[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » nuovo iscritto
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore nuovo iscritto
nasdy2003

Inviato: 2003-07-02 23:46   
Grazie della precisazione.
Una domanda: come ci si cancella dall'iscrizione al forum?
saluti cordialissimi

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-07-03 01:53   
Cari amici del forum, a questo punto io resto stupefatto,nasdy2003 è scappato via,a me dispiace,in fondo è un medico che parla male della maggioranza dei medici.E allora?dove stà il problema,chi meglio di un medico puo'parlare dei medici. Poi non sono tutti uguali, io ne conobbi uno tanti anni fà veramente bravo, umano, competente, anticonformista,svolgeva la professione come una missione,era altruista, provava piacere ad aiutare il prossimo,anche senza ricompensa monetaria. Poi un giorno per problemi di politica sanitaria si mise contro l'ordine provinciale dei medici, dopo un paio di anni ne usci'distrutto, poi non ho saputo più nulla,ma dovette rientrare nei ranghi,e ando' via non so dove. Si cari amici, se non l'avete ancora capito il mondo della salute è un grande besiness e noi siamo l'utenza. Nella mia vita ho conosciuto,per motivo di politica , una moltitudine di medici.Specie nel passato,i medici erano attratti dalla politica, per loro era più facile essere eletti.Sono stato onorato della confidenza di molti di loro ed ho potuto raccogliere i loro sfoghi e le loro sincerità.Erano tempi belli,la salute era ottima,ma l'opinione che mi sono creato attorno alla categoria, oggi mi danneggia molto a livello psicologico,infatti il mio pessimismo è tale che non riesco nemmeno a godermi l'effetto placebo sempre legato ai farmaci nei primi tempi di somministrazione. Questo è lo scotto che sono costretto a pagare per aver capito certe cose.Scusate lo sfogo,ma Nasdy2003 mi ricordava il modo di essere del medico di cui sopra, ed ancora una volta è scomparso,con mio grande dispiacere, forse voleva donarci qualcosa senza ricompensa. Un saluto,è tardi e mi sento amareggiato.Romeo

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2003-07-03 01:55 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-07-03 11:03   
Dispiace anche a me...ho conosciuto anche io per motivi di salute un medico pneumologo eccezionale che per me in passato ha fatto moltissimo!
Ma questo è un forum di persone che stanno male...non trovo giusto che qualcuno perchè ha delle riserve personali nei confronti della sua categoria invece di discuterne con chiarezza e calma cominci a sparare a zero andando così a creare problemi alle persone che con fatica e speranza si stanno curando per trovare nel limite del possibile una via d'uscita al loro problema che gli consenta una vita almeno più dignitosa!
Nasdy è libero di pensare quello che vuole ci mancherebbe altro!...ma questo in quanto persone è anche un nostro innegabile diritto...
Ci si può anche scambiare idee con chiarezza...senza per forza imporre le proprie...
Saluti Daniela.
Per Nasdy:nessuno voleva attaccarti le nostre domande erano l'appello di persone che volevano solamente delle risposte nel limite del possibile e nel rispetto reciproco.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
antonellacfs

Inviato: 2003-07-03 11:59   
Ciao Nasdy,
polemiche a parte, approfitto della tua presenza per chiederti: quali esami dovrebbe eseguire periodicamente un malato di CFS?
Anticipatamente ringrazio
Antonella

Visualizza il profilo di antonellacfs      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2003-07-03 22:03   
Ammiro una piccolissima percentuale di Medici,spero che nasdy sia uno dei pochi, ma non è certo il modo di presentarsi dicendo che:
"..leggendo i vari post del forum mi sono reso conto che siete tutti vittime di medici senza scrupoli.."
"..Siete tutti in cura con schemi terapeutici ultra superati ed ultra fallimentari.."
"DELLA CFS NON SA NULLA NESSUNO NE IN TERMINI DI CAUSE NE IN TERMINI DI CURA"
Benissimo, questo lo posso anche accettare, ma non da un Medico, non da uno che che dice queste cose,forse,purtroppo VERISSIME, ma senza continuare il discorso, cioè dire cosa dovremmo o dobbiamo fare, anche se poi lo ha detto rispondendo a domande sul forum.
Ma presentarsi in questo modo al secondo intertervento, dai.. non mi sembra etico.
E vi parla uno che ha conosciuto Medici da mettere alla gogna, e sono bravo....
Mi sono reso conto che parlo come se non fosse piu' in questo forum, scusa Doc nasdy, non andare ma lotta con noi, bastonaci come hanno fatto alcuni (due Doc con le palle) con me, a fin di bene ovviamente, costruiamo non distruggiamo, urlando, se è il caso, ma sempre costruendo..
Se vuoi io ci sono..
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-07-04 00:39   
Mi associo anche io a quanto hai detto Zac. E spero di risentire Nasdy2003,altrimenti a chi dedico il mio romanzo.Romeo

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2003-07-04 00:42 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2003-07-04 00:43   
nasdy2003
Francamente non ho capito nulla del tuo sfogo.
Non conosco migliaia di medici ma mi viene davvero difficile credere che tutti prendono per i fondelli.
Sei un medico?
Fino ad ora non sei stato un medico chiaro.

Ciao.

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-07-05 23:51   
ciao nasdy!! benvenuto sul forum! nn sò se sono affetta da CFS ma ne riparleremo!! smack raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2003-07-06 15:33   
Ciao a tutti,
desidero precisare alcune cose.
Ho massimo rispetto per le opinioni altrui e non pretendo la reciprocità della cosa.
Ne ho viste di tutti i colori in 25 anni di professione.Per questo sparo a zero su tutto e tutti (me compreso se ne ravvisano il motivo altri o io stesso).
L'etica? Nel 2003 mi si parla ancora di Etica? Scherziamo!

Nell'era dei berluscones e dei tirelles Voi mi parlate di etica?
Io sono abitutato a dire quello che penso,non importa se è il primo incontro,il secondo 3ad su un forum etc etc
C'è chi si offende,chi rimane traumatizzato (abituato com'è all'ipocrisia dilagante) e chi dice di non aver capito quello che intendevo dire....
Pazienza, a me interessa curare i pazienti al meglio,ma al di fuori dell'atto medico,me ne frego dell'etica e non perchè non la ritenga importante,semplicemente mi sono accorto da tempo che siamo in 4 a rispettarla.E allora perchè farsi tanti scrupoli?

detto questo mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno. Ma non ditemi che non si capisce quello che dico...
Buona domenica

PS.aggiunta -> il 5% di circa 250 mila medici italiani è all'incirca 12500 medici con specifiche "degne".
Sfido chiunque di Voi a trovarne così tanti.
I colleghi stranieri stanno ancora provandoci a trovarli sti 12500. Sarà per questo che quando prende la parola un italiano in un congresso internazionale,normalmente l'Aula si svuota?
E quando non succede,spesso il motivo è molto prosaico:il relatore italiano di turno organizza un successivo meeting (a spese dell'industria farmaceutica) e ti invita - tutto pagato + grant (USD$) per la partecipazione. LOL
Dico ma ve li ricordate in TV i vari "luminari" che commentavano la "cura Di Bella" ? Come è andata a finire... che oggi il 50% dei protocolli di cura internazionali prevedono le terapie del medico modenese (consultate i database medici) solo che i preparati sono stati brevettati e costano dieci volte di più...LOL
Come diceva Totò: MA MI FACCI IL PIACERE....

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2003-07-06 15:42 ]

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2003-07-06 23:52   
OHHHH cosi mi piaci !
Io non mi offendo, ho altro da fare, accetto tutte le critiche, anche un "non capisci un ca..o ! ma a questo deve seguire la spiegazione, cosi posso analizzare la cosa e magari anche convenirne.
Il mio atteggiamento è dovuto sopratutto ai vari Doc che mi hanno detto le stesse cose che dicevi tu all' inizio: Ma chi le ha dato questi farmaci, chi le ha detto queste cose ? butti tutto e lasci perdere quei colleghi ignoranti che pensano solo ad ingrassare loro e le ditte farmacologiche "amiche" ecc..
E dovuto anche alla conoscenza indiretta ma "in famiglia" della situazione medica ospedaliera, bleahhhh ! da aspettarli sotto casa e rompergli un arto ogni 40 gg, come ho detto al mio EX doc, ma ora devo pensare ad altro, a sopravvivere, a vivere, e quando non puoi fare nulla o quasi, sono ca..i, alle parole, ei pensieri non seguono le azioni! La prososta che fai è lodevole, ma manca la "gente che puo' fare", siamo tutti un po' malconci, come vedi
Ok, basta per ora
Un saluto
Zac (mi stai diventando simpatico Doc );-)

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento