[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Fascicolazioni
Autore Fascicolazioni
Luis

Inviato: 2004-11-02 18:13   
Fascicolazioni

Ho 29 anni, sono un'impiegato.Da circa 6 mesi avverto strani movimenti incontrollati in punti localizzati del corpo: dapprima al tricipite dx poi diffusi anche a quello sx al pettorale ds e addome. Ho notato anche che in questi punti la massa mudcolare sta diminuendo e anche la capacità di contrarre questi muscoli. Queste fascicolazioni sono continue il giorno e la notte e anche con arti a riposo. Ho aperto per caso questo forum ma mi sono accorto che ci sono persone preparate sull'argomento.
E' inutile dire che sono terrorizzato dal fatto che potrebbe trattarsi di una malattia seria.....
Le mie domande sono tante come ad esempio l'attività fisica in che modo influisce se positivamente o negativamente etc.. se iL fatto che abbia schiacciamenti cervicale possa aver influito ...
E soprattutto come posso cercare di limitare questi tremori sempre più diffusi.
Vi ringrazio anticipatamente
Luis

Visualizza il profilo di Luis      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mirco

Inviato: 2004-11-02 19:56   
ciao
si è già parlato di fascicolazioni sul forum in particolare a questo link trovi già delle risposte.

http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?topic=288&forum=4

Visualizza il profilo di mirco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
sophie

Inviato: 2004-11-03 16:25   
Caro luis...io sono soffro come te di fascicolazioni da un paio di mesi...e fino ad ora dagli esami fatti non sembra nulla di serio...se però tu mi parli di atrofia muscolare e ridotta mobilità dovresti andare da un neurologo a farti visitare...o almeno dal medico di base che ti indichi un bravo neurologo...inutile che ti stai a fasciare la testa senza fare esami appositi..le cause potrebbero essere la più disprate compresa la cervicale (magari ti fanno fare alla risonanza alla colonna)..o come dicono a me lo stress o semplicemente potrebbero esser fenomani benigni...magari i sintomi che accusi sono solo nella tua testa...hai sicuramente bisogno di una seria visita obbiettiva...falla al più presto per toglierti i dubbi e fammi sapere ....

ti sono vicina.

Sophie

[ Questo messaggio è stato modificato da: sophie il 2004-11-03 16:37 ]

Visualizza il profilo di sophie      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Luis

Inviato: 2004-11-03 16:40   

Ciao Sophie, prima di tutto grazie per la risposta ....
Ti comunico che ho prenotato per martedì prossimo una visita da un bravo (o almeno spero) Neurologo e ti farò sapere.
Per quanto riguarda l'atrofia è molto difficile, almeno inizialmente , riconoscerla in quanto inizialmente le fibre "mancanti" vengono compensate visivamente dall'ipertrofia delle altre.
Me ne sono accorto perchè pratico da diversi anni allenamenti in palestra.
Comunque spero vada tutto bene !!!
Ciao

Visualizza il profilo di Luis      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
sophie

Inviato: 2004-11-03 16:54   
...bene per il neurologo...io non ho...almeno non mi sembra atrofia nè ridotta forza o motilità ( è questo che intendi con ridotta capacità di contrarre i muscoli...)però so veramente che ci sono 1000000 di causa per questi sintomi e comunque un bravo neurologo riconosce la vera atrofia e sopratutto è in grado di testare i riflessi...preparati ad un pò di esami ..io li ho fatti quasi tutti...è che mi manca proprio il decisivo (l'elettromiografia...) ma penso che convincerò il medico a farmi anche quella a forza di pianti... ti sono vicina...contattami quanto vuoi anche in pvt....

sophie

Visualizza il profilo di sophie      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento