[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » disturbi gastrointestinali
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore disturbi gastrointestinali
antonio

Inviato: 2004-07-18 18:29   
Ciao a tutti,
ma tra i disturbi che presentate,oltre ai soliti,chi di voi presenta anche questo in particolare?
è un periodo che frequentemente ho di questi problemi...mi rendo conto che non tutti i sintomi possano essere riconducibili a cfs, nel mio caso sicuramente c'è un fattore nervoso-emozionale...ma proprio la mancanza, nella letteratura, di una serie ben definita di sintomi specifici, crea un pò di confusione...

[ Questo messaggio è stato modificato da: antonio il 2004-07-18 18:30 ]

Visualizza il profilo di antonio      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-07-18 23:41   
Symptom/sign Frequency (%)

fatigue 100
low-grade fever 60 - 95
myalgias 20 - 95
sleep disorder 15 - 90
impaired cognition 50 - 85
depression 70 - 85
headache 35 - 85
pharyngitis 50 - 75
anxiety 50 - 70
muscle weakness 40 - 70
Postexertional malaise 50 - 60
worsening of premenstrual 50 - 60
symptoms
stiffness 50 - 60
visual blurring 50 - 60
nocturia 50 - 60
nausea 50 - 60
dizziness 30 - 50
arthralgias 40 - 50
tachychardia 40 - 50
dry eyes 30 - 40
dry mouth 30 - 40
diarrhea 30 - 40
anorexia 30 - 40
cough 30 - 40
digital swelling 30 - 40
night sweats 30 - 40
painful lymph nodes 30 - 40
rash 30 - 40

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-07-19 00:18 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-07-19 00:24   
Questo non vuol dire comunque granchè,se non che almeno la stanchezza è presente nel cento per cento dei casi(altrimenti cade anche il nome della sindrome).Se uno vuole può fare altre indagini.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Mac

Inviato: 2004-07-19 13:27   
A me è iniziato tutto con violenti disturbi a tutto l'apparato gastrointestinale...infatti il mio primo approccio è stato con un gastroenterologo!

Fa parte della CFS ....su un dossier del gruppo inglese che mi ha dato la Dott.sa Racciatti sono descritti esattamente.

Ora non li ho sotto mano ma appena rienro alla base li trascriverò qui ....magari ti sono utili.

Io ho molto giovamento x la digestione e sollievo dalla sensazione di nausea ecc...
con una tisana a base di: Melissa, Verbena, Malva e Rosa Canina...tentar non nuoce...

Saluti a tutti

Visualizza il profilo di Mac      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-07-19 13:33   
leggo poco e a sprazzi..

riguardo l'ultimo intervento.. non vedo menta e poligala.
ma almeno menta.

ciao

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-19 15:03   
grazie Mac, oltre alla menta, aggiungerei l'anice verde ed i semi di finokkio...............la melissa senz'altro!!! saluti strè

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-07-19 15:06   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-12-15 18:39 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-19 15:11   
dici le le tisane nn fanno effetto??

accipikkia?? sai cosa vuol acquistare sotto forma di olio essenziale tutte quelle erbe???...sn costosi gli oli!!!

e fare solo melissa, menta, poligala ed anice??? o la verbena è necessaria cmq???

qnt gocce e dove? diluite in poco alcool???

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-07-19 15:29   
prova solo menta.

costa meno di tutti gli altri

Daniela

Inviato: 2004-07-19 17:37   
La mia erborista di fiducia mi ha sempre detto di fare molta Attenzione agli "olii essenziali" sopratutto quelli "concentrati"!!

Prima di assumerli e' meglio chiedere "bene" la quantita'!

Ciao
Daniela.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-19 20:54   
grazie dany, infatti qnd ho preso l'olio essenziale di melaleuca, sn stata attenta a prenderlo solo x 2 gg e 2 gocce soltanto, in pokissimo alcool......

antonio

Inviato: 2004-07-21 12:48   
Grazie Mac...
io proporrei di fare una cosa...perchè non facciamo una casistica dei sintomi tra tutti quelli del forum?mi sembra che siamo in tanti...sarebbe anche utile per il nuovo sito di cui parlava Mario mi sembra...

Visualizza il profilo di antonio      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-21 13:07   
antonio, ne parliamo dal mese di dicembre, ci abbiamo anke provato, ma tutti si lamentano della sistuazione "minestronesca" di qst forum, qualke proposta è stata fatta, ma cade nel dimenticatoio............

allora...........
quale sarà il motivo recondito x il quale non si agisce ????

forse l'unico ke ha veramente proposto qualcosa di pratico e fattibile è @nto di firenze ke propone il test sui radicali liberi...........

per il resto siamo tutti bravi a brontolare soltanto..............saluti ............
raffaella

tired lizard

Inviato: 2004-07-21 16:16   
Parlando di olio essenziale di menta, mi sembra di ricordare che certi possono essere assunti in bocca e altri non, da controllare (prezzi anche piu alti per quelli che si possono prendere per bocca).

A parte questo, l'olio deve essere pure e avere confezione di vetro scuro per conseravre bene (e non tenerlo troppo alla luce).

Cert olii essenziali sono controindicati in gravidanza (compreso menta) e varie altri situazioni, siccome anche dalla pelle in massaggio passa nel sangue. Da leggere bene prima di sperimentare. L'aromaterapia è abbastanza potente come cura alternativa. Io l'ho trovato utile, sopratutto per massaggi rilassanti e messo in diffusore come profumo d'ambiente.

Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andreino

Inviato: 2004-07-21 22:30   
io pure c'ho a periodi la nausea.....alluccinante. cioè come se mi si bloccasse la digestione. ed ovviamente la flatulenza non manca da entrambi i lati.......brutto da dirsi ma è verita'......ma è la cfs che davvero fa' cosi?......
cioè...quando c'ho nausea, guardando la pancia direi che il prossimo appuntamento sia quello per fare esercizi da premaman.
insomma sembro al 7° mese.....
rimedi: tisane e? da mangiare cosa?
il mio chirurgo.gastroenterologo mi aveva segnato del prepulsid sciroppo.....boh!
fatemi sapere

lord darlington

Visualizza il profilo di andreino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento