[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Mare o montagna?
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Mare o montagna?
memole74

Inviato: 2004-07-02 18:54   
Ciao a tutti , si stanno avvicinando le ferie, vorrei sapere se nel nostro caso faccia meglio andare al mare o in montagna?

Io trovo che il mare faccia un pò innervosire, mentre la montagna faccia rilassare..almeno questo è quello che ho provato sulla mia pelle.

"ed una nuova luce squarcer? , un cielo che nessuno ha visto mai!"

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-02 19:30   
Rispondo anke qui: il mare innervosisce, infatti in spiaggia non vado qnd c'è tanta gente e qnd il sole è forte, però il clima ke + mi si addice è quello ligure, è perfetto, non è troppo caldo, è ventilato, la liguria è circondata da colline e davvero si stò d'incanto..........la montagna mi deprime..............solo x il caldo è fantastica, ma per il resto non la sopporto come habitat, se ci dovessi vivere sempre..................

cmq x dire la mia sulla montagna o meglio sulla regione ke + adoro relativamente alla montagna dico: Val 'Aosta.........affascinante e maestosa........

qst è la mia soggettiva opinione e cmq esperienza vissuta sulla mia pelle............ciao a tutti...... Raffaella

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-07-02 19:44 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
lara

Inviato: 2004-07-02 19:37   
MONTAGNA .
DECISAMENTE MONTAGNA
IO ADORO LA VAL GARDENA E LA VAL BADIA.
ANZI VOI CHE AMATE LA MONTAGNA CHE POSTO MI CONSIGLIERESTE?
CIAO UN ABBRACCIO A TUTTI
LARA

Visualizza il profilo di lara      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
marina59

Inviato: 2004-07-02 19:56   
ciao, anch'io preferisco la montagna, l'adoro d'estate. Una volta partivo da 800 mt e arrivavo a 1500-2000mt. Era stupendo! Adesso mi fermo intorno agli 800-900mt, prendo qualche sentiero e cammino per 15 minuti massimo! Che tristezza...!
E comunque se vado oltre i 1000 mt. mi sento più stanca. Di solito ad agosto vado in Francia, nel massiccio centrale, pechè costa molto meno rispetto alle nostre montagne. L'anno scorso sono andta per la prima volta al mare in Croazia è stato molto bello, mi sono rilassata molto, non pensavo!
ciao.

Visualizza il profilo di marina59   Email marina59      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
lara

Inviato: 2004-07-02 20:27   
secondo me il mare stanca molto di piu' bene o male fa piu' caldo ,c'e' piu' umidita'.
poi se hai anche la pressione bassa ,la stanchezza ,e le vertigini e' un trauma,a meno che non ci vai il pomeriggio dopo le 18.30
io in montagna mi rigenero ,sia nel fisico che nella mente.
ciao lara

SECONDO ME

Visualizza il profilo di lara      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-07-02 20:37   
Il mare e' Meraviglioso(ci sono nata e cresciuta; anche se ora da otto anni abito in citta')!!
Pero' anche a me come a Raffaella innervosisce!!
D'estate mi da' noia a stare al sole, troppo caldo...quando sono stata a Cesenatico andavo alla sera dalle cinque in poi e ci stavo tre orette circa perche' cosi era piu' fresco; ma nonostante cio' tornavo a casa distrutta!!!

L'esperienza montagna per me l'hanno scorso non e' stata molto bella, perche' ho avuto dei disturbi dovuti all'altitudine e dopo un po' di giorni siamo dovuti tornare a casa(sono praticamente fuggita come una ladra!!)

Quest'anno che sto' meglio tentero' ancora, ma mi manterro' a quote piu' basse!!..e vedremo!
Comunque la montagna e' migliore per riposare in estate; al mare e' meglio andare o i primi caldi o i primi di Settembre!

Ciao
Da'.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-07-02 23:23   
grazie per avermi risposto , alla fin fine è sempre meglio la montagna, non disdico il mare specialmente nei mesi di maggio e settembre, dicono che fa bene per chi ha problemi di gola.
L'anno scroso sono stata in valtellina e devo dire che ne sono rimasta affascinata!
Quest'anno ho voluto cambiare, vado in trentino alto adige, sopra bolzano,su alle dolomiti. Speriamo di star meglio!! e di non rovinare la vacanza al mio moroso che ha sempre tanta pazienza per me!

"ed una nuova luce squarcer? , un cielo che nessuno ha visto mai!"

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-02 23:43   
CONFERMO X LA CROAZIA..............SPLENDIDA !!!! E CLIMA OTTIMO:-)

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-07-02 23:50   
bella la Croazia! Mi piacerebbe andarci , non ci sono ancora stata perchè un pò lontana...ciao , baci Mari.

andreino

Inviato: 2004-07-03 01:43   
cresciuto per 25 anni in versilia, al mare, consiglio a tutti una bellissima vacanza al sole di IBIZA....con tanta disco, alcool, e seratone galattiche.....che ne dite? MA SI IN BARBA ALLA CFS...CHI SE NE FREGA..
OPPURE A MYKONOS.....BELLISSIMA, E CHE RICORDI INDIMENTICABILI......PRATICAMENTE DOPO 3 GIORNI DI CAMPEGGIO AVEVO DORMITO 6 ORE....PER FERRAGOSTO AVEVO LA FEBBRE A 38.5......IO? A BALLARE ! MI SONO UBRIACATO...IL GIORNO DOPO NON AVEVO PIU' NIENTE.....QUINDI TUTTI AL MARE A MOSTRARE LE CHIAPPE CHIARE

LORD DARLINGTON

Visualizza il profilo di andreino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-07-03 12:38   
Non e' per tirare acqua al mio mulino ma...non dimenticate la "Romagna" e la sua bellissima costa ...

Bye bye...

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-07-03 23:50   
Io vado sempre a mare, in montagna ho avuto una brutta esperienza e non solo di salute, quando avevo 8 anni (e stavo bene).
Da allora non ci vado più

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
R

Inviato: 2004-07-04 19:17   
Io ,contrariamente a voi,ho notato ,in qsti ormai 3 anni di malessere,ke al mare ho riscontrato miglioramenti del mio stato di salute soprattutto x qnto riguarda la gola.Mentre in montagna la situazione è inversa.Non so se sia x via dell'estate in se o se dipenda dal fatto ke trascorro di solito le mie estati al mare(...e qst estate in tunisia:-)...)cmq d'estate m si attenuano leggermente i sintomi,cosa ke nn avviene d 'inverno in montagna

Visualizza il profilo di R      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-07-04 19:38   
Ciao Rì, il sale marino fà molto bene alla gola, ho sentito dire della montagna che oltre ad alzare la pressione sanguinia , aumentano i globuli rossi è quindi indicata per gli anemici. E io lo sono abbastanza!

[ Questo messaggio è stato modificato da: memole74 il 2004-07-04 19:39 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: memole74 il 2004-07-04 19:40 ]

veneziella

Inviato: 2004-07-04 20:34   
Bello questo argomento!! Tanto più, che quest'anno a causa di problemi vari e di mancanza fondi mi tocca restarmene a casa o al massimo andar via un paio di giorni! Per fortuna abito ad un tiro di schioppo dalla montagna, in zona collinare, e se ho bisogno di una boccata d'aria fresca presto faccio a prendermela. Concordo in pieno comunque con Raffaella:il massimo è la Liguria! Bellissimi posti, tutti i vantaggi del mare,senza però dover pagare lo scotto di innervosirsi perchè tira sempre un'arietta fine e salubre che la stanchezza te la scordi! Quattro anni fa, nel pieno di una brutta depressione, feci una vacanza nei pressi di Albenga, che si rivelò mi-ra-co-lo-sa!Tornai a casa come rinata in uno stato di benessere, che a parte la stanchezza che mi affligge perdura tutt'ora. L'anno scorso sono tornata (a Varazze stavolta) e pure ne ho tratto molto giovamento. Quindi vai con la Liguria!!! Poi c'è anche il paese delle streghe... vero Streghetta?! O.K. anche per Croazia e spiagge italiane dell'Alto Adriatico, dove il discorso è simile a quello sulla Liguria, perchè il clima è mite e ventilato. Scendendo in giù, invece, anche se l'idea di andare a Riccione piuttosto che in Croazia, non mi farebbe piangere di certo, si corre il pericolo di incappare in giornate più afose. La montagna a me piace, però avrebbe un senso andarci per fare delle lunghe passeggiate, come le facevo una volta, e non per poltrire, altrimenti si corre il rischio di annoiarsi e di immalinconirsi. Magari dico così perchè ci sto vicino e un pò d'aria fresca alla sera a casa mia la si sente sempre! Beh, ho scritto la solita tiritera, ma se non posso andare in ferie, almeno mi piace parlarne!Sognando...la Liguria,vi saluto!

Visualizza il profilo di veneziella      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento