17:09   
GRAZIE DOLCE STASERA VADO DAL DOTTORE MI FACCIO FARE LA RICHIESTA E VENERDI SE MI DANNO APPUNTAMENTO VADO A CHIETI .GRAZIE A TUTTI VOI RAGAZZI GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE MI STATE DANDO DIRETTAMENTE E INDIRETTAMENTE ,GRAZIE ANCORA ,A PRESTO
HOPE FOR EVER

stregatta

Inviato: 2004-11-10 17:15   
Hope mi associo a dolce, l'ampligen in italia non è stato utilizzato perkè presentava effetti collaterali seri............

x la dicitura in della CFS, credo sia la stessa cosa, come dice ulixe, io nn l'ho mai trovata cm l'hai scritta tu però...........ciao raffa

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ulixe

Inviato: 2004-11-10 18:28   
hope con la prescrizione7impegnativa del tuo medico per visita infettivologica telefona al cup dell'ospedale di chieti ss. annunziata e prenota una visita con la dottoressa racciatti o chi per lei del reparto. credo visitino il ven mattina.
se non hai la impegnativa non puoi prenotare. non mi trovo qui il num verde ma ti do quello del reparto così te lo dicono loro cosa fare 0871358684
ciao e in bocca al lupo anche io sto da loro in cura da nemmeno un mese e sto ancora facendo le analisi!

Visualizza il profilo di ulixe        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-11-10 19:55   
hope puoi kiederere anke una visita col dr Vekkiet, non c'è solo la racciatti a kieti........e lui pare un tantino più reperibile..........ciao

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-11-10 21:26   
Quella pagina, e anche molte altre, del sito di Tirelli, NON viene aggiornata da anni, dovremmo scrivergli qlc mai a tal proposito.
L' Ampligen, che all' inizio doveva essere la cura miracolosa, ha miracolato due persone su 40, 18 le ha rovinate, mentre per le altre 20 non è cambiato nulla, roba brutta, e infatti è stato tolto dal commercio, veniva usato come farmaco sperimentale a Bruxell dal famoso Merlie, non si scrive cosi ma penso di aver reso l' idea. Agostino puo' spiegarvi molto sull' Ampligen e sul Dott., ma la sintesi è quella che ho descritto.
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andrea

Inviato: 2004-11-11 14:15   
ciao hope..........mi associo a quanto detto sopra: L'AMPLIGEN è stato per adesso bloccato poiche dava decisamente TROPPI effetti collaterali..........difatti chiesi anche ad un medico amico di famiglia che guardando sul librone di farmaci non lo trovava proprio.
In italia credo sia apparso pochissimo tempo.......era il periodo in cui tirelli si presento' al maurizio costanzo con kiara.

ciao a tutti

Visualizza il profilo di andrea   Email andrea      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento