[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Iposmia anosmia
Autore Iposmia anosmia
frtot

Inviato: 2004-09-29 13:15   
E' la prima volta che entro in questo forum . A maggio sono stato in Australia. Mi sono beccato un brutto raffreddore che penso sia stato curato male. Rientrato in Italia e passato il raffreddore non mi è tornato l'olfatto che mi manca ad oggi. Ho sottovalutato il problema e interrogato un medico nei primi giorni mi ha detto che sarebbe ritornato . Dopo tre mesi ad una visita ( penso blanda ) mi è stato chiesto di fare una tac , ma non mi è stato detto nè che avessi l'anosmia nè l'iposmia. Sento il sapore ma non gli odori. In presenza di un odore forte sento quasi un senso di fastidio nel naso, ma non sento nulla. Qualcuno può aiutarmi prima che prosegua nel buio ?. Grazie Francesco

Visualizza il profilo di frtot   Email frtot   Vai al sito web di frtot      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2004-09-29 20:22   
Ciao francesco,hai sinusite? Sei allergico a qualcosa?
a roma dovrebbe esserci un certo dott. La Torre

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-09-29 23:43   
Curato male nel senso che hai fatto delle cure sul momento o non hai fatto nessuna cura?Altri disturbi oltre al raffreddore? "Iposmia e Anosmia.Possono essere "di trasmissione” per l'ostruzione del transito nasale, oppure "neurosensoriali" per lesioni dei recettore o delle sue proiezioni nervose. Un anosmico ha delle grosse limitazioni nel l'apprezzamento dei cibi, dato che il senso del gusto si limita a percepire pochi sapori fondamentali (acido - amaro - salato - dolce) e soffre della mancanza di taluni segnali di allarme di tipo olfattorio. Poichè le cellule sensoriali possono rigenerare, talune anosmie sono reversibili, a volte dopo lungo intervallo di tempo."

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-09-29 23:43 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento