[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » stanchezza
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore stanchezza
KIO

Inviato: 2004-10-16 19:45   
KISS !

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romy

Inviato: 2004-10-16 20:22   
grazie a tutti voi e al Forum:

ho sempre pensato di non essere depressa anche se la mia stanchezza veniva diagnisticata come depressione. Finalmente ho scoperto di cosa soffro. E' fantastico finalmente adesso che conosco la mia malattia quindi mi posso curare.

Romy

Visualizza il profilo di romy      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-10-16 20:35   
Grazie a te Romy per le tue belle parole e Resta con noi ...

Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romy

Inviato: 2004-10-16 20:44   
In estate soffro moltissimo il caldo. Addirittura al mattino accuso tremori e non riesco ad arrivare al lavoro in tempo. Se esco in macchina con la calura, torno a casa pallida e sconvolta e inizio a piangere per il malessere totale che mi investe. Inoltre quando fa caldo, ma anche in inverno, mi prendono dei giramenti di testa: penso che sia ipoglicemia o pressione bassa perchè non appena mangio qualcosa sto di nuovo bene. Sono problemi di pressione bassa o possono essere collegati alla CFS? grazie per vs eventuale intervento

Visualizza il profilo di romy      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-10-16 21:28   
E' bello conoscerti, Romy,
sono le stesse parole che dicevo e dico ancora a tante persone.
Un abbraccio
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romy

Inviato: 2004-10-16 21:36   
cosa ne pensate della melatonina? qualcuno di voi l'ha provata?

Zac

Inviato: 2004-10-16 22:05   
La melatonina la prendo da tempo,
solo che ora non fa quasi più effetto, parlo della regolazione sonno/veglia.
Devo aumentare le dosi per sentirne gli effetti.
Sintomo comune a molti "consumatori" della melatoniana, in compenso con tutti questi antiossidanti e combattenti dei radicali liberi, non abbiamo bisogno di lifting e stirarughe vari, siamo stanchi morti, distrutti ma BELLISSIMI !!!

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romy

Inviato: 2004-10-16 22:52   
ciao Zac,

grazie per tua risposta. Ne deduco che la melatonina non allevia sintomi CFS ne' favrosce un sonno più riposante??!!
romy

romy

Inviato: 2004-10-17 10:37   
buon giorno a tutti!

oggi è una domenica straordinaria qui in toscana. C'è il sole. E comunque anche se piovesse noi abbiamo il sole nel cuore, non è vero?! Si! Dobbiamo trovarlo a tutti i costi, così possiamo guarire prima.Noi non perderemo. Oggi forse, se trovo le forze, andrò a Firenze a trovare amici, oppure starò a casa a rassettare mia camera che è in disordine, e a godermi questa giornata di riposo. In definitiva, nonostante la stanchezza e la febbricola, sono molto fortunata: ho una casa, i miei genitori, tante persone che mi vogliono bene ed ho ancora la mia meravigliosa vita.
Buona giornata a tutti
Romy

Zac

Inviato: 2004-10-17 17:24   
Prendi sempre i "consigli" come opinioni strettamente personali, fortunatamente per un verso e sfortunatamente per altri, siamo tutti casi a se.
La melatonina è "sentita" da tutti o quasi, non so come terapia per la CFS, ma per correggere il ritmo sonno veglia funziona, ma, come quasi tutti i prodotti, crea assuefazione.
Per molto tempo, nel mio caso, ha funzionato a dovere, la prendevo un' ora prima di andare a letto, dopo 30/40 minuti avvertivi i "sintomi" del sonno, torpore, sbadigli, temperatura che si abbassava e poi per 8 ore dormivi bene. Quindi.. faceva il suo dovere.
Anni fa era usata solo per regolare il sonno, ora anche come antirughe, basta andare in farmacia e leggere come è pubblicizzata, 5/6 anni fa dovevo ordinarla xchè cambiava spesso produttore, mentre ora ce ne sono di diverse marche e dosaggi, ehhhh, vedi come si adattano subito le farmacie ?
Ciao toscanaccia, salutami la tua terra e sopratutto le deliziose.. chianine

romy

Inviato: 2004-10-17 18:14   
ciao ragazzi

grazie Zac per delucidazione su melatonina;

domani voglio andare dalla mia dott. a fare prescrizione analisi. Bene ieri ho finito la terza scatola antibiotici e ho sempre la febbricola: 37 e 4. Che analisi mi consigliate di farmi prescrivere? analisi del sangue, emocromo, tampone e analisi per controllare difese immunitarie? staffilococco? e un'amica mi ha detto anche di fare analisi per toxoplasmosi + raggi per i polmoni/bronchi? Ragazzi aiutatemi perchè non ci capisco niente, anzi fino a poco tempo fa, per inclinazione sono sempre stata contraria a prendere medicine.

Grazie mille! HELP!

romy

Inviato: 2004-10-18 19:57   
ciao a tutti,

ragazzi nonostante la febbricola a 37.5 ed essere stata fuori tutto il giorno per lavoro, sto proprio in forze. Non posso rinunciare sempre a tutto per stanchezza. Ho deciso mi segno al corso di flamenco.

ciao Romy

luna65

Inviato: 2004-10-18 21:49   
brava Romy, cosi' si fa! non mollare. e' ottima l'idea del flamenco.

per quanto riguarda la febbricola, ho passato anch'io un periodo cosi'. mi ha aiutato, come ti avevo scritto, l'enada-nadh. a volte prendo le pastiglie di maxinadh, oppure le fiale di mg.kvis nadh complex. un po' migliorano la situazione. non voglio assolutamente sostituirmi al tuo medico, pero' se vuoi provare a parlargliene...

Buonanotte

Visualizza il profilo di luna65      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romy

Inviato: 2004-10-18 22:08   
Grazie Luna,

gliene parlerò. Ma che roba è? Omeopatica?

luna65

Inviato: 2004-10-18 23:17   
no, non sono prodotti omeopatici. posso riportarti quanto scritto sulle confezioni:

- mg.k vis nadh complex
integratore alimentare di vitamina b6, arginina, taurina, fosfoserina, creatina, nadh con ribosio. e' consigliato in tutti i casi di ridotto apporto nutrizionale o di aumentato fabbisogno di tali elementi.
Il nadh, la creatina e il ribosio sono naturalmente presenti negli alimenti e svolgono un importante ruolo a livello cellulare nel meccanismo di produzione di energia.

- Maxinadh
presenta proprieta' proenergetiche dovute al ruolo attivo dei suoi componenti

io ho potuto notare la differenza di qualita' della mia vita, con o senza questi medicinali, diciamo pero' che e' un aiuto, non e' la soluzione.

Spero di averti potuto dare una mano.

un bacio

Visualizza il profilo di luna65      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento