[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Integratori.
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Integratori.
Daniela

Inviato: 2004-10-08 08:46   
Gli Integratori che possono dare un'aiuto a Sentirci meglio(No miracoli!)e aiutare il corpo a reagire con più Forza nella malattia!
E quindi per chi non ha intolleranze a queste sostanze, l'integrazione "quotidiana" è un'Utile sostegno

Magnesio e potassio(si trovano anche insieme).

http://www.laleva.cc/almanacco/magnesio.html

http://www.laleva.cc/almanacco/potassio.html

Vitamine del del gruppo b.

http://www.laleva.cc/almanacco/vitamine_complesso_B.html

Lievito di birra per chi non è intollerante e non soffre di candida(ne esiste anche uno in scaglie per uso alimentare; molto buono!).

http://www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%20COMPR.%20LIEVITO%20DI%20BIRRA.html

Sono sostanze semplici, ma importanti....

Baci
Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-10-08 20:41   
Anche l'erba d'orzo liofilizzata o l'erba di grano liofilizzata ( ne basta un cucchiaino al giorno in un po' di acqua) sono grandi apportatori di sali minerali, proteine, vitamine dei primi germogli dell'orzo o del grano ,quindi assolutamente tutto naturale e di coltivazioni controllate: in piu', proprio per le loro prerogative, sono veri e propri detossinanti.

La cura dura circa tre mesi e poi si fa un periodo di intervallo.

Ciao! Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-10-11 10:42   
Per chi ancora ha problemi dell'ormone
dhea-s:

http://www.anastore.com/IT/dhea.html#chap1

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2004-10-11 10:43 ]

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbarauffa

Inviato: 2004-10-11 10:56   
ciao, mi hanno consigliato il magnesio cloruro in scaglie, 5/6 scaglie in un dito d'acqua la sera prima di andare a dormire.....
barbara

Visualizza il profilo di barbarauffa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-10-16 20:37   
http://www.disinformazione.it/vitamine.htm

Zac

Inviato: 2004-10-16 21:25   
Stiamo attenti ad assumere ormoni tipo il DEAH, spece le donne.
Tutti a quelli che ho e hanno chiesto, Chieti, tirelli ecc.., hanno detto di assumere ormoni solo e sempre sotto controllo medico, cioè se si è disposti a fare continui accertamenti per vedere l' alto indice di effetti collaterali e ottimizzare il dosaggio.
Ve lo dico xchè ho il DHEA-S a livelli di un 90enne e non mi hanno ancora convinto ad assumerlo, e si che si trova facilmente, meglio dell' Efamarine
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-10-16 23:03   
Hai fatto bene Zac a precisare(il link che ho postato l'ho fatto solo a titolo informativo...fortunatamente il mio dhea-s ora è normale).

Ciao

memole74

Inviato: 2004-10-16 23:43   
Ciao Dany , io ho iniziato una cura cuon mgkvis nadh , costa un pò peccato che non le passi la mutua a noi malati cronici..
un bacio!

ATTENTI ALLE CURE FAI DA TE!!

"ed una nuova luce squarcer? , un cielo che nessuno ha visto mai!"

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-10-16 23:44   
come "..ora è normale.." ?
vuoi dire che da sballato è a livelli normali ? e.. come hai fatto ?
Sono molto interessato, dimmi tutto.
Ciao

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-10-17 00:24   
Caro Zac...si è normale.
Come ho fatto a dire il vero non lo so nemmeno io ma credo che la causa sia stato il mio Eliminare alcuni alimenti di origine animale definitivamente; che evidentemente oltre alla pressione e il colesterolo(e si, oltre alla pressione di una nonnina avevo anche il colesterolo molto alto!)in qualche modo(me lo sento) aveva sballato anche quello.
Naturalmente credo che la cfs. abbia fatto a suo tempo la sua bella parte nel sballare i valori.
Con questo non intendo dire che tutti devono eliminare certi alimenti(anche perchè ogni persona ha il suo metabolismo e reagisce in modo diverso).
Poi che sia stata la cura dell'omeopata che mi ha curato la cfs. a far tornare a posto il dhea-s non lo sò...ma credo di più al cambio di alimentazione!
Stò cercando di informarmi se c'è una relazione tra dhea-s e alimentazione e se esiste un'alimentazione che può aiutare a mantenerlo a dei livelli normali.
Aspetto risposte(sempre che non cestinino le mie domande ..forse stupide; ma intanto ci provo).
Una cosa però posso dirla con certezza: molti alimenti di "origine animale" sicuramente non aiutano e questo lo dico non per fare la guastafeste; ma perchè carni e latticini al giorno d'oggi sono "straimbottiti" di Ormoni e Medicinali per cui in un corpo già provato come in chi ha la cfs/fms sicuramente fanno la loro parte!!
Sarebbe buona cosa limitarsi e scegliere(per chi li mangia)carni e latticini di sicura provenienza e sopratutto il meno possibile trattati ad ormoni e medicinali.

Ciao

Per Memole: stai assumendo il Nadh??...si è costosetto...spero ti faccia bene

Dany.

memole74

Inviato: 2004-10-17 14:42   
grazie Dany!

"ed una nuova luce squarcer? , un cielo che nessuno ha visto mai!"

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-10-19 15:38   

ALIMENTAZIONE CARNEA
La carne è tossica perché produce ptomaine e urati; insieme agli zuccheri raffinati acidifica l'organismo determinando lo sviluppo di candidosi ed osteoporosi;

La carne è l'ambiente ideale per la coltura della maggior parte dei germi;

Essendo troppo ricca di grassi, la carne favorisce lo sviluppo di tutte le malattie degenerative come quelle cardiovascolari ed il cancro;

Essendo troppo ricca di proteine, la carne può essere causa di insufficienza renale;

L'alimentazione ricca di albumine e grassi favorisce la proliferazione dei batteri della putrefazione, con malassorbimento delle vitamine e produzione di sostanze cancerogene come il ciclopentantrene;

Le feci e le urine delle persone che mangiano la carne contengono sostanze mutagene, capaci, cioè di modificare in modo permanente il patrimonio genetico delle cellule, sostanze che scompaiono passando all'alimentazione vegetariana per ricomparire con la ripresa di una dieta mista

ALIMENTAZIONE VEGETARIANA
Aumenta la resistenza fisica grazie ad una notevole presenza di amidi, nei cereali, nei legumi secchi, nella manioca e nelle patate, che vengono depositati come riserva energetica sotto forma di glicogeno nel fegato e nei muscoli;

Evita la stitichezza grazie all'elevata presenza di fibre che regolarizzano il transito intestinale;

Riduce i rischi di malattie cardiocircolatorie e cancro grazie ad una percentuale di lipidi meno elevata e più equilibrata; riduce il rischio di altre malattie degenerative fra le più comuni della nostra società, come: artrite, artrosi, diabete, obesità, osteoporosi;

Spostando l'equilibrio acido-base dell'organismo verso l'alcalinità può prevenire il riacutizzarsi delle patologie cronico-degenerative.

Daniela

Inviato: 2004-10-20 13:04   
Posto la risposta che gentilmente una persona mi ha dato circa se ci sia o meno una relazione diretta o indiretta dell'alimentazione sull'ormone dhea-s.
Ancora grazie a questa persona

Saluti a tutti...Dany.

Grazie del complimento, temo non troppo meritato...
in effetti l'endocrinologia non è esattamente il mio campo e comunque non sono al corrente di studi sulla relazione tra alimentazione e increzione deidroepiandosterone solfato (però mi hai dato una buona idea per un'altra "ricerca di ricerche" a cui provvederò non appena finito il lavoro che sto svolgendo, chissà... nel caso riscriverò).
Tuttavia la fisiologia ci insegna che il dhea-s è un androgeno di origine quasi completamente surrenalica e, come tale, non direttamente dipendente dall'alimentazione, a meno che nella stessa non siano presenti residui ormonali agonisti o antagonisti, come potrebbe succedere per carne e derivati, nel qual caso tutto dipenderebbe dalla quantità dei residui; da questo punto di vista i vegetariani e, ancora di più, i vegani, possono ritenersi ben protetti dal rischio, anche se onestamente bisogna riconoscere che anche per gli onnivori non è un rischio molto alto (nel caso i problemi sono soprattutto altri e peggiori, visto che l'ormone in questione è un androgeno debole e che per "forzare" la crescita dei poveri animali da allevamento esistono molecole assai più efficaci e pericolose).
Anche la relazione col cortisolo, ormone surrenalico glicocorticoide che può essere stimolato in situazioni di forte sovrappeso o addirittura obesità soprattutto in presenza, nell'alimentazione, di notevoli quantità di carboidrati, sembra accertata solo in situazioni patologiche di tipo endocrinologico, tumorale di di carenze enzimatiche non riconducibili (salvo alcuni tipi di tumore) a fattori alimentari.
In conclusione direi che la relazione tra alimentazione e dhea-s è (se c'è) estremamente labile e indiretta.
Fin qui quello che so (non un granchè, sorry!)... se avrò novità non mancherò di postarle.
Ciao

Zac

Inviato: 2004-10-20 22:36   
Grazie delle info sul DEAH-S e la sua relazione con l' alimentazione.
Avendo vissuto la maggior parte della vita in campagna mi sembrava strano che il mio DEAH-S fosse sballato a causa dell' alimentazione; mi informero' meglio da qlc endocrinologo più dotto di quelli che ho consultato sino ad ora.
Appena riesco a schiodarmi..
Zac

Daniela

Inviato: 2004-10-20 23:06   
Di nulla comunque è un'ottima idea quella di consultare un nuovo endocrinologo

Ciao
D.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento