[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica testa calda la mattina/sogni?
Autore testa calda la mattina/sogni?
tired lizard

Inviato: 2004-07-07 15:36   
Vorrei sapere se qualcun'altro colla CFS si sveglia spesso colla sensazione di calore sulla fronte e nel cervello? Mi sto curando per la circolazione allora forse e solo quello, ma penso che potrebbe essere anche la CFS.

So che faccio sogni molti agitati in questi giorni, mi sono chiesto se questa iperattivit potrebbe fare un effetto cosi?

Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-07-07 16:28   
Assumi qlc farmaco diverso dal solito?

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tired lizard

Inviato: 2004-07-08 17:09   
solo l'amitriptilina, che avevo sospeso per 3 mesi. Potrebbe fare quest'effetto? 12 gocce la sera (24mg)

Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-07-08 22:21   
forse proprio quello..

ma se leggi sulle note del medicinale ne parla

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tired lizard

Inviato: 2004-07-09 16:15   
Hi ridotto la dose, per ora. E sto pensando di fare una prova della melatonina. Costa! Non che passa colla mutua? (c' qualcosa che ci serve che passa.....

Liz

DAN

Inviato: 2004-07-09 16:24   
Io mi sveglio con sto doloretto come dici tu..lo avverto tra gli occhi d+

Visualizza il profilo di DAN      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-09 16:28   
Liz, io mi sveglio cn la testa calda, cm dici tu, qnd ho un fortissimo mal di testa, preciso ke NON assumo antidepressivi, uso degli analgesici x il mal di testa ke NON devono essere dei fans per........

ti consiglio caldamente la melatonina, ne st usando da + di un mese un tipo diverso da quello ke prendevo prima e sporadicamente; devo dire ke
ha regolarizzato abbastanza il ritmo sonno/veglia, la associo ad una benzodiazepina leggera, quella ke prendo da un anno, e basta............

x la melatonina devi aver pazienza ke regoli il ritmo, per funziona..............

non la passa la mutua purtroppo..........

in pvt ti scrivo quale tipo uso..................funzionava, a dire il vero anke quella ke mi preparava il mio farmacista, devono essere almeno 5mg altrimenti nada........hai un pvt.........kiss .raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-07-09 20:17   
Leggi gli effetti indesiderati e l'interazione con altri farmaci.

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-09 20:57   
la melatonina un ormone naturale ke procuce il ns organismo, durante la notte soprattutto,............x qst ki dorme poco ne ha di meno e soffre di disturbi del sonno...........non ha interazioni con altri farmaci, tanto vero ke la usa anke ki assume antidepressivi............

infatti, la confezione priva di foglio illustrativo e viene preparata anke dal farmacista come preparato galenico..............

cmq kiedi anke al farmacista se hai dei dubbi..........l'importante, per evitare qualsiasi problema, di NON assumere MAI 2 farmaci diversi contemporaneamente, ma sempre rispettando le canonike 2 ore.............anke se nn vi sono interazioni..............saluti ...raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-09 20:59   
Interazioni tra erbe e farmaci
--------------------------------------------------------------------------------

Melatonina. Interazione con farmaci

La melatonina un ormone endogeno usato come supplemento per trattare il jet lag ed altri disturbi del sonno (1). La fluvoxamina aumenta significativamente il livello serico di melatonina, potendo quindi essere causa di eccessiva sonnolenza (2,3). risaputo, inoltre, che la fluvoxamina aumenta la secrezione endogena di melatonina (2), sembra a causa dell'inibizione degli isoenzimi che la metabolizzano, CYP1A2 o CPY2C9 (2,3). Questa interazione particolarmente pericolosa quando melatonina e fluvoxatina vengono assunte assieme ad altri sedativi, come l'aloperidolo o il diazepam, a loro volta metabolizzati dagli stessi isoenzimi.
Sembra anche che la melatonina interagisca farmacodinamicamente con la nifedipina (4) riducendo l'effetto antipertensivo della sua formulazione a lento rilascio, causando un aumento della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca. Nonostante il meccanismo di questa interazione non sia noto, sembra che la melatonina svolga un ruolo nella regolazione del sistema cardiovascolare (4).

Referenze bibliografiche

Jellin JM et al., eds. Pharmacist's letter/prescriber's letter natural medicines comprehensive database. http://www.naturaldatabase.com/
Hartter S et al. Increased bioavailability of oral melatonin after fluvoxamine coadministration. Clin Pharmacol Ther. 2000; 67:1-6.
Von Bahr C et al. Fluvoxamine but not citalopram increases serum melatonin in healthy subjects -- an indication that cytochrome P450 CYP1A2 and CYP2C19 hydroxylate melatonin. Eur J Clin Pharmacol. 2000; 56:123-7.
Lusardi P et al. Cardiovascular effects of melatonin in hypertensive patients well controlled by nifedipine: a 24-hour study. Br J Clin Pharmacol. 2000; 49:423-7.
Interazioni tra erbe e farmaci
--------------------------------------------------------------------------------

LIZ, NN MI PARE SIA COMPRESO IL FARMACO KE ASSUMI TU............SMACKKKKKKKKKKK

IO ASSUMO AL MATTINO UN ACE-INIBITORE PER LA PRESSIONE ARTERIOSA, HO PROBLEMI DI TAKICARDIA SINUSALE, ASSUMO BENZODIAZEPINE, MA LA MELATONINA MI FA' BENE, DORMO AD ORARI REGOLARI E MI SVEGLIO MENO STANCA....

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-07-09 21:02 ]

tired lizard

Inviato: 2004-07-12 10:41   
Ok. Dicevo in pvt mssg a Stregatta che ho trovato la melatonina a Ipercoop per meno di 5 euro per 60 compresse di 3mg. La marca e WellGrin (Vitattiva), compresse al sapore di arancio di sciolgere sotto la lingua. Da prendere un ora prima di dormire.

Liz

AURORA

Inviato: 2004-07-12 20:03   
Ragazzi/e
okkio ai supermercati per la melatonina.
Il medico che mi cura ha detto che ce n' un tipo solo purissima.
E non nemmeno tanto cara.
Se volete info, chiedete pure in privato.

Ciao ciao
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-12 20:08   
Credo ke Aurora abbia ragione Liz, io non prendo MAI integratori e sostanze simili nei supermarket............gi siamo messi malino xk siamo + sensibili degli altri, meglio andare sl sicuro........e spendere un p di +.............

Aurora avevo consigliato a Liz Armonia......... ciao a tutti

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento