[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » nuovo utente
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore nuovo utente
ngald

Inviato: 2003-06-26 10:36   
Ciao a tutti, sono Nicola un nuovo utente.
Sto tribolando da molti anni con una spossatezza fisica e mentale, debolezza, perdita di vista, freddo intollerabile.
Ho speso credo una cinquantina di milioni per accertamenti ma non ho cavato un ragno dal buco.
ho perduto la fidanzata e sto rischiando il lavoro oltre che vivere molto male, ma queste sono cose che sapete bene.
Quello che vorrei cortesemente chiedervi è se potete darmi qualche informazione su sintomi, esami clinici,... inerenti alla cfs.

Io non credo di avere la cfs ma una patologia più comune non bene diagnosticata.
Dico questo perchè non ho i sintomi classici come febbricola, dolori muscolari, dolori ai linfonodi. Solo una tremenda spossatezza FISICA prima e incapacità di qualsiasi sforzo anche mentale poi, poi alcuni sintomi secondari ma collegabili alla prostrazione fisica : freddo, perdita capelli, perdita vista, deconcentrazione.

Col ferro per bocca ho una pronta risposta sia fisica che mentale!!! Succede anche a qualcuno di voi ??

Mi hanno detto che ho un "equivalente depressivo" ma secondo me è una diagnosi di comodo. Sono stato bollato subito come un ipocondriaco e ho perso ogni credibilità.

Qualcuno di voi ha avuto successo con antidepressivi ?

Vi alzate stanchi al mattino ? io mi alzo sempre più stanco di quando sono andato a letto.

Per il momento vi ringrazio. Forse vi farò altre domande.

ciao e grazie a tutti

nicola

Visualizza il profilo di ngald   Stato di ICQ       Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-06-26 13:01   
Benvenuto Nicola...che dirti qui hai compagnia...se hai un pò di tempo e energia per cercare le nostre storie ne troverai molte sui sintomi della malattia.
Hai speso un capitale per gli esami...che esami hai fatto?(se desideri parlarcene)...
Ora sono fusa...se hai altre domande da farci chiedi pure.
Ciao Daniela.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-06-26 15:10   
Caro Ngald, i tuoi sintomi sono anche i miei e quelli di molti altri,la mancanza dei cosidetti sintomi classici non significa che tu non possa avere la csf. Adesso ti voglio fare alcune domande;
1)la pressione del sangue come è bassa-alta-normale;
2)Respiri bene dal naso o lo stesso è spesso otturato specie la notte (escluderesti le apnee notturne insomma);
3)soffri di allergie (con IgE aumentate nel sangue);
4)ti hanno bollato come paziente depresso ed ipocondriaco, ma tu in cuor tuo ti consideri tale (una certa preoccupazione e avvilimento in seguito al sentirsi sempre male non depone a favore di tale diagnosi);
5)chiedi degli antidepressivi,ma io vorrei sapere da te se hai mai assunto tali farmaci in passato o anche ansiolitici;
6)se hai mai fatto un emocromo,i tuoi leucociti sono normali o aumentati;
Inizia a rispondere a tali domande ,io ti rispondero' ulteriormente ed approfondiremo insieme. Sappi già che ci sono ancora tante altre domande che dobbiamo porci a vicenda. Ora ti saluto con affetto. Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ngald

Inviato: 2003-06-27 11:50   
Risposte per Romeo

ciao e grazie per le tue informazioni.

provo a rispondere all domande :

- emocromo e luecociti sono ok, ho fatto 2 volte anche la tipizzazione della sottopopolazione (killer,..)
- sono strasicuro di non avere depressione e cose del genere, anzi è il carattere di ferro che mi sostiene.
- ho assunto, malvolentieri, antidepressivi ma solo per non dare un alibi ai medici che mi stavano "curando". se non li avessi presi mi avrebbereo detto ".. allora arrangiati".
poi lo hanno detto lo stesso di fatto.
- la pressione è altina 90-100/140
- sono allergico ai pollini e alla polvere ma non credo che la spossatezza sia per questo, sono allergico fin da bambino.
- ho fatto una sonnografia che ha rilevato disordini del sonno : "apnee di tipo centrale senza desaturazione di ossigeno". Sono in attesa di una polisonnografia più completa da fare in ricovero.

Adesso vi chiedo io :
- voi avete difficoltà nel lavoro intellettuale oltre che fisico ?
- il Ferro per bocca vi aiuta ? A me tanto!!

ciao nicola

Visualizza il profilo di ngald   Stato di ICQ       Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-06-27 15:55   
Ciao Nicola...potresti dirmi gentilmente se hai fatto dei vaccini contro la polvere di casa(acari)perchè anche io sono allergica da molti anni e ho fatto 9 anni di vaccino inutilmente...
Dagli esami il mio ferro è perfetto non sarai tu un pò anemico?
Ciao Daniela.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ngald

Inviato: 2003-06-27 17:26   
ciao Daniela.

il vaccino l'ho fatto a 10 anni, ora ne ho 38. erano dosi crescenti iniettate su una spalla. ora sono molto meno allergico ma secondo me è stato grazie allo sviluppo.
Io abito vicino a Padova, qui ci sono buoni allergologi ma non saprei per Forlì.
In quanto al ferro non so che dirti, mi dicono che fa effetto placebo.
seconde me c'è un malassorbimento.

devo dire che mi conforta poter scambiare informazioni con voi.
di fatto io sono stato lasciato a me stesso dai medici e trovo muri da tutte le parti e nessuno mi aiuta.

ora sto rischiando anche il lavoro.
tutto il resto l'ho già perso molto tempo fa.

grazie ciao nicola

Daniela

Inviato: 2003-06-27 17:57   
Grazie Nicola...io sono diventata allergica all'età di 16 anni(in famiglia c'è mio nonno con lo stesso problema)e dopo 9 anni di punture anche io nelle braccia l'hò dovuto sospendere perchè oltre a non farmi nulla(ne ho provati di diversi)mi dava problemi respiratori...ora ci convivo e basta. Ma credo che mi abbia molto indebolito il sistema immunitario...se tornassi indietro non lo rifarei di certo!?.
Se il ferro ti fà bene vuole dire che ne hai bisogno...
Ciao...Dany.

romeo

Inviato: 2003-06-27 23:22   
" ho fatto una sonnografia che ha rilevato disordini del sonno : "apnee di tipo centrale senza desaturazione di ossigeno". Sono in attesa di una polisonnografia più completa da fare in ricovero"

Caro Nicola io non capisco bene cosa intendi con le parole di sopra. Ma sappi che soffrire di apnee notturne,potrebbe già da solo spiegare quasi tutti i sintomi che hai, a cio' aggiungici i problemi di Tiroide... ed i conti dovrebbero tornare Il fatto che il ferro ti aiuta potrebbe essere legato proprio alle apnee notturne. Mi piacerebbe sapere con quale analisi sei giunto a quanto asserisci sopra, se ho ben capito la Polisonnografia non l'hai ancora fatta, se poi hai fatto qualcosa tipo Ossimetria transcutanea o emogasanalisi di giorno o di notte non hai certezza al 100%. Le apnee notturne quelle che avvengono di notte sono una cosa seria,possono durare da anni, e ci distruggono piano piano. Si potrebbe parlare per ore relativamente alle consequenze di tale patologia. Fatti al più presto la polisonnografia,unico accertamento valido per tale patologia. Ora ti saluto e se vuoi fammi sapere delle tue analisi.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-06-28 18:26   
Ciao mi accodo quà per non aprire nuovi argomenti...
Oggi mi è successo ancora...e ormai ne sono quasi certa che sono stati loro i colpevoli del gran prurito che ho addosso:i funghi champignon!!! In genere sono le pesche a darmi noia...
Qualcuno di voi soffre di intolleranze alimentari ai funghi o ad altro???
Qual'è il metodo migliore per scoprirlo???
Romeo tu sai dirmi qualcosa?..
Aspetto...grazie Daniela.

Zac

Inviato: 2003-06-28 22:39   
Se vuoi fare un Test alternativo prova il Bioscreening, rileva 400 intolleranze alimentari, nonché intossicazione di metalli pesanti e ti fanno anche il mineralogramma per vedere se ti mancano o se ne hai troppi, Magnesio, Litio ecc.
Bastano pochissimi capelli o "peli" e un mesetto di tempo.
Per l' allergia alle polveri e ad altri "corpi volanti" presenti in casa ti consiglio di procurarti un paio di ionizzatori, almeno dove dormi, ho aiutato ad eliminare schifezze cortisoniche durante la notte a parecchie persone, spece bambini.
Se vuoi altre info, fammi un fischio
Ciaoz
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-06-29 09:24   
Interessante!!!Grazie Zac!...
Ti scrivo appena posso...
Ciao Dany.

romeo

Inviato: 2003-06-29 16:02   
Da ZAc

"Per l' allergia alle polveri e ad altri "corpi volanti" presenti in casa ti consiglio di procurarti un paio di ionizzatori, almeno dove dormi, ho aiutato ad eliminare schifezze cortisoniche durante la notte a parecchie persone, spece bambini."

Da Daniela
"Oggi mi è successo ancora...e ormai ne sono quasi certa che sono stati loro i colpevoli del gran prurito che ho addosso:i funghi champignon!!! In genere sono le pesche a darmi noia..."

Grazie Zac per il consiglio degli ionizzatori provvedero' al più presto. Romeo

Cara Daniela anche a me danno problemi tutti i funghi in genere,li ho eliminati da tempo. Anche io soffro di fastidiosissimi pruriti, il motivo è dovuto al grande incremento delle IgE nel sangue,che venendo in contatto con allergeni vari fanno si' che si libera Istamina,con relativo prurito. Considera che il prurito è il male minore in questi casi e quindi consideriamoci fortunati. Proprio in questi giorni ho dovuto arrendermi a prendere gli antistaminici,resistevo da Pasqua.Ma poi i danni da istamina si sono aggravati e cosi' ho deciso. Ottimo il consiglio del test alle intolleranze ed il mineralogramma da parte di Zac, servono alla conoscenza del nostro terreno di base per prevenire tanti malesseri,ma sono altra cosa dalle allergie cosidette mediate dalle IgE,specie in presenza di prurito e rossori vari o pomfi o fenomeni di dermografismo cutaneo. A tal riguardo ti consiglio anche un Prist su sangue seguito eventualmente da un Rast sempre su sangue alle varie sostanze. Evitando le prove cutanee che potrebbero peggiorare le cose. A tal riguardo ricercatori Napoletani stanno portando alla luce novità interessanti,si attendono per fine anno,tempo addietro ne hanno parlato anche i giornali. Ti abbraccio Romeo

Daniela

Inviato: 2003-06-29 20:29   
Caro Romeo...grazie!
Quello delle allergie è stato un problema che ho trascurato da tempo...la causa l'ho già scritta:la mia esperienza molto negativa con i vaccini!!!
Già in passato feci un rast test e risultai intollerante al rosso d'uovo,a una proteina del latte,alle arachidi e alle nocciole...ma naturalmente alla fine ero talmente seccata che ho continuato a mangiarle lo stesso.
Ma da quando sono peggiorata ho avuto intolleranze vaganti...le fragole mi facevano lo stesso effetto dei funghi mentre ora le tollero...
Il prurito ce l'ho sempre anche ora(ieri però era insopportabile e oggi sono stata molto male)ma pensavo che era colpa della CFS così come i gonfiori di pancia(?)..
I funghi non mi avevano mai dato problemi(o forse lo credevo io...)e quando mesi fà ho notato che la cosa era frequente all'inizio mi è parsa ridicola...invece ho scoperto che i funghi sono tra gli alimenti più allergizzanti...
Premesso che io sono sempre stata un soggetto allergico mi chiedo se non sia stata la CFS a peggiorare la situazione...
Ora sicuramente andrò a fondo...dicono che è difficile individuare le intolleranze...ma ho sentito di persone che non mangiando più certi alimenti sono state poi molto meglio.
Ne parlerò con la mia dottoressa...ma voglio fare anche dei test alternativi per avere più certezze...
Un caro saluto...Daniela.

No(?)CFS

Inviato: 2003-10-03 16:47   
Ciao Nicola!
Pensando al ferro...
Per caso il test per la celiachia (allergia al glutine, sottodiagnosticata)l'hai mai fatto?

N.B.1: È un'ipotesi da profana. Ma conosco un ragazzo che ha cominciato a deperire senza motivi apparenti e alla fine gli hanno trovato quella.
N.B.2: Sentiti 4 medici sull'argomento, ognuno ha una teoria diversa su quali analisi diano un risultato certo, e alla fine il gastroenterologo ha "sentenziato" che l'unica è fare la gastroscopia.

1000 AUGURI x TUTTO!

Visualizza il profilo di No(?)CFS      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-10-03 17:06   
Ma anche Tu conosci Nicola(ngald)che combinazione,l'ho nominato poco fà in altro messaggio,è telepatia?.Romeo

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento