[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica Nuova cura...bah...
Autore Nuova cura...bah...
giulia75

Inviato: 2004-07-05 17:51   
Cari,
sono andata venerd da un altro dottore argentino che ho trovato su una rivista medica come esperto di CFS. Sono andata con tutti i buoni propositi di fare la sorridente senno mi dicono che sono depressa.
Nonostante i sorrisi, anche lui pensa che la CFS c'e' quando c'e' qualche "blocco" psicologico o comunque a livello nervoso. Mi ha prescritto:
1 antidepressivo al giorno (triptanol)
Calcio e magnesio
1 pastiglia al giorno di Vizicer, apparentemente un farmaco usato nell'Alzhaimer.

Bah........mi fido? Non e' che mi fondono il cervello???

Visualizza il profilo di giulia75      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-07-05 18:48   
Mi dispiace ma non posso dirti se fidarti o no, si s i medici fanno presto a darti delle pastiglie! Un consiglio che posso darti con il cuore : STAI ATTENTA!!!

Ciao Cara un abbraccio!!

"ed una nuova luce squarcer? , un cielo che nessuno ha visto mai!"

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-07-05 19:02   
Ciao Giulia

Quel che ti hanno detto, a me puzza di scuola di pensiero....
Ma non mi sembra che corrisponda alle ricerche del CDC di Atlanta, n a quelle di Cheney, n ai risultati ancora sperimentali riportati nella relazione della 6a Conferenza sulla CFS (2003) della American Ass. CFS (AACFS).

qualcosa a livello nervoso, con la CFS, ce lo abbiamo tutti!!!!!
!!! non intendo psicologico !!!
Ma neurologico!!!

Idem x la fibromialgia, i danni visti nelle ricerche, sono simili a quelli visti nella depressione, MA NON SONO DEPRESSIONE! e x questo qlcuno ha benefici dagli antidepressivi...

Cheney parla di "encefalopatia mitocondriale"...

proprio x quello che abbiamo delle reazioni paradossali ai medicamenti!

Qlunque coas tu prenda, inizia ADAGIO!!!
e aggiungi un farmaco o sostanza alla volta, cos se qlcosa ti balla male, sai "quasi sicuramente" cos'!

Calcio e magnesio li hanno presi in molti qui del Forum... prova semmai a cercare.

x resto: no conosco!

Provato x la prima volta antidepressivo questo WKend: a dosi infinitesimali... Reazioni da incubo! Ho gi sospeso!

BACIO !

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-07-05 19:12   
In ogni caso tanti auguri per la cura Giulia...comunque segui il tuo cuore!!

Ciao
Da'.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andreino

Inviato: 2004-07-05 21:41   
anche se sono ignorante, qui con me ha abitato un ragazzo che adesso si sta specializzando......a ricordo di cio che mi diceva, secondo me vai proprio tranquilla.......soprattutto l'accoppiata magnesio antidepress. secondo me ok!!!!!
l'altro onestamente non posso parlare, ma visto che te l'ha dato un medico ..si suppone sia giusto....
POI VA DETTA ANCHE UN'ALTRA COSA.......CON IFARMACI CI VUOLE FORTUNA DI TROVARE IL TUO !!!QUELLO CHE TI CALZA A PENNELLO...NO

LORD DARLINGTON

Visualizza il profilo di andreino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-07-05 21:53   
anche secondo me, come dice andreino va bene associare l'antidepressivo col magnesio, e se stai gia facendo delle altre cure attenta a sospenderle bruscamente! Un bacio , Mari.

"ed una nuova luce squarcer? , un cielo che nessuno ha visto mai!"

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-07-06 10:13   
se non vai da un qualche mnedico a farti diagnosticare qualcosa non sei contenta...

proprio vero che pi si bistrattati pi si vuole esserlo!

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-06 11:21   
Giulia, cm ti ha ben detto kio, stai attenta agli antidepressivi, perk anke poke gocce possono causare effetti stranissimi e molto fastidiosi...............

mio fratello, d'accordo cl suo doc. x un disturbo di ansia generalizzata (GAD), dovuto a problemi familiari, ha voluto provare un antideprssivo di ultima generazione, (SSRI) x intenderci, ne ha prese solo 3 gocce, stato malissimo, con takicardia, sudori, tremori, risultato: ha gettato subito in pattumiera qst suo ultimo esperimento.................

se ti dico ke cn la serotonina omeopatica..................quindi diluizioni bassissime, sono stata male..............skizzata al massimo..............

posso solo dirti di stare attenta..............e ......auguri.........

Raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giulia75

Inviato: 2004-07-06 14:30   
Grazie a tutti per i consigli!
Mario hai un mess privato

Visualizza il profilo di giulia75      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento