[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » forze vale la pena farci una scappatina.....
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore forze vale la pena farci una scappatina.....
Daniela

Inviato: 2004-11-09 14:58   
Per Aurora: ti ringrazio per le informazioni devo chiamare a fine mese quando riaprono le iscrizioni(quindi a Gennaio dovrei avere l'appuntamento da Ghini).

Un grande bacio...Dany

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-11-09 16:27   
AHHHHHaurora mi hai sdraiato dalle risate!!!!
però neppure io ho capito chi è!!!kikka???
cmq...era la risposta di Ghini ad una mail di un paziente fibromialgico!!!!!

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlotta

Inviato: 2004-11-09 19:56   
sono tanto giù di morale, è vero, e fisicamente sto che è uno schifo - linfonodi come mandarini - però sono stramazzata dal ridere per il commento buffissimo di aurora -cara kikka, scrivo di qui e di là perché sono troppo stanca per capire dove cavolo sono - ma mi fa sempre piacere reincontrarti - mah sì, facciamoci un po' compagnia, tra stracci ... -
baci a tutte, anche a miss e stregatta - buona notte - vado a dormire - un po' tardi stasera: quasi le otto ...che vita ragazze!
carlotta

Visualizza il profilo di carlotta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-11-09 22:13   
Grazie carlotta, posso sapere da ti cura e con cosa, se non sono indiscreta? un bacio e buona notte anke a te!

X Aurora: dopo gli amarcord su mio padre, ke mi hanno fatto ricordare ed intristire, la tua uscita mi ha fatto ridere tanto......

nella mia regione ti avrebbero detto: sei toma........almeno ho sorriso un pò notte anke a te.......strè

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-11-10 10:39   
per streg....anche carlotta è in cura da poco con Ghini..

per carlotta.....anche tu a nanna ,prima che cominci il film in prima serata????

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
SuperK

Inviato: 2004-11-10 11:05   

ciao ragazze

son sempre io!!!!!

cosi' vi faccio ridere un altro po'!
superK, fate le deduzioni logiche!!!!!
con tanto di tutina da super-eroe!
giallo e rosa avevo pensato!
ma devo ancora decidermi.

carlotta cara, il post era : vita grigia!
ma capisco benissimo la possibilità di scordarselo!

comunque
raccontami un po piu' di te...
come hai iniziato a soffrire della malttia
da quanto tempo
che lavoro fai....
tutto quello che ti va e che puoi!

baci grandi!

super k!
per i geni del copia incolla e della ricerca in internet ho trovato questo sito!
ma in inglese!
fatemi sapere

http://www.niaid.nih.gov/dmid/meetings/cfsreport.htm#top

Visualizza il profilo di SuperK      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlotta

Inviato: 2004-11-10 15:46   
ciao!
rispondo bervemente perché avevo scritto già una risposta poi lo schermo è diventato nero per un nanosecondo e ho perso tutto - accccccidenti!

che cosa mi avevate chiesto? ah sì, dunque, per stregatta:
io prendo:
carnitene 2 g al giorno
alfalfa 3 volte al giorno - è uno sciroppo omeopatico
e laroxyl per dormire (ho GIGANTESCHI PROBLEMI DI INSONNIA DI TUTTI I TIPI: ad esempio: ci metto due ore minimo ad addormentarmi, dormo poche ore e male e mi sveglio intorno alle 2,3,4 o se va bene 5 di mattina, poi mi riddormenterei alla 7 o alle 8 ma a quel punto devo alzarmi ecc.)
Il laroxyl non mi fa dormire: sto lì tutta la notte come una zombie e poi mi provoca uno stranissimo mal di testa tutto il giorno. Come dicevo, mi spiego: codesto laroxyl ha un sapore molto acido, quasi abrasivo - infatti causa anche secchezza delle fauci - e un odore ... di conseguenza. io questo odore molto "chimico" me lo sento come una specie di "aura" che aleggia nella parte frontale della testa... è un po' come quando si mangia un gelato molto freddo e viene dolore alla fronte. però puzza.
a questo punto mi sembra opportuno e necessario precisare che non sono in generale considerata pazza ...

poi superk , la misteriosa, che mi chiede chi sono che faccio ecc.
sarò breve. ma molto noiosa, in compenso.
chi sono: sono io. vabbè,in questo momento mi sento di essere una poveraccia molto sfigata, completamente priva di forze, circondata solo da persone che sprizzano energia da tutti i pori e fanno cose per me inimmaginabili - anche tipo uscire la sera per andare al cinema. allo spettacolo delle 10.30!!! ma ve lo immaginate!!! oppure partire in treno la mattina per venezia e tornare la sera e il giorno dopo andare a lavorare... roba da chiodi!!!
io lavoro 6 ore al giorno e sono distrutta e non faccio nient'altro.
sono ricercatrice all'università e sono responsabile di un progetto di ricerca storica ... ancora per poco, mi cacceranno fra pochissimo, è inevitabile.
sì, vado a letto ben prima del film o di qualsiasi altra cosa, alle 8 ma a volte anche alle 6 o alle 7 ... comunque tanto sono sempre stanca uguale...

anche voi avete problemi di memoria?
vorrei aprire una discussiona al riguardo, ma non so bene come fare ...

tanti abbracci a tutte/i

carolotta

Visualizza il profilo di carlotta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-11-10 16:06   
Problemi di memoria?
Si, ma solo a volte e memoria a breve termine.
Le cose consolidate in memoria le ricordo invece benissimo, già da piccolo infatti ho avuto un'ottima memoria, almeno questo mi aiuta.
Carlotta, anch'io faccio a volte, anche se a volte con sforzo, quelle cose come andare agli spettacoli delle 10.30 o gite di un giorno di 8 ore fra andata e ritorno.
Vedrai, fra qualche tempo ci riuscirai anche tu!

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
SuperK

Inviato: 2004-11-11 12:35   
carissima mi hai fatto ridere!
hai un'ironia involontaria che è uno spassso!
o forse sono io che mi faccio il film comico, mentre magari tu stai li' che ti disperi!
comunque...
la misteriosa superK, non è altro che la solita KIKKA!ho cambiato nick, con super kikka-superK.
poi magari se capita ti diro' anche il perche'!
ti capisco tantissimo!
parli tu, ma è come se parlassi io!
Quello che dici, come e dove, tale e quali a qui dove sto io....
So cosa vuole dire dover rinunciare alla vita, anche quella minima, normale, di un qualsiasi essere sociale che vuole soltanto concedersi il beneficio distensivo e piacevole di un cinema!
di una passeggiata,
di una cena fra amici!
e' durissima!
vedere di non essere in grado di fare neanche cio' che ci piace, non solo cio' che non ci piace,
e' inaccettabile!
Io sono diversi anni che sto così , dopo la famigerata mononucleosi, e da li' il disastro...
ho cominciato a perdere intere sezioni della mia vita.
Io animale sociale per eccellenza,
per necessità,
che mi nutrivo del prossimo, della gente, della massa ,quasi come fossero una medicina..
un oblio nel quale perdermi....inghiottirmi!

ho dovuto, con estremo dolore e anni di sofferenza, lentamente , progressivamente, drasticamente
rinunciare a tutto!
tutto cio' che ero...
credevo e volevo.....essere!!!!
chi sa!
alle volte mi chiedo se il mio passato con me cosi' vitale, vivace , attiva,presente a me ed agli altri,indispensabile perno di tante relazioni, non sia stato che un sogno, un miraggio, un'invenzione....
e questo iper-sapzio..nel quale son scivolata oggi...
con tutto il suo corredo di solitudine e di giornate dilatate all'infinito , fatto di minime cose partorite con grande difficolà,
non sia stato la mia perenne esistenza!
non so!
alle volte mi sento cosi' lontana da ciò che ero...
del mio essere passato
che non mi sembra potermi essere mai appartenuto!
di non poter essere io quella persona che mi sorride da quelle fotografie...
la vita per me era una tavola apparecchiata dove servirmi!
un'automobile da guidare dove volevo!
una strada da percorrere.....
se penso a quello che avevo...

mi mangio le mani!!!!

10 anni sono tanti!
troppi!
lunghi!
scanditi ogni ora ed ogni giorno
da questo progressivo perdermi.
Perdere me, la perdita di me, per poi dopo tanto trovare qualcos'altro,
Quest altro!
E APPROPRIARSENE!
inevitabilemtne accedervi..diventare il mio nuovo IO!
Alle volte spettro silenzioso , introspettivo, astratto!
che ''striscia lungo i muri'',come ha scritto qualcuno, forse tu stessa carl, e che sembra tutto un equilibrio di cose in sospensione....
visibile solo all'occhio accorto,sensibile,di un uomo dotato di maggior capacià, coraggio, senso...
per saper cogliere l'essenziale oltre lo schema persistente e rumoroso del genere comune dominante e dominatore!
ah!
quelle donne e quegli uomini così chiassosi , cosi' loro!
che fastidio!
nelle loro palestre , coi loro muscoli efficenti!
che mandrie di mucche a due zampe!

oggi mi sento un po' fuori...
chi sa..
sarà l'effetto di questa giornata fredda, glaciale,
grigia, in "vita grigia" a vita grigia appunto!

Tutto così coincidente manco a farlo apposta!
Un'atmosfera GELIDA alla :
the others!!!!
il film con nicole kidman!
GLI ALTRI!!!!!
APPUNTO ANCORA APPUNTO
ACCIDENTI!
di un accidenti!!!!!
che mi è preso!
che ci è preso!
che accidenti sara' stato !!!!
e che accidenti sarà mai!!!!!

ragazzi!

me le sto inventando tutte oggi!
ma propio non gliela si fa!

carlotta!

mi dispiace sapere che il tuo bellissimo lavoro di ricercatrice forse ti sfugge fra le dita!
che tipo di ricerche sono?dove?
ma non puoi spiegare, CERTIFICARE,la tua malattia?????
se sono intelligenti DEVONO capire!
cavolo devono!!!!

fammi sapere
vediamo il da farsi che dici!!!!
magari una lettera del prof tirelli
qualcosa insomma!

mi dispiace tantissimo!

fammi sapere !

come ti sei ammalata tu? e quand, in che modo??
da chi ti sei fatta curare e diagnosticare???

aspetto notizie e mi vado pure a leggere il tuo post di là!!!!

baci ancora!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: SuperK il 2004-11-11 12:40 ]

Visualizza il profilo di SuperK      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-11-11 14:14   
the others?
L'ho visto, bellissimo, ma molto angosciante, anch'io ci pensavo proprio ieri quando pensavo alla mia fotofobia e al fatto che spesso mi dicono che tengo le serrande troppo basse o porto spesso gli occhiali da sole.
Pensavo proprio a quei bimbi che non potevano vedere il sole!
Il sole inteso come la vita, nel mio caso, più che la vita, perché ormai le minime attività e anche qualche svago me li concedo, la gioia, la felicità, quella felicità nel cuore che non ho per il peso di questi maledettissimi dolori

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dolce il 2004-11-11 14:20 ]

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento