[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Gocce di Ribes nero
Autore Gocce di Ribes nero
Deborah72

Inviato: 2004-07-15 08:11   
Volevo sapere se qualcuno di voi le ha provate.
Mia suocera dice che la ns.nipotina di 7 anni,che ha problemi di allergia, è riuscita a rinforzare le difese immunitarie.
Io le ho comperate.
Vanno prese al mattino e al pomeriggio perchè agiscono sulla ghiandola surrenale che lavora con il sole,quindi prenderle dopo il tramonto sarebbe inutile.
Sarà il consiglio della suocera?
SCHERZO!

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giulia75

Inviato: 2004-07-15 17:33   
Le ho prese per 3 mesi, insieme a Echinacea e qualcos'altro che non mi ricordo.
Sorry, su di me nessun effetto!
Comunque tentar non nuoce...
Ciao!

Visualizza il profilo di giulia75      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-15 20:52   
Debby tua suocera ha ragione, il ribes nero è considerato un cortisonico naturale, pensa ke qnd mio figlio era piccolo ed aveva l'intolleranza al latte vaccino ne ha assunto a litri insieme alla rosa canina (ricca di vit. C naturale); è effettivamente l'antiallergico x eccellenza e nn solo......ti copio ed incollo delle info su qst pianta molto importante..............saluti...STREGOLA

--------------------------------------------RIBES NERO

ribes nigrum

cortisonico naturale, indicato nelle allergie, dolori articoli, dolori reumatici, gotta, fragilità capillare, tonico generale, stimola la corteccia surrenalealza le difese immunitarie, antivirale

CONTIENE, Ribes Nero 90% coad. tecn. q.b. a 100.

RIBES NIGRUM famiglia delle Sassifragacee
INDICAZIONI, della famiglia delle Sassifragacee, fiori di colore verde, si impiegano le foglie ed i frutti, è un cortisonico naturale senza effetti collaterali, è un antiinfiammatorio, antiallergico sia cutaneo che delle vie respiratorie, indicato nei dolori reumatici, nella ipotensione, nelle forme virali, nell' herpes, negli eczemi, nella psoriasi, nelle epatiti, acuisce la capacità visiva, indicato nelle forme reumatiche, nella gotta, nella fragilità capillare, nella litiasi renale, stimola la attività pancreatica ed epatica, è un tonico generale, è vasoprotettore. Depurativo, diuretico, indicato nella insufficienza venosa degli arti inferiori, nelle emorroidi, nella fragilità capillare cutanea, stimola la corteccia surrenale nelle infiammazioni sia respiratorie, che digestive che urinarie, da resistenza alla fatica ed al freddo, previene le malattie infettive e virali, alza le difese immunitarie, indicato nelle convalescenze, nelle astenie, nello stress, nell'affaticamento mentale, nell'artrite, nell'artrosi, nella astenia post influenzale

COMPONENTI, contiene tannini, acido chinico, pectina, pigmenti antocianici, che migliorano il microcircolo, la quercetina, la isoquercetina, acido ascorbico, flavonoidi, iperoside, astragoloside, rhamnoglucoside, e glucidi e kaempferolo, quercitina, prodelfinidoli, ricco di vitamina C, acido ascorbico, acidi organici, mucillagini, pectine, zuccheri.

MODO D'USO, verrà indicato al momento dell'ordine e a seconda del tipo di trattamento consigliato

CONTROINDICAZIONI, alle dosi consigliate non si conoscono effetti collaterali.Non somministrare a persone ipertese, con pressione alta, cautela in gravidanza e allattamento

NOTA, questa nota non intende sostiuirsi al parere medico che andrà consultato all'insorgenza di un qualsiasi sintomo

NON SOMMINISTRARE AGLI IPERTESI

P.S.: E'IMPORTANTE COMPRENDERE KE ANKE LE PIANTE NON PERKE' SONO "NATURALI" NON SIANO SCEVRE DA EFFETTI INDESIDERATI, TOSSICI, O ADDIRITTURA DI INTERAZIONE CN FARMACI ED ALTRI FITOTERAPICI...........
-

<

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-07-15 23:33 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-07-17 22:03   
Ribes Nigrum,macerato glicerico 1DH (prodotto omeopatico).

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2004-07-25 14:19   
max

--------------------------------------------------------------------------------
Ribes Nigrum,macerato glicerico 1DH (prodotto omeopatico).

Siamo nel campo della Gemmoterapia,il prodotto andrebbe preso la mattina al risveglio,50 gocce diluite in un po' d'acqua minerale e lasciato in bocca per 1 minuto, almeno un quarto d'ora prima di colazione,utile in caso di ipotensione,cefalee vasomotorie,emicranie,inoltre è considerato un catalizzatore per gli altri gemmoderivati. Io l'ho comprato e lo devo sperimentare col caldo ed il calo di pressione sotto i 90/95 di max se avverrà quest'anno.
Dovrebbe agire da vasocostrittore,piu'o meno come la serotonina,stesso meccanismo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2004-07-25 14:24 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-07-27 08:00   
NON MI STA'FACENDO UN TUBO.
L'ho sempre detto,con la frutta è meglio farci le torte.

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2004-07-28 23:04   
Ciao Debby scusa, ma tu non sei in cura ad aviano? Da quando ..e come va? Sei migliorata un pò?
Grazie Baci baci

[ Questo messaggio è stato modificato da: Nyco il 2004-07-28 23:07 ]

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-07-29 13:02   
Sono in cura da un anno.
Ogni 3 mesi mi fanno una terapia di immunoglobuline per 5 gg.
Và meglio.
Anche tu sei in cura li?
Il mio medico si chiama Spina

Nyco

Inviato: 2004-07-29 22:54   
no, Chieti ... 6 mesi di cura, nessun risultato più o meno, anzi .. molta stanchezza soprattutto in questo periodo.
.. riesci a lavorare?
Baci ..

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-07-30 15:42   
E'dalla fine di Maggio che nn lavoro.
Ho perso il mio bambino ed ora stò lottando per rimettermi.
Cmq la mia ditta chiuderà il primo Settembre.
Mi stò muovendo x l'invalidità.
Premetto che lavoravo part time in ufficio.ùì
Un abbreccio speciale

max

Inviato: 2004-08-03 00:35   
Debby,ognuno ha bisogno della sua "frutta".Sai perchè io faccio il Test Eav quando c'è qualcosa che non va?Perchè nel test viene valutato anche il ribes nigrum per esempio.Ma se viene testato il ribes nigrum e supponendo vada bene per me(il valore cioè torna a 50,quello normale per il test),quale diluizione devo prendere del ribes nigrum?Le tira fuori il Test le diluizioni che io devo prendere,e se non esistono già in commercio quelle che vanno bene solo per me,bisogna farle preparare su ordinazione.Se poi il Test dice valore 30 con il ribes nigrum(cioè sotto al normale),io il ribes nigrum non lo devo proprio prendere,perchè mi farebbe stare male.Non è solo un test diagnostico,è anche un test dei medicamenti(testa anche le medicine tradizionali:si può vedere anche con quel test se vanno bene o no i farmaci tradizionali che si assumono,oppure farsi prescrivere tramite il test dei farmaci tradizionali,ma che vadano effettivamente bene).

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-08-03 00:39 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andreino

Inviato: 2004-08-03 03:14   
grande max!!!!!
io spezzo 2000 lance a favore di max e delle sue proposte sul test EAV.....
lo so' , anche se sono ignorante in materia, sento che questo test farà del bene a molti...

Visualizza il profilo di andreino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento