[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » poche ideee...ma confuse!
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore poche ideee...ma confuse!
biba

Inviato: 2004-07-07 11:58   
ciao!
innanzi tutto volevo fare i miei complimenti a tutti voi...la vostra preparazione e il livello di approfondimento riguardo la cfs è davvero notevole! ..."conosci il tuo nemico", giusto?

insomma, il dubbio di essere affetta anch'io da mononucleosi o cfs mi ha sfiorato la mente di quando in quando, ma il tutto si è risolto con un "che cavolo stai pensando biba, la tua è pigrizia cronica...altro che monunceosi o chissà che altro!". un po' pigra di natura lo sono sempre stata, ma quando circa dieci anni fa sono arrivata all'invidiabile meta di 17 ore di sonno e 7 di veglia (l'indispensabile per andare a scuola, pranzare e cenare!)...beh, ho iniziato a sospettare che qualcosa non andasse per il verso giusto!
adesso mi bastano (o meglio, mi faccio bastare!) le canoniche 9 ore di sonno dei bebè, ma il più delle volte la mattina mi sveglio che le gambe mi fanno male esattamente come quando sono andata a letto, dopo otto ore di ufficio!
durante quest' inverno, poi, ho avuto una bella tracheite e in aprile una tonsillite...cose dimenticate dall'età dell'innocenza! e dulcis in fundo...beh ragazze, i dolori al basso ventre simil-contrazioni uterine dopo rapporti sessuali non mancano nemmeno a me! compresa secchezza delle mucose e calo del desiderio! quanto ai dolori, la mia ginecologa mi ha detto che potrebbe essere una manifestazione psicosomatica dovuta al mio prorompente desiderio di maternità...ma il primo episodio è successo cinque anni prima che iniziassi a desiderare un figlio...psicosomatismo retroattivo???

quanto agli ormoni...quelli tiroidei sono a posto, ma gli ovarici sono invertiti e la prolattina il più delle volte risulta alta (ragazzi...produco latte!!!)

insomma, i miei dubbi nascono dal fatto che la mia stanchezza continua non è tutto sommato debilitante: quando c'è da muovere il sedere (soprattutto al lavoro) macino chilometri anche per dieci ore di fila!!! ma istintivamente, anche solo al pensiero di andare nell'ufficio di fianco le mie gambe urlano di dolore! (per fortuna abbiamo l'interfono, hihihi!!!).

che fare? qualcuno ha sintomi simili ai miei? pensate che il mio possa essere un quadro compatibile con la cfs?

grazie e...scusate la "prolissitudine"!!!
Biba

Visualizza il profilo di biba      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-07 12:31   
Ciao Biba e benevenuta sul forum!!!

Ci sei dentro ma hai bisogno della diagnosi, scusa ma nn ho letto tutto il tuo post, non perkè sei stata prolissa, ma perkè stamattina ho i disturbi visivi aggravati ..........

sei della provincia di Forlì/Cesena? (scusa ma la sigla FC) mi fà venire in mente qst.....kiedo venia se ho toppato

allora puoi rivolgerti al Dr. Marco GHINI di Modena,,,,,,,,,,,,,eccellente medico reumatologo le si occupa, conosce e cura anke la CFS...............oppure a Kieti..............kiedici tutto................

se vai nella funzione CERCA, dovresti trovare i nn. di kieti, intanto ti posto il link del dr. GHINI, il suo recapito tel.co ed indirizzo, se nn li trovi sl sito, li recuperi dalle pagine bianke di Virgilio................

in bocca al lupo e seguici, leggendo anke i vekki post...............ciao Raffaella

www.fybromialgia.it

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
biba

Inviato: 2004-07-07 12:41   
grazie raffaella!

fc è forlì-cesena...sei stata brava!!!

da quando sono "incappata" (per puro caso) nel vostro forum ieri, vi ho già scorrazzato in lungo e in largo...per questo mi sono decisa a dire anche la mia! ho visitato anche i siti di chieti e pordenone e ho letto alcuni vostri commenti molto positivi sulla dott.ssa racciatti, molti di più che sul dott. tirelli.

tra modena, chieti e pordenone ho solo l'imbarazzo della scelta (uno dei vantaggi di vivere in romagna!)...ma mi chidevo se valesse la pena fare qualche esame preliminare...

cara raffaellla...devo dire che leggendo il tuo "ci sei dentro" mi è venuto un tuffo al cuore...accidenti! ma grazie per aver speso un po' delle tue energie per me!

Visualizza il profilo di biba      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-07 13:14   
Biba, scusami, forse ti ho demoralizzata col mio "ci sei dentro", xò è sempre meglio sapere +ttosto ke nn sapere e poi di CFS non si muore, c'è di peggio!!! (spero di averti tirato sù)

io direi kieti o dr Ghini..........e non fare esami preliminari se decidi x kieti, perkè te li faranno in regime di ricovero e nn paghi nulla!!!

al max se sei curiosa puoi farti prescrivere dal tuo medico di base la ricerca dl virus EBV, quello della mononucleosi se nn lo hai mai fatto......

Il team di kieti è eccellente ed anke come ricovero si stà BENISSIMO!!!!!!!!!

gli esami sono i migliori e sn tanti (x qst costosi) ad aviano invece li pagheresti tu se nn decidono di ricoverarti.................hai un'ampia scelta su dove andare x la diagnosi..........ma nn salire al nord......sei in romagna appunto!!!!

(ti invidio, è una regione ke adoro x la gente!!)

e poi ho potuto constatare ke, anke nel campo della medicina alternativa, c'è davvero tanto e tanti competenti

..............poi posterà qualcosa anke Daniela ke è di Forlì e si cura egregiamente con l'omeopatia dalle tue parti..............

un riciao..............vado ed oggi nanna x un bel pò..............Cat 13

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
biba

Inviato: 2004-07-07 15:08   
raffaella, sei davvero molto carina...grazie!

fortunatamente il mio morale difficilmente si fa abbattere da notizie del genere e dopo tutto la cosa non mi coglie del tutto impreparata!

avevo già pensato alla medicina alternativa. durante tutto l'inverno ho fatto una serie di trattamenti con olii essenziali e shatzu in un centro benessere e l'indolenzimento alle gambe è migliorato, anche se a fasi alterne.
mia mamma mi ha consigliato il vega test, lei si è trovata molto bene anche dal punto di vista del recupero energetico...era menre cercavo notizie su questo argomento che vi ho trovati! ho letto che qualcuno di voi ha avuto ottimi risultati con questa tecnica e con l'omeopatia e la cosa mi conforta perchè finchè è possibile preferisco evitare di intossicarmi con la chimica della medicina tradizionale!

bene stragatta, grazie ancora di tutto e...resto in attesa di Daniela! per ora buon riposo (invidiatissimo!!!) ;P
ciao!

Daniela

Inviato: 2004-07-07 15:58   
Biba ti ho scritto un messaggio privato stamane.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
biba

Inviato: 2004-07-07 16:05   
...daniela...oppsss!!! come faccio a leggerlo? sulla mia mail personale non ci sei...dove ti trovo?

biba!

Daniela

Inviato: 2004-07-07 16:14   
Entra in messaggi privati su in alto inserisci il nick e la password.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-07 16:14   
Biba nn ho riposato, mannaggia!!! solo distesa sl letto un pò...........cmq molti di noi siamo orientati verso le cure cosiddette "alternative", io amo definirle "integrative", perkè la CURA x la CFS NON esiste, come NON esiste un marker rivelatore di qst sindrome.......quindi ci stiamo barcamenando tra omeopatia ed altre tecnike per non intossicarci ulteriormente............e poi ki è guarito o stà meglio lo deve solo qst "terapie"..........ora limone, acqua e zukkero.......nn ho digerito una specie di formaggio brie ma di capra, (tollero solo i caprini), sapeva troppo di ammoniaca ed ho sbalgiato perkè ho mangiato anke la scorza bianca (quella cn la fecola) perkè era così molle ke nn riuscivo a toglierla.............
ed ora.............rimedio...............

ri-ciao...........
P.S.: vedo ke Daniela si è messa già all'opera.........da "buona vicina di casa"

biba

Inviato: 2004-07-07 16:28   
scusa raffaella, la mia invidia ha colpito!!! ;p
Ma non ti preoccupare, la metà della settimana l'abbiamo ormai scollinata e tra un po' sarà di nuovo venerdì sera e una intera mattinata a letto senza sveglia alle sette ci attenderà col suo sorriso pacioso!!! gnummm!!!

miss

Inviato: 2004-07-07 19:28   
raffa scusa ma pure io ero interessata a ghini,perchè se clicco sul link,mi viene impossibile visualizzare la pagina?bacio.

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-07 19:46   
http://www.fibromyalgia.it/

riprova miss, altrimenti copi il collegamento dal post e lo incolli nella barra del tuo motore di ricerca qnd apri internet..........

baciotti.......... raffa

Rotating Heart

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-07-07 19:47 ]

miss

Inviato: 2004-07-07 20:00   
ecco ha funzionato,mi sono pure iscritta all'associazione,però non c'è nessun indirizzo o numero per contattare ghini!!
scusate ma io devo staccare ho dolori forti e tanto sonno!!non è propio il mio periodo!

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-07 21:14   
Miss, vai su virgilio, pagine bianke, e metti il nome di Marco Ghini.......Modena.........troverai indirizzo e n. di tel......io l'ho trovato così..............è l'unico............ciao...raffa

Zac

Inviato: 2004-07-07 22:36   
Era solo una virgola al posto di un puntino..
ecco xchè il link precedente non funzionava.. volevoi avvertireti Raffa ma mi sono dimenticato.

Per contattare Ghini
Il suo ambulatorio: 059244444

oppure scrivi a loro:
info@fibromyalgia.it

oppure:
Lega Italiana contro le Malattie Reumatiche (LIMAR): Via Polacco 37, ROMA, tutti i giorni feriali dalle 15.30 alle 19.00, tel. 06/66016720.

Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento