[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » S01-Conosciamoci d+ in corsia....
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore S01-Conosciamoci d+ in corsia....
@nto

Inviato: 2004-08-19 21:39   
Raffaella, ecco le risposte alle tue domande.

FINALMENTE
1000 GRAZIE a.. Raffaella, Daniela, MariaLuisa
che si sono mosse per prima sul "questionario" o skeda. Meritano un applauso....

,..x i maschietti confusi dal testosterone,
non notate che le femminucce sono più brillanti e pronte !!??.

Daniela, perchè NO!!! un questionario ?
Hai un modo migliore di chiedere a 200 persone cosa e quanto usano o cosa fanno x, ecc...
Ma soprattutto chi e come raccoglie le informazione così sparse x il Forum.
il ...NO!!! forse è riferito ai dati personali ?

(x tutti)
ecco xkè.....Non si è obbligati a riempire le voci che NON VUOI.
Anzi per giusta informazione. Ho corretto la skeda mettendo un # dove ci sono le voci obbligatorie.

ecco xkè.....La necessità della skeda da me consigliata.
Le domande/risposte devono essere comunque racchiuse e regolamentate in una "Skeda",
affinchè io li possa intercettare (con un programma). Certo ci sono le classiche
schede "Form", che tutti voi avrete visto per il WEB, molto belle e pratiche,
che si possono permettere solo chi ha un sito
(oppure un Forum più aggiornato con sondaggi.... daglie !! ).

ecco xkè.....La necessità di avere un sito
Purtroppo noi non abbiamo un sito (ne stiamo parlando APPUNTO), e quindi manca un posto dove raccogliere tutte le rispote alla skeda "database", ma intanto in attesa del sito, possiamo raccogliere i dati. It's easy... No !!?

Riepilogando :
Marialuisa, Daniela sono daccordo x
a - Medicine
b - Terapie fisiche
c - Terapie farmacologiche
e poi...... via su !

Se qualcuno ha voglia di ...collaborare potrebbe andare sul solito
http://www.phototour.minneapolis.mn.us/cgi-bin/candida.cgi?view=general
...studiarselo, provare a registrarsi e tradurre la loro skeda "Register" con le relative domande, e adattarlo al CFS.
Se lo faccio io, riskio sempre di, fare domande indiscrete e di impicciarmi troppo !!!!!...........

[ Questo messaggio è stato modificato da: @nto il 2004-08-19 22:00 ]

Visualizza il profilo di @nto      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-08-19 22:01   
Antonio, se si tratta di menzionare Solo le cure e le terapie che stò facendo(e quelle trascorse)compilo il questionario!

Diversamente la mia risposta è no!...ci sono per i miei gusti troppe Domande Personali che sinceramente non "comprendo" cosa c'entrino con la Cfs!!

Saluti
Dà.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
@nto

Inviato: 2004-08-19 23:15   
qst pst doveva stare in cima all'argomento, xkè finisco per dire sempre le stesse cose.

ennesima PREMESSA x tutti...xkè le tue reticenze Daniela sono quelle di tutti nel forum.

non è colpa di nessuno se c'è un pò di confusione qui dentro, o almeno io sono l'ultima persona (non ho CFS) che avrebbe ragione di starci per crearne di nuova.

RIEPILOGO:
1 - Voi siete circa oltre 200 persone (qui dentro) che conversano del +/- a proposito di conoscenze, aspetti e cure personali della CFS.

2 - Io sono un praticante del PC (20 anni) che aiutando voi, aiuto me stesso imparando tecniche sul WEB (HTML, FORUM, SITO e quant'altro), ma soprattutto metto a disposizione le MIE conoscenze tecniche per costruire qualcosa di nuovo soprattutto a vantaggio di tutti VOI. 1 mio vantaggio contro vs 200

E' scontato che tutto si basa sul reciproco rispetto e fiducia, difficile da fare passare su un Forum, questa è la realta.

Se ancora dopo + di 1 anno, non vi siete capiti su cosa volete d+, non posso certo mettervi daccordo io.
Quindi se ritenete, che della mia disponibilità ne potete fare a meno, allora vi consiglio di non disperdere energie nel parlare di "sito", "forum", "argomenti" da cancellare, "come è fatto bene" il sito di tizio e caio.
Perchè vi garantisco che, chiunque debba affrontare aspetti e problematiche tecnice del Web (forum, siti ecc..) lo fa per soldi (98%) o per beneficenza (2%). Io i soldi non li faccio sicuramente passando ore a postare e creare skede di richieste indiscrete......, quindi di conseguenza.... mi resta difficle far credere che io sono nella minoranza, è normale.

Non dimenticate che voi avete una motivazione ben precisa per stare qui dentro a menzionare del +/-.
Io invece, potrei continuare a studiare il Web da solo come ho fatto fino ad oggi, senza tutte questi indovinelli, non vi pare ?

Mi risulta che un tecnico arriva quando la richiesta è basata su una risoluzione di un problema o comprensione dello stesso, ma... soprattutto viene chiamato..., non si invita da solo. Quindi, aspettiamo che accada ciò.

Buona notte, baci a tutti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: @nto il 2004-08-19 23:23 ]

Visualizza il profilo di @nto      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-08-19 23:24   
Antonio le mie reticenze sono legittime!!..ho libertà di scelta e la mia disponibilità la dò come posso!!..non prenderla sul personale: non è per diffidenza!

Serena notte

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-08-20 01:17   
@nto,siamo su internet e allora prova a togliere giorno e mese sia dell'anno di nascita(non sono importanti,a meno che non si voglia fare l'oroscopo ),sia della diagnosi di Cfs,sia dell'avvenuta associazione:in parole povere può bastare l'anno.Località:prova a chiedere solo la regione,e poi aggiungere magari se montagna,campagna,mare,etc.Vedi come va,ciao.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-08-20 17:54   
@nto leggi in fondo alla pagina 5: http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic=1121&forum=4&start=0

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-08-20 17:58 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-08-20 18:01   
Rendere il tutto anonimo è semplice,se si vuole.

@nto

Inviato: 2004-08-22 12:47   
ok. anonimo si pùo, associando un numero di registrazione consecutivo invece del consecutivo ID associato sul forum.
Basta lasciare vuoto questo campo, vedere nuova proposta scheda.

pvt x mario,max,stregatta

[ Questo messaggio è stato modificato da: @nto il 2004-08-22 12:52 ]

stregatta

Inviato: 2004-08-22 13:19   
grazie @nto, ho letto, ti ho risposto.......ciao

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-08-24 12:52   
da sabato che non leggo.. e scusate se dico cose superate.

sul rendere anonimo:
mi e' balenata una idea balenottera..
si potrebbe aprire una casella mail "libero" o "vrgilio" o "yahoo" o chi se ne frega quale..
rendere pubblica la psw di tale casella. (pubblica ai partecipanti o chi chiede di averla.. per evitare che diventi troppo pubblica)
il partecipante .. entra nella casella "pubblica" e anonima.. e da li invia la scheda compilata a tizio delegato o su apposito 3d del forum (ma forse troppo)
tizio delegato riceve scheda e non sapra mai assolutamente da chi e' stata mandata

tizio.. mette numeretto progressivo.. e carica dati (da da caricare allo zappatore pala e piccone) nel db..

che dite?

letto pvt e risposto

ciao a tutti baci e abbracci

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-08-24 12:53 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-08-26 19:19   
Scusate!

Riesco ad aprire oggi questo argomento (e nn ho ancora letto l'altro sulla riorganizzazione dl forum, sito ecc)...

Magari dico cose a sproposito...

Ma circa l'anonimato e la privacy...

1 - se la scheda personale dei partecipanti al forum, mantenesse lo stesso nickname dei post del forum sarebbe molto utile... almeno uno sa con che peso valutare quel che ognuno dice in forum (x es. se uno non ha diagnosi, o ha la FMS e non la CFS, o ha altre malattie concomitanti... o che so di altro)

2 - anno d. diagnosi, anno di presunto inizio malattia, anno delle diverse cure iniziate ed ev. interruzione... mi sembrano dati utili!
Faccio un esempio col mio caso:
Diagnosi reumatologo 2004: FMS dall'età di 12 anni ca.
Diagnosi Tirelli 2004: sospetta CFS, da quasi 20 anni.
Nel 1994 ho fatto una cura naturopatica che mi ha tolto completamente tutti i dolori alle ossa e alle articolazioni...
Allora: potrebbe servire in caso di CFS/FM? Io dico di sì, ma se non ho messo tutti i dati, chi capita in questo forum deve finire in questo topic x saperlo!

3 - anno di nascita (senza altri dettagli)... perché no? mi sembra utile! sempre x valutare l'entità di quel che si dice...
(tanti già lo mettono nel nick o nel profilo)

4 - Dove si vive... forse, nell'intento di fare statistiche nel senso di max: mare - montagna - pianura ....
(tanti già lo mettono nel nick o nel profilo)
Ma potrebbe essere utile a chi cerca info nella sua regione... Se a me si è aperta una strada qui, è proprio xché Piero nn ha fatto mistero della sua provenienza!

5 - che queste pagine siano a disposizione di tutto il mondo non è un mistero x nessuno... Fin dal giorno dell'iscrizione. Di cose personali ne raccontiamo tutti a iosa... Penso che tutti sappiano valutare cosa raccontare senza farsi identificare dal collega o dal vicino di casa, se proprio vogliono evitare! O no?

Questo quel che mi sembra così a caldo.

Poi vedete voi!

Un abbraccio!!!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
@nto

Inviato: 2004-08-28 01:10   
Kio, grazie della tua opinione, e di quello che può essere utile e non.
Come vedi, dipende sempre dalla maturità e dalle esperienze individuali, ognuno a una sua idea.

x tutti...
quello che posso fare io è di ascoltare tutti e valutare se rendere obbligatori alcuni campi del questionario (quelli reputati + importanti), spetterà alla coscienza di ognuno riempire quelle voci in modo costruttivo e utile x tutti senza noascondersi dietro...chissà cosa !!! cmq c'è massima LIBERTA'

preparare un questionario, chiedendo quali domande mettere, non è una cosa x niente facile, è come chiedere a degli studenti che cosa vogliono studiare....direbbero sempre , IL MENO POSSIBILE, TANTO NON SERVE A NIENTE....(MA.., questo lo dicono i ragazzi delle medie !!??)

come vedete il 1° questionario di base S01 cambia spesso (in + le domande 26,27), in base alle vostre richieste, ma alla fine ci deve essere uno stop, per passare a farne altri. Intanto cominciate a riempire questo, nel modo descritto in prima pagina.

Seguiranno ulteriori schede più dettagliate, intanto qsta è descrittiva generale.

P.S. x qnt riguarda il numero da mettere nel ID seguire le nuove istruzione, che ripeto qui.

- se volete riempirlo in anonimato, è sufficiente
spedirlo pvt ad @nto, e solo se autorizzato
lo ripubblicherò sotto il mio Username
- comunicherò qui, le avvenute registrazioni

GIA' REGISTRATI : stregatta,

@nto

Inviato: 2004-08-28 01:12   
Kio, grazie della tua opinione, e di quello che può essere utile e non.
Come vedi, dipende sempre dalla maturità e dalle esperienze individuali, ognuno a una sua idea.

x tutti...
quello che posso fare io è di ascoltare tutti e valutare se rendere obbligatori alcuni campi del questionario (quelli reputati + importanti), spetterà alla coscienza di ognuno riempire quelle voci in modo costruttivo e utile x tutti senza noascondersi dietro...chissà cosa !!! cmq c'è massima LIBERTA'

preparare un questionario, chiedendo quali domande mettere, non è una cosa x niente facile, è come chiedere a degli studenti che cosa vogliono studiare....direbbero sempre , IL MENO POSSIBILE, TANTO NON SERVE A NIENTE....(MA.., questo lo dicono i ragazzi delle medie !!??)

come vedete il 1° questionario di base S01 cambia spesso (in + le domande 26,27), in base alle vostre richieste, ma alla fine ci deve essere uno stop, per passare a farne altri. Intanto cominciate a riempire questo, nel modo descritto in prima pagina.

Seguiranno ulteriori schede più dettagliate, intanto qsta è descrittiva generale. Inoltre, dopo che ho letto anche http://www.immunesupport.com/library/showarticle.cfm/ID/5784, personalmente sono sempre + convinto di continuare il discorso sito CFS http://www.forumfree.net/?c=31241 ..., che ne pensate ?.

P.S. x qnt riguarda il numero da mettere nel ID seguire le nuove istruzione, che ripeto qui.

- se volete riempirlo in anonimato, è sufficiente
spedirlo pvt ad @nto, e solo se autorizzato
lo ripubblicherò sotto il mio Username
- comunicherò qui, le avvenute registrazioni

GIA' REGISTRATI : stregatta,

[ Questo messaggio è stato modificato da: @nto il 2004-08-28 01:57 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento