[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica melatonina e serotonina d6 - consiglio
Autore melatonina e serotonina d6 - consiglio
zelea

Inviato: 2004-10-06 11:31   
Buongiorno,
avrei bisogno della seguente informazione. il medico omeopata mi ha prescritto serotonina D6 per una stanchezza cronica che mi affligge. di mia iniziativa ho aggiunto della melatonina pura 3mg. vorrei sapere se si andrebbe a perdere l'effetto del prodotto serotonina d6, o se la sua azione non cambierebbe. Inoltre soffro di una forte infiammazione delle vie urinarie. per questa mi 'e stata prescritta mucosa compositum 2 volte alla settiana e calluna vulgaris 40 gocce di volte al di. pero' non sto avendo dei miglioramenti. qualcuno puo' darmi indicazioni o suggerimenti?
grazie

Visualizza il profilo di zelea   Stato di ICQ       Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-10-06 14:47   
Ciao Zelea, ti ho scritto un messaggio privato.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-10-09 22:13   
Scusa Zelea,
ma una forte infiammazione alle vie urinarie va CURATA e BENE, magari con un antibiotico mirato!
Dovresti fare l'esame delle urine con antibiogramma e poi farti prescrivere dal tuo medico la cura giusta.Il Monuril lo passa la mutua, ha effetto antibiotico solo in loco e viene usato anche per i lattanti, senza dare effetti collaterali. Ne basta una bustina la sera, prima di andare a nanna. Nei casi piu' gravi, si prende, la sera dopo, la seconda bustina e, solitamente poi tutto passa.
E a periodi , gocce di Uva Ursina ( si compera in farmacia o dall'erborista ) per tenere disinfettata la vescica e come preventivo.
Io ho sofferto di cistiti e mi sono curata cosi'.

Auguri! Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
luminosa

Inviato: 2004-10-09 22:26   
Scusate se mi intrometto ma da molti anni quando sento parlare di cistite sobbalzo, ne ho sofferto per due anni ininterrottamente, per scoprire quando ero ormai priva di ogni forza per gli antibiotici "Mirati" che avevo una disbiosi intestinale provocata da una candida albicans, che per contro con gli antibiotici era cresciuta invadendomi fin nel sangue. Il mio consiglio se si soffre di cistiti recidivanti quello di fare esami specifici per la candida, da richiedere nell'antibiogramma altrimenti se non si specifica i miceti non li guardano neanche. Uva ursina ok, ne ho presa a quintali ed molto potente, ma il decotto tre volte al giorno, amaro ma portentoso.

Sapeste quanti monuril mi sono presa inutilmente! Ma ogni caso diverso da un altro.

Notte
Luminosa

[ Questo messaggio è stato modificato da: luminosa il 2004-10-09 22:27 ]

Visualizza il profilo di luminosa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2004-10-10 22:47   
Scusa Zelea quante gocce ti ha prescritto l'omeopata di serotonina d6 e in quali momenti della giornata?
E poi che differenza c' con la serotonina d30?
GRazie

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-10-10 23:08   
Nyco, la serotonina D 30 serve per Abbassare i livelli di Serotonina(cosi mi ha detto l'omeopata che mi ha in cura)e quindi per chi ha la FM. non serve; poich nella FM. i livelli di tale ormone sono solitamente Bassi!

Ciao

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
kikka

Inviato: 2004-10-11 13:54   

ragazze...
mi dite un po' meglio da chi si va per farsi curare sta roba nel modo corretto

un normale ginecologo e' in grado di fare questo lavoro senza che io gli faccia da assistente, ovvero stare a dirgli come mi deve curare per poi pagargli la parcella???

Visualizza il profilo di kikka        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
zelea

Inviato: 2004-11-08 12:08   
Grazie a tutti x le risposte.
purtroppo la cistite/infiammazione peggiora. adesso mi e' stato aggiunto mucosa compositum 2 volte la sett. cantaris 9ch 3 volte al di, echinacea compositum x 3 gg.
ormai gli antibiotici li ho abbandonati. mi hanno fatto solo male. ci sto aggiungendo di mio i semi di pompelmo, uva ursina, cose che ho gia' fatto in passato... in oltre sto prendendo la withania somnifera.. e' dura pero!!!

Visualizza il profilo di zelea   Stato di ICQ       Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-11-08 13:54   
zalea,non credo ci siano problemi sull 'associazione di serotonina e melatonina un ottima melatonina pura ...armonia retard da 3 mg..

[ Questo messaggio è stato modificato da: miss il 2004-11-08 13:56 ]

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-11-11 16:43   
Ciao Miss,
ne prendi una al giorno di "armonia retard" da 3 mg. e ad un'ora ben precisa o l'assunzione libera ?
Te l'ha prescritta il Dr. Ghini la melatonina ?

Un bacio! Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-11-11 16:57   
ciao..luisa..,si.. ne prendo una al gg,dopo cena un'oretta prima di dormire,mi sembra un ottimo prodotto....me lo ha prescritto ghini,insieme al flexiban..grosso bacio miss.

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento