[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica Farmaci SSRI, perch mi distruggono???
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Farmaci SSRI, perch mi distruggono???
max

Inviato: 2004-08-20 01:37   
nasdy2003
Inviato: 2003-07-06 21:14
In un paziente in cura con SSRI (serotoninergici) molto pi difficile operare diagnosi differenziali in quanto il quadro emozionale (psichico) alterato.Un esempio:una mia paziente scopre ad un controllo mammografico di avere un tumore alla mammella.
Sapete come prende la notizia: con un sorriso! Perch? come lei stessa lucidamente sostiene,prendendo da anni un SSRI ha uno schermo che annulla le emozioni sia positive che negative.E' entrata in sala operatoria (anestesia) raccontando barzellette al personale dell'Ospedale... http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?topic=135&forum=4

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-08-20 01:40 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-08-20 08:24   
"In un paziente in cura con SSRI (serotoninergici) molto pi difficile operare diagnosi differenziali in quanto il quadro emozionale (psichico) alterato.

Perch? come lei stessa lucidamente sostiene,prendendo da anni un SSRI ha uno schermo che annulla le emozioni sia positive che negative."
--------------------------------------------
postato da nasdy e riportato da max :

a voi le considerazioni...........senza nulla togliere a qst farmaci............per riflettiamo su quello ke ci somministrano...........se una persona li tollera buon x lei e se ne trae benefici ancora meglio..........ma nn si deve, su qst forum, dire o consigliare" : " io li prendo, a me fanno bene, perk nn provi?? allora vuol dire ke nn vuoi guarire"!

purtroppo qst quello ke passa tra le righe delle polemike scritte fino ad ora.........esiste ancora il libero arbitrio nella scelta delle cure e non tutti reagiscono allo stesso modo alla stessa cura............

fr qualke annetto salter fuori una ricerca importante ke riveler bel altro su qst categoria di farmaci...........

prendiamo un esempio a caso: il tamoxifene..........fate voi stessi un ricerca e verifikerete ke anni f sembrava una panacea x noi donne............invece............

buona giornata a tutti......... l'ultimo giorno di lavoro, poi sar in ferie, non vedo l'ora............ Raffa

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-08-20 14:22 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-08-21 01:53   
Il cortisone ha un effetto euforizzante.Sul cortisone si detto tanto nel forum,ma forse il parlare degli psicofarmaci che crea pi problemi alle persone,anche in relazione al tipo di diagnosi che si ha o che non si ha.Delpyno,hai scritto altrove che soffri anche di Cfs e lo hanno fatto anche altre persone strada facendo,ma nessun medico ti ha diagnosticato la Cfs cosi come nessun medico lo ha detto a loro.Prima di dire soffro di malattia x bisogna accertarsene,e le cure vanno fatte in relazione alla malattia che si ha e non che si pensa di avere.Le medicine non sono caramelle,non possono essere assunte da soli,tantomeno per malattie complicate,n interrotte di colpo da soli specie se rientrano in alcune categorie come cortisone e psicofarmaci.Cerco per l'ultima volta di spiegare ci che ho sempre detto,e dovuto ripetere tante volte perch le risposte che arrivavano facevano capire che non ci si era capiti,e quello che scrivo ora credo rispecchi anche il pensiero di Raffaella,che ho visto tante volte dover ripetere la stessa cosa,perch c'era sempre qualcuno che rispondeva su un'altra lunghezza d'onda.Nessuno ha mai tolto merito alla medicina ufficiale n lo vuole togliere,ma se vogliamo parlare solo di Cfs,la medicina ufficiale stessa dice che non ha un farmaco che guarisce dalla Cfs,e poich la stessa medicina ufficiale riconosce che in grado di creare tante patologie da "causa iatrogena",quando ci si trova di fronte ad una malattia come questa,cio non di breve durata, meglio andarci cauti nell'assunzione di farmaci,tanto pi che dei farmaci non sanno tutto.Le persone che traggono benefici dalla medicina ufficiale fanno bene ad assumere i farmaci che stanno assumendo avendo fiducia nel proprio medico curante,le persone invece che non traggono benefici dai farmaci,ma anzi si "affossano" quando li assumono,cambino medico,perch se vero che ci sono bravi medici, vero anche che ci sono medici che fanno danni gravi in giro.Chi non ha avuto nessun beneficio dalla medicina ufficiale pu provare con la medicina alternativa,anche se non ci crede,perch agisce lo stesso,il non farlo vuol dire perdere una possibilit.

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-08-21 02:07 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-08-21 11:09   
Max! batti il 5!!! hai sintetizzato in un solo post e spero una volta per tutte, kiarito quello ke sia io ke te pensiamo su determinati atteggiamenti ed incomprensioni..........

confermo e concordo su qnt hai appena scritto............

non criminalizziamo nulla, ki st meglio col cortisone o con gli SSRR, f bene a tenersi stretta qst cura, ovviamente monitorata, perk non sono caramelle e alla lunga tutti sanno ke gli effetti collaterali poi saltano fuori.............

speriamo, e lo dico cn tutuo il cuore, ke qst polemike siano finite, io sn felice x ki trae un beneficio, sia esso dovuto ad una cura naturale ke kimica............abbiamo solo specificato, come ha giustamente ribadito x l'ennesima volta max, ke il "kimico" in pazienti come noi ke riskiano anke la MCS, non sempre v bene..................tutto qui..................

non capisco perk nn si debba dirlo, a me a max e a ki la pensa cm noi "non viene in tasca nulla" per usare un una frase poco carina ma di effetto...............
--------------------------------------------

X MAX: volevo scriverlo in pvt, ma visto ke siamo in argomento colgo l'occasione x postarlo in pbl:

parlando ieri con una dipendente dell'INPS ke viene tutti i gg nel mio ufficio, sentendo della mia sindrome, mi ha consigliato un medico omeopata, medico di base anke, di un paesino della mia provincia, specializzato anke in allergologia, (intolleranze alimentari)e scienze dell'alimentazione..............

insomma x farla breve, ho parlato x almeno 3/4 d'ora cn la sua segretaria, tra l'altro preparatissima, conoscono la CFS, hanno pazienti in cura, ed anke loro la reputano una sindrome sottostimata e scambiata x depressione o ansia; hanno un lavoratorio dove si occupano di stress ossidativo, (qst poi me lo spiegher meglio lui alla visita ke fissato x l 3 settembre p.v);

ho kiesto a qst signora di poter avere una telefonata interlocutoria cl medico, perk le ho spiegato ke sn stata male anke cn alcuni rimedi omeopatici oltre ke cn i farmaci e ke se lui mi avesse detto ke nn la conosceva, avrei preferito certamente evitare di buttare altri soldi..................

pensate ke mi ha messo in contatto cn lui, ke attualmente in vacanza e gli ho parlato ieri sera dopo le 21,30........................

gi qst stata un'ottima impressione, un medico di base, omeopata ke tiene il cell acceso in vacanza x le urgenze io nn l'ho mai visto!!! x lo meno qui a BG, preciso, con una punta di orgoglio e campanilismo (vi prego passatemela)!! ke campano cm me!!

mi ha ascoltata, mi ha detto ke i miracoli nn pu farli perk la CFS cronica e nn vi cura, ma essendo anke iridologo mi ha detto di provare, senza per ke io mi faccia tante illusioni, stato onesto e sincero..............

mi piaciuto e nn vedo l'ora di andare...............tanto cn tutto quello ke ho gettato finora dalla finestra.............non mi pare il caso di fermarmi ora.................

sopratutto xke la mia situazione lavorativa si complica sempre +...............

incrociate le dita x me e speriamo ke qualcosina, non mi aspetto miracoli, sn realista, ma un leggero miglioramento ke mi consenta di andare al lavoro anke riducendo l'orario magari, ma in modo "normale" e nn come sapete voi...............

un caro saluto a tutti e buona giornata, uno particolare a max (fai il tifo x me)

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-08-21 11:46   
Wowwwww! Raffaella..hai trovato una "buona fonte d'acqua" Vicino a Casa meglio di cosi!!!

Auguri per la visita!!...

Saluti.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-08-21 17:25   
Speriamo Daniela, ke sia la fonte giusta
, stato onesto nello spiegare ke la CFS non facile come sindrome, ma ci proviamo, sia io ke lui...........grazie....... Raffa

P.S. dell'AIR a BG nessuna traccia

sar un segno del destino? boh?

forse aspetto la visita dall'omeodoc il 3 settembre.......a qst punto.......... vicina oramai

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-08-21 22:19 ]

max

Inviato: 2004-08-21 22:59   
Raffaella,da quello che dici hai trovato un medico doc:all'inizio di settembre,start e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento