[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index ╗ ╗ CFS Stanchezza cronica ╗ ╗ allergia e cfs
Autore allergia e cfs
romeo

Inviato: 2003-07-03 20:54   

Cari amici come trovo cfs penso sempre a voi.Saluti affettuosi.Romeo

Tipi di allergie

Le allergie si suddividono in due grandi categorie, quelle provocate da fattori ambientali e quelle alimentari. Ambedue causano una grande varietÓ di disturbi e provocano, o contribuiscono a provocare, l'insorgere dell'asma, della bronchite, dell'artrite reumatoide, del diabete, dell'eczema,DELLA SINDROME DA STANCHEZZA CRONICA , del glaucoma, di disturbi gastrointestinali, di problemi renali, di aumento di peso, palpitazioni cardiache, attacchi epilettici, depressione, paralisi cerebrale e sclerosi multipla...tanto per citarne alcuni

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Franco

Inviato: 2003-07-04 10:28   
Ma Qualcuno di voi Ŕ anche allergico ?

Visualizza il profilo di Franco   Email Franco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-07-04 21:18   
Io ho le IgE nel sangue fortemente aumentate, quindi una sensibilitÓ allergica esiste sicuramente, un certo prurito ogni tanto pure Ŕ presente, e poi penso che anche altri del forum abbiano avuto o abbiano piccoli problemi da allergie,considerando anche le sostanze che spesso siamo costretti a prendere,mi meraviglierei del contrario, anzi mi preoccuperei quasi. Ti saluto Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-08-29 01:13   
Esiste anche la SensibilitÓ Chimica Multipla(MCS): http://digilander.libero.it/mcsdonatella

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2003-08-29 01:14 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-08-29 07:49   
Io sono allergica a tre tipi di acari della polvere di casa...e un po' di prurito lo avverto ogni giorno e del resto sono intollerante ad alcuni alimenti e ad altre sostanze.
Ho delle intolleranze a certi tipi di fans e sono totalmente resistente a tutti gli antibiotici(perche' ne ho presi troppi!!).
Baci...Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-08-29 11:29   
bentornato Franco! Max sei una inesauribile fonte di ricerke!!! ci manca pure la MCS e fra poco fra noi parliamo in codice o in acromini:-D skerzo! grazie x qst informazioni...anke se Ŕ difficilissimo identificare le intolleranze, gli allergeni possono essere milioni, pensate solo agli additivi, ai coservanti, ai metalli!!! io ho la rinite vasomotoria fissa da alcuni anni, ma sn certa ke il cibo incida, solo ke Ŕ difficile capire quale alimento o peggio quale additivo!!! ........cmq sito interessante Max grazie!!! ari-smackkkkkkkkkkkkk

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-08-29 14:24   
Cara Stregatta,hai perfettamente ragione,Ŕ inutile ed impossibile correre dietro agli allergeni di 2░ordine,e poi anche se trovati,da parte mia ,le regalo a loro le vaccinazioni varie esistenti.La vera scommessa Ŕ trovare una sostanza capace di fare pulizia nel nostro sangue,almeno per darci respiro e metterci in condizioni di convivere senza grossi danni con tali intossicazioni,che a mio parere non si possono debellare del tutto.Ma ricordati che a guarire Ŕ sempre l'organismo,Noi possiamo solo aiutarlo lievemente,cercando di non remarci contro.Romeo

romeo

Inviato: 2003-08-29 14:27   
Caro Max,il tuo post,anche se puo'sembrare che aggiunge altri problemi ai problemi gia'presenti,per me spiegano tante cose.In tutti i miei post ho sempre asserito,che non esisteva una patologia in particolare,ma una serie di sintomi,strani,difficilmente diagnosticabili,chiamati in vari modi:cfs,fm,ptsd,ora grazie a te,anche mcs.Io ho sempre incolpato,anche per intuito,una intossicazione alla base di tutto cio',intossicazione che puo'derivare da molteplici cause,basta leggere i miei numerosi post,sparsi nei meandri del nostro forum.Inoltre ho sempe messo tali sintomi in relazione a:radicali liberi,stress ossidativo,scarsa ossigenazione cellulare,danno enzimatico,aumento omocisteina,aumento prostaglandine E2,come consequenze specifiche.Ancora ho molto parlato dello squilibrio dei neuro-trasmettitori cerebrali,per cui mettevo in guardia dall'uso di certi farmaci di cui abbiamo discusso tanto.Abbiamo notato che tentare una qualunque disintossicazione,spesso aumenta i problemi,e cio'ci ha depresso ulteriormente.Abbiamo visto che alla teoria,spesso non si sposa la pratica.Ebbene nel sito sulla mcs,che Tu ci hai fatto conoscere,c'Ŕ,la spiegazione di quasi tutto,non Ŕ solo il sito della mcs,ma anche della cfs,fm,tutte patologie sovrapponibili,e si parla anche del rapporto con la depressione.IO ero giÓ giunto a verificare su di me che l'unione di piu' sostanze non era una buona terapia,ho solo aumentato la risposta allergica,e mi ero riproposto di ripartire con una alla volta,secondo uno schema preciso,ma ero incerto con quale iniziare,per prima.Le sostanze terapeutiche su cui mi sono soffermato nell'ultimo periodo sono tante,tutte teoricamente buone,ma bisognerebbe indovinare i tempi di somministrazione ed a chi dare la precedenza,il rischio,e l'ho detto svariate volte Ŕ quello di peggiorare le cose,per aumentata sensibilitÓ all'allergia chimica.Ti elenco a titolo informativo alcune tra le sostanze e i prodotti di sicuro interesse per Noi:Cloruro di magnesio,glutatione,metionina,msm,opc,mucillaggini d'orzo,omega 3 e 6,probiotici,cardo mariano,cell-food,tmg,dmg,vit.C,vit.B12,B6,B9,alghe varie ecc.ecc.l'elenco potrebbe continuare,ma Noi siamo sempre impantanati a fare esperimenti vari,anche suggeriti dai nostri medici.Considerando pero'che il pericolo n░1 delle malattie degenerative organiche a tutti i livelli,compreso l'Alzheimer, Ŕ considerato all'unanimitÓ,dal mondo scientifico, dall'aumento della OMOCISTEINA,Io avevo gia'deciso di prendere alcune vitamine che la combattono,vit.B6,acido folico o B9,e dulcis in fundo vit.B12.Poi leggo nel sito della mcs,conosciuto grazie a Te,una ricerca interessante sulle sindromi sovrapponibili,di cui sicuramente siamo vittime,anche se con sintomi piu' o meno sfumati e un po' diversi,cio' che si ritiene essere alla base ed in comune a tali patologie, qui'mi astengo per mancanza di tempo,ma ho appreso che la sostanza usata per equilibrare le cose Ŕ,vedi la coincidenza,LA VITAMINA B12 iniettabile o come idrossicobalamina ,gia'in uso nei protocolli CFS ed FM,e sembra con buoni risultati.Allora se 2+2 fÓ 4,perchŔ non tentare anche noi tale semplicissima strada,semmai con l'aggiunta di vit.C,in secondo momento,specie per i fumatori.Tu che ne pensi? Ti saluto Romeo

Daniela

Inviato: 2003-08-29 18:01   
Finalmente piove in Romagna! ...(e chi se frega direte voi...ma qui e' da mesi che non pioveva!).
Riguardo al tuo discorso Romeo io credo che ogni persona deve trovare le cose adatte al proprio organismo in base a cio' che tollera personalmente!
Ho dovuto smettere anche l'inositolo perche' mi rimbambiva e mi faceva sentire piu' stanca togliendomi quel po' di forza muscolare (infatti da quando l'ho smesso mi sento un po' meglio e oggi ho fatto piu' cose degli altri giorni). Io tollero solo vitamina E e da anni prendo un prodotto per l'intestino a base di lactobacilli e lieviti freschi vivi che contengono quasi tutte le vitamine del gruppo B(b 6 e b 12 associate ad altre) e l'immancabile magnesio sotto forma di oligoelementi in forma liquida.
Sono d'accordo sul fatto dei vaccini...se potessi tornare indietro!!!
Ma ormai per nove anni ho assorbito quella schifezza lattiginosa(derivato da...lasciamo perdere!) che non mi ha scalfitto l'allergia agli acari neanche di un cm. ! Ognuno alla fine si fa' esperienza con gli altri ma ognuno conosce se stesso...la sua storia personale con malattie e farmaci.
Qualcuno di voi conosce qualche rimedio contro la faringite cronica?? Ne soffro moltissimo e al mattino ho sempre poca voce!
Ora voglio chiedere ai piu' studiosi(Max Rommi e chi altro)informazioni su di una cosa: la produzione di " endorfine naturali "da parte del corpo come antidolorifico!??.
Quando riesco a muovermi...sento anche un certo benessere a livello del dolore sul momento(accompagnato sempre ai sintomi si intende pero' muoversi aiuta molto quando ci si riesce)...magari se ne risente di piu' il giorno dopo o dopo qualche ora che ci si e' fermati...!
Baci Dany.

[ Questo messaggio Ŕ stato modificato da: Daniela il 2003-08-29 18:03 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2003-08-29 19:03 ]

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-08-29 20:29   
Cara daniela,lasciando perdere gli oppiacei,esiste l'elettrostimolazione.Ma il sistema migliore secondo me Ŕ la modica attivita' fisica in aerobica,specie il ballo ed il gioco.Alla fine resta la passeggiata a passo svelto,graduale senza correre il rischio di creare troppo acido lattico.Un paio alla settimana,velocitÓ sui 4 KM/h ,aumentando gradatamente il percorso. Daniela il prodotto che prendi relativo ai fermenti+vit.B-e ,mi interessa mi fai conoscere il nome,in privato,se preferisci.Ti saluto Romeo

Daniela

Inviato: 2003-08-29 22:01   
Cammino gia' a passo sostenuto ma non troppo...e sono reduce ora da una lunga ed esagerata camminata(paghero' il conto domani!).
Ti mando il nome del prodotto in privato.
Dany

max

Inviato: 2003-08-31 23:01   

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-08-14 00:48 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento