[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Urgente - info dott.ghini
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Urgente - info dott.ghini
Zac

Inviato: 2004-09-11 19:26   
MISSSSSSSSSS !!
addirittura gli hai suggerito di mandarmi questa bambola gonfiabile dove hanno usato te come soggetto ?!?
Miss WonderWoman !
Hem.. anche questa finisce all' asilo nido, sempre che non spaventi i bambini;
Grazie anche di questa Carlotta.. grrrrr

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-09-11 19:55   
HOOO, ora andiamo bene
Mi sono subito fatto una foto ricordo, potrebbe anche esplodere, le indicazioni sono in cinese (tanto per cambiare) quindi non so come va "trattata".

Grazie, e visto che il gatto e la volpe sono state cosi generose, contraccambierò con articolo di egual "valore", potete scegliere il colore di occhi e capelli, visto che non conosco i vostri gusti, Miss & Carlotta, per ora li ho prenotati "neutri"

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-09-11 19:57   
L'ultima foto dell' ultimo messaggio si autodistruggerà alle ore 23.00, salvo anticipo censura

miss

Inviato: 2004-09-11 20:47   
HAAAAAAAAAA....Zac,ma dove li hai trovati??!!??certo che son veramente brutti!!!!!

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-09-11 20:51   
e....la wonder women non mi assomiglia affatto......poi....adesso son appena tornata dal parrucchiere mi son tinta i capelli....castani con le mesch color miele e.....poi dopo tutti i giorni passati sullo scoglio son molto +++ scura.

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlotta

Inviato: 2004-09-12 11:10   
Carissimi tutti, e Zac in particolare, ovviamente, che mi domanda che cosa si vinca. Beh, oltre alla soddisfazione del trionfo e ala mia personale imperitura gratitudine, il massimo che possa offrire in materia di gonfiabili è un salvagente con paperella ... bucato, temo. Mi è venuto da ridere a pensare a quella gigantesca giraffona gonfiabile che Zac propone di affibbiare ad un asilo nido: ma ce li vedete dei pupi che gattonano a 30 cm da terra davanti ad un mostro simile?
A parte tutto, ho trovato molto facilmente lo studio ... e anche la gentilissima segretaria. Non per buttare benzina sul fuoco, Zac, ma mi sembra niente male anche di persona. L'unica cosa che non capisco è perché ogni tanto parli con l'accento fransceeese e ogni tanto in perfetto emiliano ...
Non so se qualcuno sia interessato a maggiori particolari sulla visita. Se così fosse, chiedetemi pure, ovviamente.
Comunque ora sono ufficialmente "bollinata" CFS...
Carlotta

Visualizza il profilo di carlotta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-09-12 11:25   
Ciao carlotta, puoi farci sapere come è andata la visita e senza menzionare i nomi commerciali dei farmaci cosa ti ha detto e prescritto??

saresti molto gentile se lo postassi..........

io sn interessata a Ghini, ho mandato alcune persone da lui e lo hanno giudicato un bravo medico oltre ke attento, se vuoi facci sapere........grazie .....raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlotta

Inviato: 2004-09-12 11:38   
carissima Stregatta,
scusa se sarò un po' breve, ma in questo momento ho un gran mal di testa. semmai poi approfondisco.
Il dott. Ghini è stato molto minuzioso nelle sue indagini, molto cortese e dalle domande/ osservazioni che ha fatto mi è parso evidente che conosce assai bene la malattia. Mi ha fatto una diagnosi di CFS e non di FM - a proposito della discussione sull'importanza dei nomi, mi viene in mente che magari potrebbero cominciare i dottori ad adottare una definizione diversa.
La terapia consigliata è stata la seguente:
1 flacone di 2 gr. di carnitina al giorno per due mesi
1 ricostituente naturale(alfalfa) 3 volte al giorno per 2 mesi
Poi mi ha suggerito un antidepressivo in dosi leggere per l'insonnia, in sostituzione dell'ipnotico che prendevo abitualmente.
Infine, non potendo recarmi a Modena, mi ha indicato dove richiedere le cassette di una particolare terapia fisica (stretching ecc.). ma mi pare che di questo si sia già parlato.
Ora chiudo, per sfinimento, scusami, una abbraccio forte forte,
Carlo

Visualizza il profilo di carlotta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-09-12 11:54   
bene carlotta!!! è un ottimo inizio!!! e speriamo solo ke il mal di testa ti passi....ne ho sofferto tantissimo in passato e ancora oggi, ma nn tutti i gg delal settimana x fortuna!!! e so cosa sia!!

hai preso in considerazione anke una visita da uno gnatologo x verificare se hai una malocclusione dentale??

purtroppo anke i denti causano fortissimi mal di testa e problemi alla colonna vertebrale..............

io porto un bite notturno, e il mese prox avrò una visita da un osteopata..........le 2 cose non vanno scisse..........

speriamo, perkè di qst passo non mi verrà una malattia iatrogena x gli analgesigi ke assumo..........

buon inizio di cura e grazie!!!

raffaella

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-09-12 18:24 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-09-12 18:17   
Grazie Carlotta,
la tua generosità mi commuove
Sono contento invece nell' apprendere del buon esito della visita, fai tutta la cura e continua ad essere una brava "cavia"
cosi ci sappiamo regolare, bravissima !!
Un abbraccio
Zac

miss

Inviato: 2004-09-12 18:41   
tutto qui???
io ci devo andare il 17....speravo in qualcosina di + ,io volevo che mi aprisse ,mi facesse un 'autopsia,per vedere cosa è questa skifezza che mi rende sempre stanca!!!volevo essere bombardata,una ditruzione totale dell'organismo ....per poi ricrearne uno nuovo e + sano.....
zac,allora 6 un bonazzo????!!!???

[ Questo messaggio è stato modificato da: miss il 2004-09-12 18:56 ]

Zac

Inviato: 2004-09-12 19:11   
che dici Miss ?
bonazzo nel senso che sono bravo e buono.. allora si, per altri fattori estetici.. vi mandero' il bambolotto gonfiabile a mia immagine e somiglianza, prenotate gente prenotate, potete incollare la foto del vostro capo o di chi vi stà sulle scatole e usarla per dargli calci e pugni, come fanno in certe aziende giapponesi per evitare danni fisici a superiori e dirigenti vari.
Dai, sparticellizzami e ricostruisi tutto al contrario, forse funzionerei meglio.
Telefono a quelli di Star Trek e ti so dire.

miss

Inviato: 2004-09-12 20:13   
bastardo pure te.
ovviamente era messo sotto frasi ironiche ma....mi skoccerebbe molto ,andare fino a Modena,pagare la visita,per farmi prescrivere la carnitina....speravo in qualcosa di +!!!
p.s.io credevo che stè bamboline gonfiabili servissero ad altri skopi....ciao.

Zac

Inviato: 2004-09-12 21:21   
Grazie per il bastardo
ho capito quello che vuoi dire, ma non credo che dia solo carnitina, non siamo tutti uguali, userà metodologie diverse per ogni caso, voglio sperare.. e poi guarda che io non ci sono mai stato e mai l' ho nominato,
informati meglio da Carlotta o da altri che ci sono stati, solo cosi posiamo farci un quadro della situazione.
P.S.: anch' io pensavo che i palloni gonfiati servissero solo nelle feste, ma ne ho incontrati molti anche con camice bianco, scusa ma sono ancora incazzato con l'ultima commissione medica che ho incontrato.

carlotta

Inviato: 2004-09-13 11:41   
Cara miss,

capisco la tua reazione. Io pure vorrei sentirmi dire: 40 iniezioni da cavallo di carnitinacreatinaadrenalinafosforina, una droga miracolosa proveniente dall'estremo oriente e venduta solo illegalmente nei giardinetti vicino alla stazione e che costa come 47 stipendi e mezzo ma dall'effetto assicurato, o anche soltanto "si prenda una bella anfetamina e vedrà che sprint!", o persino ci voglio 3 interventi chirurgici e poi è finita lì. Per ora mi accontento di avere parlato con il primo medico che sembra prendere sul serio la faccenda e che evidentemente sapeva assai bene di che cosa si parlava - dopo 80 cattedratici che mi hanno tutti più o meno trattata da pazza... Devo anche dire che Ghini ha precisato che con le terapie - non esistendo un protocollo di cura certo e definito - tende ad essere graduale. Come dire: questo è solo l'inizio, vediamo che risultati dà ... Mi è anche piaciuto il fatto che abbia ammesso che uno dei medicinali che mi ha prescritto - l'alfalfa - ha dato buoni risultati con alcuni pazienti ma nessun risultato con altri. Forse l'unico aspetto che mia ha n po' delusa è stato il suo insistere sui muscoli e i dolori muscolari - comprensibile, visto che in realtà il suo "osso" è la fibromialgia - che invece per me sono sintomi secondari.
Io non so quali siano le tue esperienze passate (ad esempio se sei stata a Chieti o da quel bel tomo di Aviano...)ma per me è già stato qualcosa.
Se hai qualche domanda specifica da farmi, cque, sono a tua disposizione,

ciao

Carlotta

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento