[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Febbricola...........
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Febbricola...........
stregatta

Inviato: 2004-07-05 00:23   
Cari amici vorrei sapere da voi se è normale nel mese di luglio indossare una vestaglia di pile caldissima mentre vi stò scrivendo!!!!

ho provato la temperatura ed arriva quasi ai 37 gradi, x me è febbre, perkè di solito è molto bassa la mia temperatura corporea..................vi kiedo:

sono stata dimessa da kieti cn VES e TAS fuori range......e nn ho avuto durante i gg di ricovero la febbricola.............

ho ritirato i referti dei miei esami di routine, x la tiroide, emocromo, quindi ho kiesto alla mia dr.ssa di verificare di nuovo VES e TAS ed ho fatto la famosa emocoltura x la ricerca dello stafficlococco negativo coagulasi...............

esiti: VES e TAS nella norma.............ed ho la febbricola + spesso......qst è buffo davvero

emocoltura = negativa, ma è stata eseguita male perkè lasciata in coltura solo x 14 gg, mentre andrebbe verificata dopo 20/30 gg..................

insomma, l'anno scorso morivo x il caldo ed avevo grossi problemi cardiaci e di ipertensione.................

qst'anno (grazie a Dio), l'estate stà passando bene, ma ho freddo la sera, spesso ho i brividi e mi rendo conto ke sale la temperatura..................

non sò + cosa pensare................per fortuna ke nn sono ipocondriaca e ci passo sù............................;

facendomi forza sn uscita nel pomeriggio tardi anke a mangiare un buon gelato insieme a mio marito

vediamo se maxino sà dirmi qualcosa.............

e farmacista x qnt riguarda l'emocoltura eseguita............

dolce notte a tutti................

Cat 13

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-07-05 00:32 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-07-05 11:31   
insomma ho cannato...

beh eccomi qua alla gogna

avanti il primo .. xxx72

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-05 11:44   
xkè mariolino avresti cannato?? e riguardo a cosa poi?

rispondimi +ttosto se sai qualcosa......

Cat 13

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-07-05 11:49   
riguardo l'emocultura... mo mi informo che significa sti 20gg di attesa

so qualcosa? .. riguardo che?
ho preso un 30 e ho fatto un altro scritto, domani l'orale..

la mia zecca ha fatto un macello e la cosa si diffonde..

ne ho 2 palle in generale .. e tu stre.. capirai

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-05 11:59   
Mi dispiace mario mannaggia!!!
ma contro qst zecca nn si può fare nulla???

o devi aspettare qualcosa?

mario? non scoraggiarti, è anno bisesto e si dice x qst funesto......ma dopo la tempesta ritorna sempre il sereno.........

complimentissimiiiiiiiiii x il 30; però pensa a curarti bene ok??

le streghe pur essenso animaliste contro le zekke possono fare ben poco............. smackettone

tutto x te!!!!

Rotating Heart

P.S. da memoria=zero......l

Le streghe non funzionano ma le preghiere sì...........sono stata ad Arenzano il 22 giugno u.s. e ho pregato x il forum.........ora aggiungo pure te, visto ke la zecca ti ha beccato.........siamo fiduciosi! riciao

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-07-05 12:44 ]

KIO

Inviato: 2004-07-05 12:25   

Risposta non particolarmente scientifica, ma esperienziale...

Partendo da 2 premesse:
- a me la VES l'hanno sempre trovata normale,
- confronto le tue esperienze con le mie precedenti l'assunzione di carnitina, NADH e creatina (da qui sta cambiando tutto!!!):

stregatta - Inviato: 2004-07-05 00:23

Cari amici vorrei sapere da voi se è normale nel mese di luglio indossare una vestaglia di pile caldissima mentre vi stò scrivendo!!!!
Possibilissimo, visto anche che lo scrivi dopo mezzanotte...
Ma mi è già successo di battere i denti in pieno pomeriggio con 36-38 gradi.

ho provato la temperatura ed arriva quasi ai 37 gradi, x me è febbre, perkè di solito è molto bassa la mia temperatura corporea.....
Temperatura corporea sotto norma: tipico da CFS; 37° è febbricola! (x me lo era già 36,8°)

sono stata dimessa da kieti cn VES e TAS fuori range......e nn ho avuto durante i gg di ricovero la febbricola.............
A me la febbricola viene quando mi stanco di più (es. lavorando 4gg/sett.), quando sto a casa e seguo i miei ritmi, è rarissima. Più alta col ciclo, e sale sotto sforzo fisico (es. 30' di aspirapolvere = +0.5° - +1°).

(...)

esiti: VES e TAS nella norma.............ed ho la febbricola + spesso......qst è buffo davvero
Non mi hanno mai trovato la VES fuori norma, ma le febbricole che vanno e vengono le ho da almeno 15 anni.

l'anno scorso morivo x il caldo ed avevo grossi problemi cardiaci e di ipertensione.................
Io più ho la pressione bassa, più soffro il freddo. E mi sembra anche comprensibile...

Da che prendo carnitina e creatina (mi sembra che il NADH non giochi un ruolo) soffro molto meno il freddo...
In compenso sono diventata caldo-fobica!
Ma proprio fobica fobica: non è che soffro tremendamente e basta (come succedeva col freddo), devo proprio scappare a cercare qualcosa di freddo (ombra, corrente, aria condizionata...).

Inutile dire che, oggi come oggi, vorrei tanto che fuori spegnessero il riscaldamento!
Se penso quanto ho auspicato che finisse l'inverno....

Un BACIONE RAFFINA!!!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-05 12:43   
Grazie KIO, nn ho voluto esagerare sconvolgendo il forum, ma a kieti avevo 35° di temperatura corporea, e gli infermieri ridevano perkè il grafico partiva da 36°, quindi x me oltre i 36 è febbre:-)

anke io cm te, e qst è un vero controsenso, visto ke qst'anno ho freddo anke di pomeriggio, preciso ke dormo cn una copertina di lana anke di giorno, sotto il sole e x strada ho problemi!!!...svengooooooooo

ho fissato una visita presso il centro di cardiologia/artimologia del Policlinico S. Matteo di Pavia x il 25 agosto...............e vedremo l'ennesimo cardiologo!!! uffi

La carnitina, me la tengo di riserva, ora c'è la papaya, nn posso mescolare, se no come faccio a capire cosa funziona e quale è effettivamente il mio carburante............???

provato Neovis Plus, con creatina ed altro..............ho dovuto sospenderlo, piena di brufoli...........stò diventanto intollerante a tutto ciò ke è kimico, pure agli alimenti!!!! grrrrrrrrrrrrrrr

quindi carnitina in settembre, così kiedo consiglio anke al cardiologo, visto ke è importante anke x il cuore...........proseguo senza pasticciare troppo..............baciotti a kiolina..........ce la faremo...........

U

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-07-05 12:46 ]

Nyco

Inviato: 2004-07-05 12:45   
Ciao stregolina! Anche io freddolina .. figurati che dormo con la coperta di lana!
La febbre non so .. solitamente la sera mi sale a 37°, ma da molto non la misuro.Avere freddo per i cfssini penso sia normale ..
Baciotti

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andreino

Inviato: 2004-07-05 13:38   
beh, direi che è cosa molto normale.....la cfs alza la temperatura...a me lo fa sempre.....poi cmq c'è da dire che la temp. si alza proporzionalmente al gardo di stanchezza.....essendo la nostra cronica , non c'è da meravigliarsi......
poi sinceramente......cioè....37! ma che è febbre? in questo periodo le persone si ammalano tranquillamente.....la scorsa settimana io avevo la temp. rialzata, ma assolutamente non devi dargli peso......
certo ..se ti va 38,5° allora si! ma per cortesia....36.8-37......raffina con il rispetto dovuto mi sembra piu' ipocondria , o stanchezza mentale, nervosismo, non di certo cose serie....ti pare?
Perché invece di startene in casa, magari non esci a fare 2 passi, cosi' ti distrai un po' e non ci pensi?.......spesso quanto piu' uno ci pensa, quanto piu' prende forma.........io per mia esperienza ho constatato che il cervello puo' fare cose incredibili.........tipo, farti ammalare perché non si vuole fare qualcosa..........sai quante volte mi è successo? una miriade.....
STREGA! ESCI A FARTI UN GIRO E FREGATENE......VEDRAI CHE PASSA DA SOLA

LORD DARLINGTON

Visualizza il profilo di andreino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-05 13:40   
Grazie Nyco.......ke tristezza.............sono delle contraddizioni in termini!!!

al sole stò male e svengo.......in casa qns dormo coperta e la sera freddo, infatti qnd sento i brividi sò ke sale.................ke bip bip.........

pazienza!!! pazienza!!!

baciotto a nyco....Rotating Heart

stregatta

Inviato: 2004-07-05 14:14   
Lord, ringraziando Iddio, tutto sono fuorkè ipocondriaca, ho solo postato, perkè cmq sono info importanti su un forum di scambio, la situazione sulla febbricola, tutto qui...............

pensa ke x 2 anni ho tirato la corda lavorando in condizioni assurde cm stato fisico, crollando sl divano cn i brividi di freddo e stremata......

se fossi stata ipocondriaca nn avrei aspettato tanto a farmi diagnosticare la CFS nn credi cherìe?

poi tesò, tu sei giovane io non come te

tranquillo ke le mie cose le faccio e superando ampiamente la famosa linea rossa, nn stò certo a fare il mio diario sl forum di quello ke faccio o nn faccio..................kiarito il concetto????

p.s. e nn dire ke sn permalosa perkè non mi conosci e nn sai come mi spingo e cosa faccio x tirarmi fuori da qst stato larvale...............bye bye

Windsurfing

KIO

Inviato: 2004-07-05 14:24   
ma per cortesia....36.8-37......raffina con il rispetto dovuto mi sembra piu' ipocondria , o stanchezza mentale, nervosismo, non di certo cose serie....ti pare?

My LORD! Please!!!

Non confondiamoci le acque tra di noi!!!
A questo bastano i medici!!!!!

Un'alta percentuale di pazienti affetti da CFS ha la temperatura corporea al di sotto della media, o molto al di sotto della media.

E...

Se tra i sintomi più classici da CFS ci sono le febbrette ricorrenti, a livelli sub-febbrili!!!

Vorrà ben dire qualcosa, ti pare?

Se qualche medico avesse avuto la magnanimità di considerare le febbrette che mi andavano e venivano già nell '89-'90... Forse qualcuno mi avrebbe curata prima che mi sfasciassi del tutto!
Invece no! Hanno fatto tutti lo stesso tuo ragionamento.. x cui...

E già che ci sono...
conosco 2 persone diverse che hanno avuto la TBC: x entrambe, l'unico sintomo era una febbretta ondulatoria a 37,2° C massimo!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-07-05 14:33   
Raffina !

AnKIO col Neovis Plus mi sono riempita di brufolini, in una zona in cui non ne ho avuti mai (lombo-sacrale), ma dopo 15gg di somministrazione sono andati via....

Ma con qualsiasi cura disintossicante, io mi sono sempre riempita di brufoli x alcuni giorni.
Non credo che i brufoli siano sempre un cattivo segno...

Cmq.. col Neovis Plus ho altri problemi (sudo come una fontana e vaghe ondate d'ansia)... non so se sono dovuti a ql misero contenuto di B12 che c'è dentro... o che cavolo...
Mi informerò...

Però Raffina,
secondo la mia esperienza (mia!),
tu dici:
tranquillo ke le mie cose le faccio e superando ampiamente la famosa linea rossa,
...beh... se io voglio farmi tornare brividi, febbrette, mal di gola, sensi di avvelenamento, dolori alle ghiandole, e altre amenità... non avrei che da spingere in questa direzione!

[ Questo messaggio è stato modificato da: KIO il 2004-07-05 14:38 ]

max

Inviato: 2004-07-05 15:12   
L'ipotalamo è in tilt.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-05 16:53   
Grazie max...

grazie kio, cerkerò di ricordare la scoglioterapia, sempre in corso, ma ogni tanto si supera la linea.........mannaggia

non tollero le vitamine kimike, davvero, devo smetterle assolutamente.........ma ci sono gli assi nella manica

grazie x i consigli

Sunshine

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento