[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica qualcuno accusa problemi nevrotici o psicotici?
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore qualcuno accusa problemi nevrotici o psicotici?
ulixe

Inviato: 2004-11-05 18:01   
mi spiego meglio, so che i pazienti di cfs accusano anche problemi psicologici di vario tipo sia reattivi nel senso che nascono perch la malattia lunga e difficile e sia endogeni legati cio proprio alla malattia(vedi micoplasma) ma voi mi sapete raccontare in grandi linee psicosi o nevrosi che avete sviluppato durante e dopo la malattia? abitudini che non riuscite a smettere, pippe mentali e paranoie, complessi etc, grazie mille...poi magari vi parlo di cosa mi preioccupa in me.
ciao

Visualizza il profilo di ulixe        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-11-05 18:51   
mi fai ridere ulixe!

quelli si kiamano disturbi ossessivi-compulsivi, ma li hanno anke i comuni mortali e nn solo noi privilegiati CFSsini e cmq NON sono prerogativa della CFS...........ci mankerebbe...........

ke siamo + nervosi, quello indiscutibile, ke a qualcuno pu intervenire una depressione di tipo reattiva (secondaria), anke questo, ahim capita!

per le nevrosi, le hanno oggi giorno pure i bambini!!

le psicosi sono gi una cosa diversa!!!

non farti troppe .............mentali!!! si kiamano disturbi ossessivi-compulsivi

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ulixe

Inviato: 2004-11-06 11:57   
so bene come si chiamano ma non volevo essere troppo scientifico visto che qualcuno nel forum potrebbe non capire termini specifici...la psicologia il mio campo, credimi e non sono stato ingenuo a chiedere si vede che ho dei motivi no?
ogni tanto stregatta ti vedo superficiale come se tu sapessi tutto ...senza rancore un bacio

Visualizza il profilo di ulixe        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-11-06 13:59   
dai ulixe!! ma nn vedi ke ho sdrammatizzato???..........e ke cavolo???
ti ho detto pure ke mi hai fatto sorridere x come le hai kiamate!!

pure tu per cm sei suscettibile!!! e meno male ke nn dobbiamo arrabbiarci perk siamo ammalati e dobbiamo farci forza a vicenda!!

accipikkia pure a te:-P..........

non sono superficiale, ma "solo tendenzialmente ottimista" nonostante quello ke mi ha riservato la vita...........e sn felice di questo................

e poi tesoro tu dici "ke sono superficiale e poi ke pretendo di sapere tutto"???

non ti pare in antitesi qst frase?

cerco solo di dare aiuto col poco ke ho a mia disposizione, compreso il mio modo di essere

prima di esprimere i giudizi sull'onda della rabbia (non ne vedo poi il motivo), cerca di capire bene ki c' dall'altra parte dello skermo; visto, oltretutto, ke non sai nulla di me.............un bacione e fai il bravo

P.S. s ke cosa intendevi dire ma addirittura kiamarle psicosi!!! ce ne vuole sai?? se ti intendi di psicologia dovresti saperlo meglio di me ke sono solo una povera strega

Witch

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-11-06 14:06 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-11-06 16:05   
io da pura ignorante che sono non s se sono psicosi o disturbi....come si chiamavano???per sono isterica!!!!vere e propie crisi di pianto e sbalzi di umore...

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ulixe

Inviato: 2004-11-06 16:28   
si stregatta non posso che chiederti scusa ero agitato perch come al solito la mia famiglia era stata a dir poco insensibile quando stamattina ho provato a dirgli delle novit mia madre sai cosa ha detto interrompendomi? scopa di piu che ti passa!
fosse solo quello sarei guarito da tempo...lei non sa che sono fidanzato da un anno e mezzo e che ho pure tradito ahim! proprio per non aver resistito alle mie pulsioni...

stregatta

Inviato: 2004-11-06 17:46   
Accetto le scuse, ho letto il 3ad aperto con la frase poco felice di tua madre, ho capito ke eri nervoso x qst motivo........cmq se la racciatti ha messo in stand by l'ipotesi CFS perk vuole valutare meglio i valori ormonali ke hai fuori range......

un dheas basso rikiede cure diverse...........e cmq ulixe, non per scoraggiarti, ma la cura di kieti, (ho visto ke hai aperto un altro 3ad sull'argometo) e quindi ti rispondo qui, NON SERVE A NULLA!!

sono solo integratori a base di omega 3 - 6 e vit. E.............kieti valida x la diagnosi, x la qualit degli esami...............tutti noi ke ci siamo stati, poi abbiamo intrapreso cure diverse e contattato anke medici diversi; se tu hai un problema immunitario, parlavi di faringite, di linfoadenopatia e senti meno invece il dolore, ke pur esistendo nella CFS sempre presente nella FM, ti conviene aspettare, sentire cosa ti diranno a kieti............visto ke la cura sar rivolta a correggere i 2 ormoni sballati............e poi dopo aver visto i risultati ottenuti, puoi sempre sentire anke il parere di un immunologo...........

non te la prendere x tua madre; brutto quello ke ti ha detto; anzi terribile, visto ke sei suo figlio, cerca di farle capire ke frasi cos sono tremende..... dette da una madre poi........

bacio

Marialuisa

Inviato: 2004-11-06 21:14   
Caro Ulixe,

se sei fidanzato da un anno e mezzo, era il momento giusto per dirlo a tua mamma...
In ogni caso certe battute sono proprio poco carine e , soprattutto, poco delicate:
io non so quanti anni hai ma, potendolo ( ripeto: potendolo ....) io , se fossi in te, andrei a vivere fuori casa...

Consiglio di mamma( moderna...)

Cerca tutte le occasioni per stare "tranquillo" altrimenti la CFS se ne "approfitta".....E' infida e furbacchiona, altro che sesso e affini, spiegalo alla tua mamma!!!!!!!!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-11-06 21:18   
Per Raffaella: sei una "strega" , NON una POVERA strega......!!!

Baci a te ed ad Ulixe!
Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-11-06 22:03   
Grazie maria luisa ma in qst gg sono proprio una povera strega....ma sempre strega! ;-P qst lo ammetto

x acciaccata e da rottamare

Witches

andrea

Inviato: 2004-11-07 15:21   
ULIXE........MITICO!! SAI QUANTA GENYE PAGHEREBBE PER AVERE NA MAMMA CHE TI F STE BATTUTE?
capisco che li sul momento indelicato, ma se tu lo racconti, te lo immagini le risate che si fa uno?
scusa, ma mi son piegato da ridere!!!!
ciao andrea

Visualizza il profilo di andrea   Email andrea      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ulixe

Inviato: 2004-11-07 16:30   
ciao a tutti e tre, stregatta, maria luisa e andrea...cominciamo col dire a stregatta che vedro' quanto mi diranno a chieti, a me la diagnosi la faranno in base all'anamnesi e agli esami che ho fatto per conto mio quindi forse stato proprio inutile, ce l'avevo gi una diagnosi, quello che cerco provare terapie diverse...
per maria luisa ...ehm come dire non vorrei essere troppo esplicito ma dire a mammina cara che sono fidanzato da un anno e mezzo con ...ehm un ragazzo????secondo te la prender cos bene???? mi sono fatto rosso...che outing online oggi!!!
comunque non posso per ora vivere solo perch ho un lavoro a tempo determinato e soprattutto come in questi due mesi non sto lavorando per la recidiva della cfs...come farei?
andrea caro vero fa ridere cio' che ha detto lei ma solo se visto dal di fuori, visto che sono 6 anni e pi che sono malato e ancora fanno finta di niente, queste battute sono irriverenti, se proprio non vogliono sapere che sto cos almeno non mettessero i bastoni tra le ....ruote(volevo dire palle)
baci a tuttetr

Marialuisa

Inviato: 2004-11-07 18:26   
Se noi mamme "aneliamo" al rispetto dei nostri figli DOBBIAMO , a nostra volta, rispettare loro, anche verbalmente!!!!

Questo il mio parere di mamma ma anche di figlia: non mi mai piaciuto essere sgridata ( e magari immeritatamente...) n ricevere battute piu' o meno felici...Pero', a mia volta tuttora (e sono "cresciutella"....), non mi permetto di mancare di rispetto a mia mamma mentre lei, ancora adesso, se il caso, mi rimbrotta se ho idee diverse dalle sue.

Credo che il rispetto reciproco, in ogni tipo di relazione umana, sia la base perch dei rapporti possano essere buoni ed affettuosi , anzicch conflittuali e deludenti.

Many kisses!
Luisa

stregatta

Inviato: 2004-11-07 18:26   
ulixe puoi sempre provare la terapia di kieti anke se f poco o nulla, c' ki dice ke st meglio ki no........insomma le cose sono poco kiare, kiaro solo ke una CFS "giovane" pi facilmente debellabile, una CFS "cronicizzata" lo di meno........aspetta kieti e vedi cosa ti propongono..........un kiss......raffa

Love Drops

ulixe

Inviato: 2004-11-07 18:34   
:-* per raffa

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento