[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Febbricola...........
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Febbricola...........
giulia75

Inviato: 2004-07-05 17:32   
Stregola, mi spiace per il ritorno di febbretta, che per me e' come ben sai costante giornaliera.
Penso che ci abbiano gia' detto tutti di non farci caso e non misurarcela piu. E che 37 non e' febbre. Ma hai ragione tu, e non e' questione di essere ipocondriaci, se uno ha la temperatura normale a 35-36, con 37 si sente male, con brividi e tutto. OK con non farne una tragedia, e OK pure col fatto che magari ce la creiamo col nostro cervello (chissa'), ma per star male, si sta male...
Sigh, non molto confortante il mio messaggio no??

Visualizza il profilo di giulia75      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andreino

Inviato: 2004-07-05 20:50   
ovviamente, non è stato compreso il tono del mio discorso........ strega, dispiace...l'hai frainteso......il mio discorso voleva solo spingerti a non preoccuparti eccessivamente.........il discorso vale anche per kio.....
ok , scusate, non interverro' piu'......ogni volta è questa storia.....e la cosa mi sta cominciando a seccare......
MA A PARTE IL MIO MODO DI SCHERZARE........HO MAI MANCATO DI RISPETTO A QUALCUNO?

[ Questo messaggio è stato modificato da: andreino il 2004-07-05 20:51 ]

Visualizza il profilo di andreino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-05 21:02   
Allora: ho aperto il 3ad non perkè sono preoccupata, nn la provo mai la febbre!!! perkè qnd sento i brividi sò ke c'è e basta!

Era solo x fare un sondaggio sl forum e x cercare di capire.............:

la frase nella quale ho scritto ke trovavo buffo ke ora ke i miei esami relativi alla VES e TAS erano rientrati nella norma, è passata inosservata allora, mentre durante il ricovero di kieti, avevo la temperatura a 35!!! TUTTO QUI!!!....nonostante durante i ìl ricovero avessi appunto VES e TAS alti....

se dovessi menzionare, come voi del resto, tutti gli acciakki, ke sento dalla mattina alla sera starei fresca!!!! non dovrei mettere il naso fuori di casa, cosa ke invece cerco di fare..............
ci vorrebbe un elenco ke nn ricorderei manco tutto!!!

KIO hai ragione, farò la brava, cerkerò di strafare meno!

forse vi siete preoccupati ke la Vs. streghetta possa diventare un'ipocondriaca o una depressa x timore di nn guarire o di una febbricola???

vi ringrazio, siete carinissimi, anke x le risposte ricevute, ma la vedo come una possibilità molto remota, visto il carattere "combattivo" e determinato ke mi ritrovo!

vi abbraccio tutti, compreso il Lord e ci mankerebbe, solo ke a volte certe cose si possono dire in modo diverso.............

baciotti dalla strega

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-07-05 21:08 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-07-05 22:13 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-07-05 21:58   
io mi sono stufata , ho buttato via il termometro! Quello che ancora trovo assurdo è che nessuno mi curi la Ves che anche ultimamente sta a 35. Un abbraccio a tutti!

"ed una nuova luce squarcer? , un cielo che nessuno ha visto mai!"

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-07-05 22:23   
Per "spingere" una persona che non sta bene a non preoccuparsi eccessivamente le si dice che è ipocondriaca?Sarà mai una volta che uno usa la dicitura "non mi sono spiegato bene" invece che "hai frainteso",il sangue non è blu.Ora non te la prendere per questo,Lord.

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-07-05 22:25 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-07-12 23:38   
La febbre è un meccanismo di difesa (non di offesa):questo lo dice anche la medicina ufficiale,e la stessa medicina ufficiale dice che non si devono assumere antifebbrili fino alla temperatura di 38,5 gradi ,proprio perchè è un meccanismo di difesa e quindi reprimerlo è solo controproducente.Il perchè si venga bombardati dalla pubblicità di antifebbrili è un'altra storia(commercio).Per febbricola intendono la temperatura di 37,5 gradi:in questo caso indagano,ma al di sotto di tale temperatura di solito non lo fanno,forse perchè non sanno dove andare a parare,forse perchè non possono essere due-tre linee a compromettere la vita di qualcuno.Anche se le linee sopra a 37 danno fastidio,meglio lasciarle cosi,cioè non prendere antifebbrili.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
antonio

Inviato: 2004-07-14 11:10   
Come già ho detto altre volte, io è da un anno che ho la febbricola a 37,2 sia in inverno che in autunno in primavera in estate, solo che ora che fa caldo sto molto meglio perchè è come se la mia temperatura corporea fosse mascherata dall' afa tanto da non rilevarla...però la sera basta un pò di venticello fresco per farmi venire i brividi...non ho mai avuto ves fuori norma( dopo che mi hanno tolto le tonsille sono arrivato ad avere 10 quindi bassa).... alcuni medici mi han detto che è probabile una disregolazione a livello dell'ipotalamo come diceva max...

Visualizza il profilo di antonio      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
antonio

Inviato: 2004-07-14 11:12   
comunque non prendo nulla nè aspirine nè novalgina...tanto non servono a niente....neanche col cortisone mi si è abbassata...

Visualizza il profilo di antonio      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
evauffa

Inviato: 2004-07-14 21:27   
scusate ma è da poco che scrivo, ma cosa sono la VES e la Tas?ma io a volte mi chiedo,ma dopo un pò si diventa così tecnici nel descrivere le cose?Forse perché è da poco che frequento il forum ma a volte mi sento un po' indietro perché nn capisco. Devo farmi dare le analisi dal mio ragazzo e leggerle così anche io diventerò brava come voi ad usare un linguaggio più "medico"

Visualizza il profilo di evauffa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-14 21:45   
Ciao eva, ancora in attesa x il ricovero??

la VES è la velocità di eritrosedimentazione dl sangue (eritro) sarebbero i globuli rossi, ed è indicativa di uno stato infiammatorio;

il TAS è il titolo antistreptolisinico, indica un 'infezione da streptococco beta emolitico del gruppo A............, di solito colpisce la gola ma potrebbe causare di importanti infezioni al cuore, ai reni all'apparato osteo-articolare..........

spero di nn avere scritto qualke inesattezza, qst sono vekkie reminescenze, ma a grandi linee è così..................

io sono appassionata di medicina fin da ragazza, ma il lavoro e la CFS mi hanno bloccata nell'informazione ke và sempre aggiornata............e poi ho disturbi visivi notevoli, il mio unico sforzo visivo lo utilizzo x stare su qst forum.................

cmq non devi per forza essere un'appassionata di medicina ,

essere ammalati comporta cmq l'uso di un linguaggio tecnico ke col tempo si acquisisce.........

tranquilla e non sentirti un pesce fuor d'acqua x qst: è molto bello quello ke fai x il tuo ragazzo

se però ti interessa sapere oltre, basta andare su un motore di ricerca, inserisci i due acronimi e troverai quello ke cerki............bacio....stregola

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-07-14 21:47 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento