[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » IMPORTANTE:per PR e vicinanze...e per chi ama gli animali
Autore IMPORTANTE:per PR e vicinanze...e per chi ama gli animali
Melissa

Inviato: 2004-10-14 15:02   
Approfitto di questo forum per segnalare che:
stamattina in un distributore poco lontano da dove abito,sono stati abbandonati 3 cuccioli di cane, veramente stupendi:bianchi e marroncini,3 bastardini,credo.
Io ho già 2 cani e 1 gatto(preso in 1 gattile)e non posso tenerli,il ragazzo del distributore ha anche lui 2 cani e non può.
Per qualche giorno cerca di trovare un padrone fra i suoi clienti,ma poi se non si trova andranno al canile.
Sottolineando che:
1)la PET TERAPY (anche casereccia...)è un ottimo potenziatore del sistema immunitario,e ciò è ormai provato scientificamente,oltre che capace di tenere alto il tono dell'umore(cosa non secondaria)
2)L'amore che dà un animale è stupendo e senza secondi fini...qualità rara nelle persone...
3) chi soffre di CFS dovrebbe essere,per le caratteristiche della malattia stessa,una persona molto molto sensibile...
ALLORA, CHI DI VOI PUO' TENERE UN CANE(O 2, O 3...),E SOPRATUTTO CHI E' SICURO DI POTERGLI DARE TANTO TANTO AMORE...MI FACCIA SAPERE! E' VERAMENTE URGENTE E IMPORTANTE!
...CHIEDETE ANCHE AD AMICI O PARENTI!...E CHISSA' CHE LA RICOMPENSA AL BENE CHE FARETE NON SIA PROPRIO... LA SALUTE!
Grazie a tutti!
Melissa

Visualizza il profilo di Melissa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
luminosa

Inviato: 2004-10-14 16:26   
E' meraviglioso Melissa,ciò che stai facendo, io non posso, ho già due cagnolini trovatelli e uno che nessuno voleva e avevano picchiato facendolo diventare un vegetale. Ora stanno bene e sono la mia vita, in più altri tre trovatelli meticci in una cascina in campagna che mio cognato ci fa usare. Non posso ma prego perchè chi può, li prenda e gli dia tanto amore, che tutto l'amore che un uomo può dare a un cane è pari a una briciola del suo per noi.

Luminosa

Visualizza il profilo di luminosa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-10-14 21:37   
Brava melissa, perkè nn fai girare qst messaggio via mail mandandolo a tutta la tua mailing-list?? così avrà modo di girare frà più persone..........io ho già 2 gatti, di cui uno molto geloso e proleblematico, stava morendo quando ho preso la seconda gatta......poi vivendo in un appartamento normale, in disordine perenne (ke è una cosa ke mi fà soffrire moltissomo-ma pazienza), andrei a peggiorare una situazione familiare e felina ke nn è il caso di toccare...........è vero e concordo cn luminosa.............senza di loro nn potrei stare..........sn la mia gioia ed anke mio marito ke era contrario è innamoratissimo di loro..........spero vivamente ke qst cuccioli possano trovare una degna collocazione....amore disinteressato cm loro lo danno a noi..........grazie x il post.......raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Melissa

Inviato: 2004-10-14 23:39   
Avevo pensato di inviare il messaggio anche ai miei amici,ma o hanno già animali o non ne vogliono sapere...io disapprovo,ma non posso costringerli.Un animale non è un gioco che si prende per l'entusiasmo della novità e poi una volta stanchi,basta!Adoro gli animali e senza di loro non riuscirei a stare.Tre anni fa ho portato a casa una cagnolina,Camilla,che ho trovato in strada...maltrattata,spaventata,zoppa,cieca in un occhio e con l'altro vedeva poco,quasi completamente sorda,con problemi cardio respiratori;ha iniziato subito a fidarsi di me,forse perchè lo trovata, con i miei c'è voluto un pò più di tempo,ma l'amore che riusciva a dare era così grande,che i suoi difetti fisici dievntavano invisibili...sembrava il cane più bello del mondo!Purtroppo è morta,ma è morta felice.Ora ho 1 gatta un pò scontrosa,Melissa,da cui ho preso il mio Nick;anche lei presa in un gattile,maltrattata,piena di lividi e ferite...di fuori e di dentro.C'è voluto più di un anno prima di riuscire a prenderla in braccio,e anche se le è rimasto un caratteraccio(...ma questo penso sia il suo naturale), la trovo adorabile!Poi ho 2 cani,una terranova e una York-shire che giocano insieme nonstante la differenza di peso...è tutto strabello!
Tutti dovrebbero amare gli animali,perchè come ha scritto Luminosa,l'amore che noi riusciamo a dare loro è solo una briciola di quello che ci restituiscono.Melissa

Visualizza il profilo di Melissa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-10-14 23:48   
Ti auguro di trovare al più presto una casa accogliente per i cuccioli

Io ho due mici e più di loro non posso tenere e sono in lista per adottare un criceto in riabilitazione dai laboratori della vivisezione.

Assicurati che chi ti chiede i cagnolini sia Realmente ciò che ti dice di essere!

Un bacio!
Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
WestWind

Inviato: 2004-10-15 00:27   
Perchè non provi a contattare il programma di Enrica Bonaccorti, "Il mio migliore amico"? Loro una casa (sicura) ai cuccioli riescono sempre a trovarla...

Visualizza il profilo di WestWind      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nat49

Inviato: 2004-10-15 16:06   
cara melissa

hai un messaggio privato

Visualizza il profilo di nat49      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento